Vai al contenuto

Alfa 159, premio Auto Bild "Carota d'argento"


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Non ho fatto valutazioni solo sulla mia ma su quanto leggo (come iscritto) su altri forums di appassionati (e non ) di AR 159, e non mi risultano che siano stati fatti richiami ufficiali a gogo come traspariva dal post di bialbero.

Magari li avessero fatti, perchè problematiche da risolvere ce ne sarebbero (in primis il clack della frizione che penso sia cronico su tutte), ma da qui a classificarla su autobild come la peggiore per problemi di motore (inteso come affidabilità, se ho capito bene) ce ne passa ...

Modificato da LuisIT
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma io devo essere molto fortunato, non ho avuto problemi su nessuna Alfa :roll:, anzi no, mi si é bloccata una volta la EGR su 147, cambiata in garanzia e mai piú nulla...

Sugli scricciolii sono daccordo, ogni tanto ne sento anch'io ma non su 159...

Anch'io mai avuto un richiamo da parte della casa, quindi non posso neanche dire quello. Poi dire che i motori che montano le alfa danno problemi, mi sembra strano, nessuno che conosco ne ha avuti (sui motori intendiamoci), quindi tendo piú a diffidare della statistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tralasciando i discorsi sulle riviste tedesche (che io invidio perchè i giornali saranno sempre di parte così come le persone, ma almeno se si è di parte verso i prodotti nostrani è meglio :lol:)

Si deve considerare come è nata questa classifica, prima di tutto non ha valenza statistica perchè non ha sotto di lei un campionamento o un controllo per gli errori, poi se pensiamo alle motivazioni con cui gli acquirenti possono mandare un avviso di guasti si caspisce abbastanza bene come mai le Alfa sono tra le prime.

Pensate, io tetesko di cracconia ho una 159 e questa non ha una super affidabilità?? cioè io rinnego il mio grande paese per comprare una macchiana italiana e questa osa avere dei difetti??!!

E' gia tanto se non si mettono sul balcone di casa a fare propaganda contro l'Alfa!

Ovvio che la propensione alle segnalazioni non solo è più frequente ma anche puntuale e minuziosa.

Invece i crucconi con le, comunque notevoli auto tedesche, tenderanno ad essere un po più accomodanti con la loro auto (per gravi difetti potrebbero essere arrabbiati come il crucco traditore perchè si potrebbero sentire traditi allo stesso modo)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

lo dici tu e piantala di mettere quelle faccine del cavolo.

La 159 l'ho avuta aziendale per 6 mesi, 1.9 JTD-M percorrendo circa 35 mila km, vuoi che ti dica quanto volte l'Alfa mi ha spedito richiami per portarla in officina?? o quante volte mi si è bloccato il cofano posteriore?? ua si parla senza sapere un caxxo..ma si può santo cielo

Link al commento
Condividi su altri Social

lo dici tu e piantala di mettere quelle faccine del cavolo.

La 159 l'ho avuta aziendale per 6 mesi, 1.9 JTD-M percorrendo circa 35 mila km, vuoi che ti dica quanto volte l'Alfa mi ha spedito richiami per portarla in officina?? o quante volte mi si è bloccato il cofano posteriore?? ua si parla senza sapere un caxxo..ma si può santo cielo

Sai quale è il cacchio di guaio Bialbero?

Che quando siamo noi in Italia a fare i richiami siamo i primi a sparare sul prodotto e a denigrarlo.

Quando invece sono i krukki a fare i richiami allora siamo rapidissimi a magnificare la loro serietà perchè fanno i richiami, perchè hanno rispetto per i clienti, perchè una casa seria così deve fare, perchè nel terzo millennio il richiamo è un servizio normale, perchè bla bla bla.

NON SO COSA PENSARE.

http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=albric

Che io sappia l'AlfaRomeo 159 ha avuto una campagna di richiamo (non è che ci vuole la lampada di aladino per verificarlo, vedi link sopra...).

Il resto o son cazzate dei concessionari o cose cmq ben differenti.

Se si scherza coi richiami non "ufficializzandoli" si rientra nel campo della responsabilità penale, e non credo che a Torino abbiano tanta voglia di finire in galera.

Il sito è aggiornato, se poi ci sia altro che io non so......... appunto, non lo so! ;-)

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

secondo me sarà sempre difficile vedere i tedeschi parlare male del loro prodotto..un po perchè in genere ( ho scritto in genere 9 è eccellente un po perchè il nazionalismo e la difesa del prodotto nazionale con conseguente denigrazione di quello altrui in altri paesi e + sviluppato...

cmq tornando alla 159 è ancora oggi una delle auto + belle secondo me in circolazione..la sportwagon continua a interessarmi ma ahimè costa una sassata..e i benzina bevono come petroliere a sentire chi ce l'ha ( pochi ) e io al diesel sono allergico..sicuramente avrà i suoi difettucci...sicuramente l'assemblaggio a pomigliano non è il punto di forza...ma non mi pare di sentir dire che si " rompe" così tanto..l'affidabilità generale sembra buona...poi i rumorini la verniciatura non perfetta le plastiche montate in qualche modo è quello che mi fa sempre incazzare delle auto italiane..basterebbe poco ( o forse è molto ) x essere alla pari degli altri come qualità costruttiva..e invece ci diamo sempre la zappa sui piedi da soli..gia c'è da scontare un pregiudizio decennale su ste cose che in buona parte ci siamo stra-meritati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Uscita la classifica relativa al 2008: AUTO BILD: Verleihung ?Die goldene Möhre? für Auto-Reinfall des Jahres - Bild.de Alfa in testa tra i costruttori :roll:, anche se a vedere i singoli modelli, bisogna arrivare in 10a posizione per trovare un'auto del gruppo (la Multipla), che è pure un modello decisamente vecchio.

è confortante vedere in graduatoria alcune VW, tra cui la EOS

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Ministero dei Trasporti

Che io sappia l'AlfaRomeo 159 ha avuto una campagna di richiamo (non è che ci vuole la lampada di aladino per verificarlo' date=' vedi link sopra...).

Il resto o son cazzate dei concessionari o cose cmq ben differenti.

Se si scherza coi richiami non "ufficializzandoli" si rientra nel campo della responsabilità penale, e non credo che a Torino abbiano tanta voglia di finire in galera.

Il sito è aggiornato, se poi ci sia altro che io non so......... appunto, non lo so! ;-)[/quote']

francamente me ne frego dei richiami ufficiali, ,io ho visto quante volte sono DOVUTO ANDARE IO in concessionaria per far risolvere problemi evidentemente di mal montaggio o derivanti da altri problemi a me sconosciuti, se vuoi ti elenco tutto guarda.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, così come non si può stabilire niente sull'affidabilità di un'auto dopo 8000 km, non si può fare nemmeno una stima sullo stesso argomento basandosi sul numero di volte che sei dovuto andare te in concessionaria poiché potresti, come è accaduto ad un mio vicino che dopo un solo anno è passato per disperazione dalla Classe C alla V60, aver acquistato un'auto più difettosa della media.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

si ok allora le 159 sono perfette e non hanno difettosità. Va bene cosi???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.