Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Certo ragazzo che sei veramente presuntuoso eh...a voler avere ragione su gente che nel settore ci lavora da anni, quando non da decenni. :?

Cioè, se per rispondere ai tuoi topic bisogna solo assecondarti, dillo così ci regoliamo di conseguenza :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre, visto che volete darvi per forza all'onanismo automobilistico

sei davvero sicuro che non potevi dire la tua senza questo tono di presuontosita'? che palle ogni volta si trova un ingegnere con esperienza ventennale nel settore che ti parla come il tuo capo ufficio.. scusi se mi son permesso ma mi cascano le braccia a volte..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Nessuna presuntuosità nel mio intervento.

Volevo evitare che questa presunta nuova Lancia si traformi in un nuovo tormentone, come lo sono stati i quadrilateri, il transaxle, il Pienofiore eccetera poiché, allo stato attuale delle cose, non vi è niente di concreto e non mi pare il caso di rischiare di far degenerare un topic sulla Delta HPE a causa di alcune voci di corridoio su un modello del quale non si sà niente; soprattutto se si considera la proverbiale costanza della FIAT nell'ammazzare progetti in stato di sviluppo anche molto avanzato.

Forse i toni sono stati eccessivamente duri ma, se consideri tutte le dispute inutili (spesso degenerate in feroci flames) fatte sul nulla, penso comprenderai che non mi sono mosso spinto da arroganza. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

si capisco cosa intendi.. pero' da amante del mondo Lancia che sono mi lascio trasportare dalle emozioni quando ripenso a un periodo in cui le Lancia spopolavano sui campi di gara.. e mi uccide dentro quando qualcuno esagera in pessimismo sul possibile/probabile/speranzoso riavvicinarsi a una parte di quello che ha reso grande Lancia nelle competizioni.. ;) Io ci spero sempre, 270 o 260 cm di passo che siano :D

Scusate OT

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Come riportato da giorgio il 17/12/2007, la produzione iniziava ieri:

Comunque si chiamerà... oggi è iniziato il periodo di chiusura (adeguamento impianto) di 3 settimane per Cassino. Riapertura lunedì 7 Gennaio e prime Lancia "?" in linea. Sarà anche il primo modello Lancia prodotto a Cassino. Ci sarà anche un nuovo stampaggio "a caldo", primo stabilimento del gruppo ad utilizzarlo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa significa "stampaggio a caldo"?

Significa che fra i lamierati del c'è qualche pezzo "strano" che non si può formare in una pressa normale: col calore (penso che si terranno intorno a 2/300°) il metallo diventa piu duttile e lavorabile e gli si possono dare forme più complesse senza il rischio di strapparlo o causare incrudimenti da cui si potrebbero innescare cricche.

Oppure hanno deciso di utilizzare del vero acciaio, non quel ferraccio che si usa solitamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

No, probabilmente si tratta di comune acciaio per carrozzeria che, come tutti i materiali, se viene sottoposto ad una lavorazione per stampaggio troppo severa rischia di rompersi.

È una tipologia di lavorazione abbastanza comune nell'industria siderurgica (il greggio delle ruote dentate viene fatto proprio per stampaggio a caldo e poi lavorato) e penso che abbiano deciso di farvi ricorso per via della "scolpitura" data alla fiancata.

P.S. Qualcuno mi spiega cos'è il "vero acciaio"?

Sapete com'è i miei professori d'ingegneria meccanica mi hanno sempre parlato d'acciaio per carrozzerie, d'acciaio da utensileria, d'acciaio da trattamenti termici e via elencando ma di vero acciaio e di ferraccio mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno mi spiega cos'è il "vero acciaio"?

Sapete com'è i miei professori d'ingegneria meccanica mi hanno sempre parlato d'acciaio per carrozzerie, d'acciaio da utensileria, d'acciaio da trattamenti termici e via elencando ma di vero acciaio e di ferraccio mai.

Non posso che quotare. Boh, forse si riferisce alle caratteristiche meccaniche che lo rendono un acciaio meno adatto all'utilizzo su carrozzerie. Boh, è una supposizione

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.