Vai al contenuto

Jeremy Clarkson E l'Alfa Romeo


Salvino

Messaggi Raccomandati:

Macché Todt...?

Sembrerebbe che la 8C dava fastidio addiritura a LCDM, che vuole proteggere la Ferrari ad ogni costo. (da quello che ho letto qua).

Anche se, giustamente, la Ferrari deve essere tutelata specialmente, non penso che la 8C avrebbe "rubato" qualsiasi cliente alla Ferrari (che ha il libretto delle prenotazioni pieno per almeno due anni).

Oramai è cosi. Meglio 500 che nessuna. ;)

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Hai ragione su questo, hanno sbagliato a fare solo 500 8C (più altre 500 8C Spider), perchè ne avrebbero potute vendere molte di più. Il problema è forse che avevano paura di intaccare così facendo le vendite della Maserati (di cui 8C eredita buona parte della meccanica).

Ma vuol dire che L'Alfa ha un "potenziale " piu' forte, anche ,della Maserati.

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vuol dire che L'Alfa ha un "potenziale " piu' forte, anche ,della Maserati.

Secondo me sì, ma lo dico sottovoce se no mi aggrediscono :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Macché Todt...?

Sembrerebbe che la 8C dava fastidio addiritura a LCDM, che vuole proteggere la Ferrari ad ogni costo. (da quello che ho letto qua).

Anche se, giustamente, la Ferrari deve essere tutelata specialmente, non penso che la 8C avrebbe "rubato" qualsiasi cliente alla Ferrari (che ha il libretto delle prenotazioni pieno per almeno due anni).

Oramai è cosi. Meglio 500 che nessuna. ;)

Quo.Lore

Conferma dopo conferma che L'Alfa e' in mani nemiche!

Ps Todt adesso e' il boss della Mas..!!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ps Todt adesso e' il boss della Mas..!!

Per me la carriera di Todt in Ferrari sta per concludersi; sembra infatti che abbia avuto degli screzi con Montezemolo, che fra l'altro sta per tornare a Maranello a tempo pieno, come lui stesso ha confermato.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me la carriera di Todt in Ferrari sta per concludersi; sembra infatti che abbia avuto degli screzi con Montezemolo, che fra l'altro sta per tornare a Maranello a tempo pieno, come lui stesso ha confermato.

Ecco, che si occupi di quello e non rompa il cazzo in Alfa Romeo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, che si occupi di quello e non rompa il cazzo in Alfa Romeo.

Si perche a marzo ce la nomina del nuovo presidente di confindustria, non credo possa ricandidarsi (sarebbe cmq stravotato) ma credo non lo possa fare.

E ovviamente ci piazziamo nella convention le nostre bellissime 59....

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione su questo, hanno sbagliato a fare solo 500 8C (più altre 500 8C Spider), perchè ne avrebbero potute vendere molte di più. Il problema è forse che avevano paura di intaccare così facendo le vendite della Maserati (di cui 8C eredita buona parte della meccanica).

Non sarebbe geniale se facessero una 8c con motori 6 e 4 cilindri turbo con carozzeria senza carbonio e roba costosa ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sarebbe geniale se facessero una 8c con motori 6 e 4 cilindri turbo con carozzeria senza carbonio e roba costosa ?

In effetti sarebbe bello, ma non so quanto sarebbe fattibile a livello di costi. Poi l'Alfa già con Brera produce una quasi supercar (come linea) ma ampiamente sottomotorizzata.

Io avrei messo in produzione la Diva impiegando questa soluzione: linea da supercar e motorizzazioni potenti, ma non esagerate.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.