Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Featured Replies

  • Risposte 9.4k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Specchietti richiudibili elettricamente: dove è il tasto per farlo? Qualcuno lo sa?

Inviato

Le plafoniere sono uguali cambia solamente il colore, comunque non penso che alla lancia convenga (come costi) mettere in produzione dei pezzi diversi solo per un unico allestimento, pensate anche ai sedili, non credo faranno strutture diverse in base all'allestimento (mi riferisco alla seduta posteriore), poi volevo chiedervi avete anche voi la sensazione che in foto si noti una certa differenza tra il pannello del tetto della executive e quello della platino?

deckenleuchtedeltaneuge.jpg34a227.jpg

Inviato
la platino non è ha il tetto insonorizzato meglio?mi sembrava di si.......

Modificato da Nebules

Inviato

Ieri ho avuto l'occasione di trasportare una Delta 1.9 TST 190 cv Platino tra le 2 filiali, ho avuto il modo di percorrere circa 50 km tra cui una decina in vicoli di città:

è un'auto veramente interessante con un motore rabbioso, potentissimo e, credo, perdoni poco gli errori... accellerazione e ripresa veramente mozzafiato in tutte le occasioni tantoche per sbaglio mi son ritrovato in quarta marcia a circa 5.000 rpm, ai limiti della zona rossa, e incredibilmente continuava a spingere.

Sorvolo completamente il resto dell'auto perchè ormai tutti la conoscete abbastanza bene e per questo passo ai difetti:

questa Delta aveva il Pack Look di serie, valesi a dire cerchi Sport 18" e doppio terminale... ancora non riesco a capire perchè trovo il volante leggerissimo e molto sensibile, alle ripartenze rabbiose dovevo tenere il volante ben stretto per non farmelo scappare di mano, stessa cosa anche in frenate energetiche.

Nonostante i cerchi da 18", ancora non riesco a stare tranquillo quando mi metto ad affrontare curve decise ad alto regime... l'auto non mi da un senso di stabilità da paragonare alle Alfa, si corica parecchio tantoche rimango convinto che se uno cerca o comunque vuole questa Delta debba rivedere l'assetto.

Adesso vorrei fare una domanda a tutti voi: secondo voi perchè uno dovrebbe prendersi il 1.9 TST 190 cv? Con le strade che abbiamo e con i limiti assurdi, ci ritroveremo i cerchioni piegati dopo 3 settimane e qualche multa per eccesso di velocità dato che in quarta si è già oltrepassati il limite consentito....

Inviato
Ieri ho avuto l'occasione di trasportare una Delta 1.9 TST 190 cv Platino tra le 2 filiali, ho avuto il modo di percorrere circa 50 km tra cui una decina in vicoli di città:

è un'auto veramente interessante con un motore rabbioso, potentissimo e, credo, perdoni poco gli errori... accellerazione e ripresa veramente mozzafiato in tutte le occasioni tantoche per sbaglio mi son ritrovato in quarta marcia a circa 5.000 rpm, ai limiti della zona rossa, e incredibilmente continuava a spingere.

Sorvolo completamente il resto dell'auto perchè ormai tutti la conoscete abbastanza bene e per questo passo ai difetti:

questa Delta aveva il Pack Look di serie, valesi a dire cerchi Sport 18" e doppio terminale... ancora non riesco a capire perchè trovo il volante leggerissimo e molto sensibile, alle ripartenze rabbiose dovevo tenere il volante ben stretto per non farmelo scappare di mano, stessa cosa anche in frenate energetiche.

Nonostante i cerchi da 18", ancora non riesco a stare tranquillo quando mi metto ad affrontare curve decise ad alto regime... l'auto non mi da un senso di stabilità da paragonare alle Alfa, si corica parecchio tantoche rimango convinto che se uno cerca o comunque vuole questa Delta debba rivedere l'assetto.

Adesso vorrei fare una domanda a tutti voi: secondo voi perchè uno dovrebbe prendersi il 1.9 TST 190 cv? Con le strade che abbiamo e con i limiti assurdi, ci ritroveremo i cerchioni piegati dopo 3 settimane e qualche multa per eccesso di velocità dato che in quarta si è già oltrepassati il limite consentito....

Mah inizio dalla tua ultima domanda, rispondendoti con un'altra domanda .... perchè ci sono tante Bmw 530D ? dovrebbero essere tutte 520 ...? perchè ci sono tante Golf GTI dovrebbero essere tutte Tdi 105 cv ? comunque anche a tu dici di averla spremuta fino a 5000 giri :shock: e dici che è un'auto interessante e con un gran motore ......

Per l'assetto ti do pienamente ragione ! cerchi da 18" con rollio accentuato non ne fanno assolutamente un bel assetto !

La macchina dovrebbe essere 4-5 cm più bassa con ammortizzatori specifici in quanto scaricare fuori dalle curve tutta quella coppia è praticamente impossibile :(((

Altra cosa non buona :il cambio ! lento, con impuntamenti quasi penoso.... ho avuto Bmw, Golf e pure il Volvo erano di altra categoria ....

Le migliori cose sono proprio il motore , con un'allungo davvero imperioso e i consumi, che non esagerando troppo sono più che buoni !

ah un'ultima cosa .... in autostrada il muso della Delta incute un certo rispetto e molti si scansano dalla corsia di sorpasso solo vedendola arrivare e facendo abbastanza autostrada , al giorno d'oggi :-(( è una bella cosa .

Inviato

.........allora non era solo mia impressione (Da guidatore di grandi auto c3:):)) che già con 150cv delta aveva uno sterzo un pò finto ma soprattutto un assetto pessimo....da vera citroen-mal di mare:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Dal 23 marzo è ordinabile il "Reactive Suspension System" che direi con questa versione è necessario se si vuole qualcosa in piu nella guida, altrimenti un semplice assetto semi-sportivo come per qualunque auto.

Riguardo tutti quei cv e potenza per certe auto, certo ormai (almeno qui nel nord Italia) appare sempre piu assurdo avere auto stra-potenti e veloci, purtroppo traffico ma anche un continuo patema di essere "colpiti" da autovelox tutor presenza forze sulla strada obbliga ormai a non godere piu delle prestazioni... :-(

Inviato

di quest'auto si può dire di tutto, ma credo sia un dato quasi oggettivo quello che ha uno splendido anteriore.. elegante e grintoso

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.