Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Sono stati già diffusi i dati relativi alle prestazioni?

Ritenete che il 1.4 T-JET 120 Cv sia sufficiente a muovere la vettura?

Occorrerebbe sapere il dato dell'accelerazione 0/100 per farsi un'idea....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Scusate una cosetta: ma siete tutti rallysti?

No, perché una vettura come la Delta, equipaggiata con un 1,4 T-Jet da 120 CV ed utilizzata per pochissimi chilometri all'anno soprattutto in città, potrebbe essere addirittura sovradimensionata come propulsore no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate una cosetta: ma siete tutti rallysti?

No, perché una vettura come la Delta, equipaggiata con un 1,4 T-Jet da 120 CV ed utilizzata per pochissimi chilometri all'anno soprattutto in città, potrebbe essere addirittura sovradimensionata come propulsore no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Sfido chiunque a darmi del "nonno con il cappello" visto che mi sono acquistato una Corsa 1,7 DTI (165 Nm di coppia massima da 1800 a 3000 giri, 75 CV di potenza massima da 3500 a 4400 giri e 1100 kg di massa a vuoto) proprio perché la Punto Sporting aveva un motore poco prestazionale. ;)

P.S. Aggiungo che un 1,6 M-Jet, se utilizzato per pochi chilometri all'anno, è una spesa ingiustificata dato che il maggior costo della vettura, dell'assicurazione e via discorrendo non verrebbero bilanciate dai minori consumi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è chi come me continua a sostenere che non bisogna vedere la Delta 2008 come l'erede diretta della Delta Integrale (perché altrimenti è logico vedere che non centrano un granché), ma della Delta '79. E che non vale l'equazione "Delta '79=Delta Integrale".

Ma in queste parole c'è chi vuole leggerci quello che ci vuole leggere...

Comunque qui è OT.

Manda un'email alla Lancia, per chierdergli di inserire questa spiegazione in tutti "press release", e in tutti i depliant che accompagneranno l'uscita della Delta.;):lol:;);)

Ti faccio un paragone. Molière, prima di fare commedie, ha provato a fare il drammaturga. Senza riscuotere il minimo successo. Quando si mise a fare commedie, ebbe il successo che sappiamo. Tanto che il nome Molière è stato per sempre associato alla commedia, è nessuno più si è ricordato dei suoi primi tentativi da drammaturga.

Come avrebbe reaggito la gente se Moliere si fosse di nuove rimesso a fare il drammaturga dopo cosi grandi successi nelle commedie ?

Sicuramente, avrebbe suscitato grandissima incomprensione... o tutti a dire "e vabbé Molière è nato da drammaturga" ?

Se Molière è diventato Molière, è grazie alle sue commedie.

Se la Delta è diventata Delta, è grazie all'Integrale.

Nessuno più si ricorda di quella del 1979, totalmente oscurata dall'Integrale. Mi sembra dunque difficile di associare la Delta 2008 a quella del 1979...

Ho ben capito il tuo punto di vista, lo trovo sensato per sé. Però, la gente li fuori non la pensa cosi. Alla fine, è pure quello che conta.

Se anche Marchionne ha dubitato fino all'ultimo di utilizzare il nome "Delta", qualche motivo ci sarà pure.

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Manda un'email alla Lancia, per chierdergli di inserire questa spiegazione in tutti "press release", e in tutti i depliant che accompagneranno l'uscita della Delta.;):lol:;);)

Ti faccio un paragone. Molière, prima di fare commedie, ha provato a fare il drammaturga. Senza riscuotere il minimo successo. Quando si mise a fare commedie, ebbe il successo che sappiamo. Tanto che il nome Molière è stato per sempre associato alla commedia, è nessuno più si è ricordato dei suoi primi tentativi da drammaturga.

Come avrebbe reaggito la gente se Moliere si fosse di nuove rimesso a fare il drammaturga dopo cosi grandi successi nelle commedie ?

Sicuramente, avrebbe suscitato grandissima incomprensione... o tutti a dire "e vabbé Molière è nato da drammaturga" ?

Se Molière è diventato Molière, è grazie alle sue commedie.

Se la Delta è diventata Delta, è grazie all'Integrale.

Nessuno più si ricorda di quella del 1979, totalmente oscurata dall'Integrale. Mi sembra dunque difficile di associare la Delta 2008 a quella del 1979...

Ho ben capito il tuo punto di vista, lo trovo sensato per sé. Però, la gente li fuori non la pensa cosi. Alla fine, è pure quello che conta.

Se anche Marchionne ha dubitato fino all'ultimo di utilizzare il nome "Delta", qualche motivo ci sarà pure.

questo è vero. tuttavia un nome di successo aiuta le vendite.

poter dire "ho la delta" riempie la bocca meglio di "ho la lybra" o "ho la betha". inoltre aiuta il lancio della vettura: "avete sentito che esce la nuova delta?"...

delta è un nome che vale, a mia sensazione, un 10-15% in più sulle vendite e che, tra l'altro, è in grado di catalizzare l'attenzione internazionale.

se hai poche cartucce da sparare, tiri le migliori, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Manda un'email alla Lancia, per chierdergli di inserire questa spiegazione in tutti "press release", e in tutti i depliant che accompagneranno l'uscita della Delta.;):lol:;);)

Ti faccio un paragone. Molière, prima di fare commedie, ha provato a fare il drammaturga. Senza riscuotere il minimo successo. Quando si mise a fare commedie, ebbe il successo che sappiamo. Tanto che il nome Molière è stato per sempre associato alla commedia, è nessuno più si è ricordato dei suoi primi tentativi da drammaturga.

Come avrebbe reaggito la gente se Moliere si fosse di nuove rimesso a fare il drammaturga dopo cosi grandi successi nelle commedie ?

Sicuramente, avrebbe suscitato grandissima incomprensione... o tutti a dire "e vabbé Molière è nato da drammaturga" ?

Se Molière è diventato Molière, è grazie alle sue commedie.

Se la Delta è diventata Delta, è grazie all'Integrale.

Nessuno più si ricorda di quella del 1979, totalmente oscurata dall'Integrale. Mi sembra dunque difficile di associare la Delta 2008 a quella del 1979...

Ho ben capito il tuo punto di vista, lo trovo sensato per sé. Però, la gente li fuori non la pensa cosi. Alla fine, è pure quello che conta.

Se anche Marchionne ha dubitato fino all'ultimo di utilizzare il nome "Delta", qualche motivo ci sarà pure.

Concordo totalmente.

Secondo me, dal punto di vista del marketing, la scelta ideale sarebbe stata quella di affiancare a questa Delta (che al limite potrebbe anche essere ribattezzata Prisma, Lybra o Betha) una Delta a 3 porte più compatta e sportiva per sfruttare il fascino dell'integrale come la Mini e la 500 fanno con le loro omonime progenitrici. Pur non avendo niente in comune con le vetture dalle quali prendono il nome.

Ma forse tale scelta avrebbe messo la lapide sulle vendite della 147 e creato problemi alla sua erede.

Insomma intendo una Delta così:

002sa7.jpg

Modificato da EC2277
ho aggiunto l'immagine.
Link al commento
Condividi su altri Social

Se anche Marchionne ha dubitato fino all'ultimo di utilizzare il nome "Delta", qualche motivo ci sarà pure.

Il motivo per non usare il nome Delta per la sw crossover (Beta o Hpe e basta) doveva essere la possibilità di usarlo per una derivata (alla lontana) di Punto, che sarebbe stata imho una Lancia molto interessante, leggera e con molte varianti sportive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiudiamo qui l'ennesima parentesi su Delta si e Delta no. Mi scuso io stesso per aver contribuito.

Chi volesse continuare lo faccia nell'apposito topic (e forse più di uno) che dovrebbe essere ancora nella sezione Lancia.

Mi raccomando. Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.