Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

addirittura -3cm su entrambe

immagino che la dinamicita' cambi totalmente

Si le foto della tua gamma ribassata le avevo viste sul viva-lancia.

Gia' mi ricordo cosa era la mia con i soli 185/70 e molle di serie, semplicemtne con l'assetto irrigidito da dalfiume, non oso immaginare con i 195/60r15 e -3cm piu' basse (e in piu' il passo piu' corto della coupe)

Io con la mia facevo dei bei numeri, nonostante la stazza e l'interasse e avevo (negli anni, nei km) sviluppato una tecnica che le faceva fare cose non pensabili, sopratutto nelle curve medie, quelle da terza 100/130 per intenderci.

Chi la vedeva da ferma non la immaginava cosi' redditizia sul misto, limitata solo dai 115 cv e dal peso (avesse avuto 50 cv in piu' li avrebbe retti tranquillamente)

Quindi la fulvia di serie non e' bassa, sinceramente non ho mai fatto confronti preciso, ne' letto dati, ad occhio mi sembrava abbastanza bassa, ma forse la linea, gli sviluppi, guardarla senza misurarla inganna e si arriva a conclusioni non corrette.

Ciao

GiovanniT

Sulla Fulvia, è la seconda serie post '70 che è stata rialzata rispetto alle prima serie che erano in effetti molto basse anche per pter adottare gomme 165/80 contro i 145/80 delle prime che gia era "a filo", le 1.6HF poi dal 1972 in poi per "fine pezzi e risparmi Fiat" hanno addiritura i ponti marchiati 820, cioè quelli ancora piu rinforzati e alti delle Lancia2000... in verita quindi ribassare una 2s e magari montare gomme piu basse significa riportarla a baricentro come la Lancia la concepi' nella prima serie.

Sulla Gamma non mi esprimo oltre, ho gia detto che è tutt'ora per me la miglior trazione anteriore mai costruita per comportamento dinamico di serie in curve a medio e ampio raggio. Fa impressione come anche con assetto normale e con buone gomme come le Bridgestone Re720 di soli 195 che ho montato (e che oggi monta una Ypsilon o una Punto) io possa stare senza nessun patema incollato a qualunque auto moderna e non in tratti come la Bologna-Firenze o la Parma LaSpezia, sono certo che non solo non c'è un'auto concepita 30 anni fa che puo fare questo con una impressione di sicurezza tale, ma anche tra le tante moderne provate, molte proprio in quei tratti li perdi negli specchietti (l'ultimo qualche mese fa è stato uno forsennato in zona Firenze con una 147.... poi perso in mezzo alle curve... :-)).

Fine Ot pero' ora..

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì 1.6 Multijet. Ho messo una piccola recensione prima.

Si l'ho letta...io sono curioso di provare il 2.0 Multijet anche se il venditore me l'ha sconsigliata per un futuro acquisto causa svalutazione più elevata rispetto al 1.6.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.