Vai al contenuto

FPT - 2.0 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Wikipedia (e anche io ricordo vagamente una vecchia discussione al riguardo) dice che non si concretizzò tale acquisto e che rimase in mano a Penske. Tra l'altro io ricordo di un'intervista a non so chi su Quattroruote che raccontava dei nuovi motori e del V6 diesel, ma anche di un'intervista ad Altavilla che parlava del V6 diesel FPT che su una berlina media riusciva a stare sotto i 150g/CO2 con il MUltijet II! Chi ha la collezione di Quattroruote sotto mano, uno scannler e la voglia di ricercare e scannerizzare le interviste?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Wikipedia (e anche io ricordo vagamente una vecchia discussione al riguardo) dice che non si concretizzò tale acquisto e che rimase in mano a Penske.

Giusto, ricordavo che 50% era della GM e l'altro 50% ricordavo male, infatti la vendita della quota di Penske alla GAZ era stata successivamente cancellata, quindi come scritto su wikipedia e si legge ovunque "VM Motori: General Motors (50%) - Penske (50%)".

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Notavo che il 2.0 M-Jet ha intervalli di manutenzione ogni 35.000 km però...

Cambio olio e filtro annesso, deve avvenire alla richiesta della centralina o comunque entro i 2 anni... Evidente precauzione da DPF ;)

Cinghia distribuzione passa invece da 120 a 140.000 km, oppure entro i 5 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

mannaggia a loro ....:(

cmq rivedendo meglio noto confermo che strutturalmente non è cosi diverso dal classico mjet 1.9 150 cv di zafira/croma/159 ecc.......

ovviamente i cambiamenti piu' importanti credo che risiedano nella parte elettronica (iniettori,sensore pressione ecc)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Credo che il 90% del lavoro sia stato il rifacimento del monoblocco per consentire al motore di raggiungere la cilindrata di 2'000 centimetri cubici ed i livelli di potenza che il Multijet 2 consente.

Link al commento
Condividi su altri Social

mannaggia a loro ....:(

cmq rivedendo meglio noto confermo che strutturalmente non è cosi diverso dal classico mjet 1.9 150 cv di zafira/croma/159 ecc.......

ovviamente i cambiamenti piu' importanti credo che risiedano nella parte elettronica (iniettori,sensore pressione ecc)

Per quanto riguarda il 1.3 MJII, ho notato il cambiamento nel posizionamento del turbo (oggi sopra il collettore). Questo permette prestazioni molto meglio ai bassi regimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il 1.3 MJII, ho notato il cambiamento nel posizionamento del turbo (oggi sopra il collettore). Questo permette prestazioni molto meglio ai bassi regimi.
Sicuro era necessario farlo anche per lasciare spazio al nuovo catalizzatore+filtro DPF integrato vicino alla turbina, come successo anche sul 2.0 e 1.6 ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.