Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Focus 90cv diesel Vs Bravo 90cv benzina

Featured Replies

Inviato
  • Autore

ok provata la Bravo T-jet 1.4 120cv

impressioni:

- bella linea

- motore impressione buona, nella mia fantasia mi aspettavo un turbo stile supercar, ma lasciando stare le fantasie mi sembra faccia il suo dovere :)

- bagagliaio spazioso, ai lati c'è un rialzo dovuto agli ammortizzatori che ruba un pò di spazio, ma a parte questo ben spazioso. I sedili sono sdoppiabili.

- dentro mi sono sembrate buone rifiniture e abitabilità, forse la focus è un pò più spaziosa?

- una nota negativa è la visibilità che è un pò bassa, anche nella focus in effetti ma forse nella bravo un filino di più

Tutto questo con vernice metallizzata, il bracciolo, la radio mp3 + usb, la ruota di scorta, 2 anni di garanzia, a (soli?) 18500 euri.

La Focus 1.6 TDI 90CV con security, airbag, metallizzata, pack fendinebbia, 5 anni garanzia, viene (solo?) 16300 euri circa.

Che ne pensate?

• Risposte 32
  • Visite 8.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

ciao,

sono a un bivio decisionale:

- focus 1.6 diesel 90CV

vantaggi: buon rapporto prezzo/qualità, abitabilità, motore diesel conserva piu valore nel tempo (?)

- bravo 1.4 benzina 90CV

vantaggi: benzina (percorro 16mila km all'anno)

Mi potreste dare qualche consiglio? :)

Avevo anche pensato di prendere una bravo 1.4 T-jet 120CV, ma arriva a costare 18500 euri, che sono un pò troppi :(

Inviato

Il diesel con quelle percorrenze e i tempi che corrono non è proprio indicato, viste le spese in più che comporta, oltre al prezzo iniziale superiore...Io andrei su Bravo, oppure a questo punto sulla Focus con il benzina da 115cv...

Inviato

Qual'è la differenza di prezzo tra le versioni dei due modelli che hai intenzione di comprare?

Inviato

Mi sa che la Focus con il 90 cv gliela "tirano dietro" per cui penso che questo sia uno dei pochi casi in cui, nonostante i pochi km, potrebbe convenire il diesel. Anche perché nonostante la cavalleria modesta, l'auto si muove facilmente.

Anche perché onestamente la Bravo con un 1.4 aspirato non ce la vedo... :roll:

Inviato
Mi sa che la Focus con il 90 cv gliela "tirano dietro" per cui penso che questo sia uno dei pochi casi in cui, nonostante i pochi km, potrebbe convenire il diesel. Anche perché nonostante la cavalleria modesta, l'auto si muove facilmente.

Anche perché onestamente la Bravo con un 1.4 aspirato non ce la vedo... :roll:

Quoto in pieno! Pure io, ma a malincuore, dico Focus tdci 90 cv .Ha il doppio della coppia del 1.4 90cv Fiat pesando uguale ergo la Bravo con quel motore non si muove proprio imho.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato

La focus 90 cv fino a poco tempo fa te la tiravano dietro,forse con il modello nuovo fanno meno sconti.Probabile che bravo finisce per costare meno,ma il 1.4 95 cv non è che sia sto gran motorone...