Vai al contenuto

Porsche 964 Turbo 3.3


Manu89

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi sapete qualcosa riguardo alla 964 Turbo 3.3?

So che è stata la prima versione Turbo della 964, presentata nel Marzo 1990 al Salone di Ginevra, con un motore derivato dalla precedente 930 Turbo 3.3; all'epoca costava 173 milioni di lire e venne prodotta per due anni, fino all'avvento della 964 Turbo 3.6.

Le prestazioni della vettura non erano male, con 5 secondi netti per lo 0-100 km/h, 18 per lo 0-200 e 273 km/h di velocità massima.

Il motore, come già scritto prima, era derivato dalla precedente 930 Turbo, dotato di 320 CV.

L'allestimento di serie era praticamente già completo, con autoradio, interni in pelle, vetri e specchietti elettrici e così via.

Quello che non ho mai capito è perchè ha sempre avuto valutazioni così basse: su un numero di Al Volante del 2000, non mi ricordo il mese, c'era scritto che quell'auto era valutata 35 milioni di lire, molto meno della Turbo 3.6 ma anche delle 964 aspirate.

Capisco che la 3.3 è stata la prima Turbo, per di più sostituita dalla 3.6 dopo due anni, posso capire quindi una valutazione inferiore rispetto alla Turbo 3.6, ma non mi spiego perchè era valutata anche meno delle 964 aspirate, che nel 2000 erano valutate circa 50-60 milioni di lire, mentre la Turbo 3.6 era valutata 80 milioni di lire, anche se va detto che quest'ultima aveva due anni in meno rispetto alle altre.

Sapete quale è il valore attuale della 964 Turbo 3.3?

Cosa ne pensate di quel modello in generale?

Aspetto delle vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Purtroppo le porsche non mi hanno mai affascinato, quindi non so farti una recensione dettagliata. Per quello che ho sentito in giro era una macchina particolare, specie nella guida, data la collocazione del suo motore, ed era anche scorbutica e impegnativa. All'epoca era la concorrente della 512 BB, che secondo me è tutta un'altra cosa, una supercar più moderna.

Ci sono esemplari che partono dai 30-35k euro e che arrivano anche a 50k €

Link al commento
Condividi su altri Social

Della 930 Turbo l'ho sentito pure io che era un'auto scorbutica e impegnativa da guidare, ma la 964 Turbo 3.3 nonostante avesse lo stesso motore dicono che era migliorata e non di poco; purtroppo non conosco nessuno che sa qualcosa di più delle caratteristiche generali di quest'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 930, per quanto ne so, era talmente impegnativa da mettere in difficoltà perfino i piloti più esperti. Negli USA poi, è costata alla casa madre un risarcimento milionario, a causa di un incidente occorso ad un proprietario. L'equivalente di otto miliardi di lire (degli anni ottanta). Secondo il tribunale infatti, la casa madre avrebbe dovuto scrivere sul libretto di uso e manutenzione che la vettura era "troppo potente per le capacità di guida di un automobilista normale".

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il tribunale infatti, la casa madre avrebbe dovuto scrivere sul libretto di uso e manutenzione che la vettura era "troppo potente per le capacità di guida di un automobilista normale".

Che idiozie, ovvio che se uno acquista una macchina di quella potenza e la sfrutta senza averne le capacità lo fa a suo rischio e pericolo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che idiozie, ovvio che se uno acquista una macchina di quella potenza e la sfrutta senza averne le capacità lo fa a suo rischio e pericolo.

Lo so che è un'idiozia, ma da un paese in cui devi mettere pure lo sticker negli specchietti con su scritto "attenzione gli oggetti che vedi sono più vicini di quello che sembrano" cosa ti aspetti? :mrgreen:

O devo far venire qui qualcuno che c'è stato, per elencare tutte le assurdità una ad una? :lol:

;)

PS: per il resto concordo. Come direbbe qualcuno..."se una cosa non la sapete fare, NON FAATEEELAAA!" :evil:

:lol: :lol: :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Che idiozie, ovvio che se uno acquista una macchina di quella potenza e la sfrutta senza averne le capacità lo fa a suo rischio e pericolo.

non mettere il cane nel microonde...

e non si sta scherzando!

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

non mettere il cane nel microonde...

e non si sta scherzando!

Questo sta sul libretto di istruzioni del microonde o del cane? :lol:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che è un'idiozia, ma da un paese in cui devi mettere pure lo sticker negli specchietti con su scritto "attenzione gli oggetti che vedi sono più vicini di quello che sembrano" cosa ti aspetti? :mrgreen:

O devo far venire qui qualcuno che c'è stato, per elencare tutte le assurdità una ad una? :lol:

Come se le stesse cose non le facessero da noi: hai mai letto con attenzione un libretto di uso di un qualsiasi oggetto?

Le case produttrici oramai scrivono di tutto, proprio per paracularsi.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.