Vai al contenuto

Alfa Romeo e le aspettative di vendita


MacGeek

Messaggi Raccomandati:

Magari un po' di aeronautici non farebbero male nel Gruppo! :) (sempre il solito campanilismo)

Campanilismo a parte hai solo che ragione.

Ricordiamoci che Alfa stessa aveva molta gente applicata alle auto che veniva dall'aereonautica, lo stesso settore votato alla eccellenza che in Fiat non esiste +.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 245
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma non avete ancora capito? Stiamo parlando in via puramente ipotetica di una possibile vendita di Alfa e subito parte un'alzata di scudi contro lo straniero. Veramente credete che con Fiat sia possibile la risurrezione? Io non ci credo. Vi lamentereste con Toyota, ma alle spalle si avrebbe una macchina da guerra da 12 milioni di auto l'anno, utili elevatissimi, centri ricerca in tutto il mondo, rete capillarmente diffusa, ecc.

Fiat possiede da 20 anni questo marchio, e cosa ci ha fatto? Anche prima dell'ultima crisi, cosa era riuscita a fare? Aveva smembrato Arese, imposto economie di scala capillari, prodotto a volte ricarrozzamenti scandalosi, fino alle ultime balene con pianale e motori stranieri. Per il futuro, cosa si sente? 940 continuamente rimandata, Suv non si sa fatti quando e come, per la seg. E si vuole ricorrere a Tata/Jaguar oppure GM o Mercedes, per i motori si spara qualsiasi voce, addirittura per un periodo si parlò di montare motori cinesi!!

Beati voi che avete fiducia, ma io l'ho persa da un pezzo.

La mission di Fiat è fare le utilitarie, solo qui può competere, ma non ha la forza di imporsi nei segmenti maggiori, soprattuttto volendo portare avanti 2 marchi near premium. Forse Toyota sarebbe male, ma non sono affatto convinto che il futuro targato Fiat sarà molto meglio, sopratutto se non si tornerà all'utile in breve tempo.

Mi sa che non hai capito il mio post ;)

Non ho nessun problema di alzata di scudi contro lo straniero ne tantomeno credo in un futuro degno di essere tale con la gestione di Fiat.

Voglio solo diginità per il marchio Alfa Romeo e il restauro della vera filosofia di questa casa automobilistica, e a mio modesto parere dubito che all'estero conoscano molto bene questo concetto; naturalmente con ciò non voglio dire che l'Alfa non è conosciuta e apprezzata al di fuori delle Alpi.

Ci sono cose che i soldi non sono in grado di realizzare....... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Voglio solo diginità per il marchio Alfa Romeo e il restauro della vera filosofia di questa casa automobilistica.....

Lo vogliamo tutti; il problema è capire come e chi potrà assicurare questo restauro della dignità.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Campanilismo a parte hai solo che ragione.

Ricordiamoci che Alfa stessa aveva molta gente applicata alle auto che veniva dall'aereonautica, lo stesso settore votato alla eccellenza che in Fiat non esiste +.

sì sì, infatti pensavo a quello. L'aeronautico è per definizione quello che deve pensare in là, quando cominci un aereo, dal foglio bianco al primo aereo passano 10 anni. E come dici tu è votato all'eccellenza. Unico problema: di solito lavora con budget abnormi. :) Ma a questo c'è rimedio.

TonyH: Il discorso generale è: gente nuova, gente che eccelle, gente che sa fare il suo lavoro. Secondo me ce n'è di gente così in Italia, anche tanta. Poi se li vuoi prender anche da fuori, benissimo, ma da qui a dir che in Italia non ci sono Competenti e Appassionati al di fuori da FIAT, mi suona forzato.

Che poi secondo me che siano "appassionati dell'auto" non è del tutto necessario: l'importante è che siano appassionati al loro lavoro e appassionati a fare il meglio, come dice il FUSI: "votati all'eccellenza". Votati.

Il fatto che poi non ci siano FONDI in Italia... mah... chissà perché per certe cose ci sono, per altre no. Di soldi in passato ne hanno sprecati tanti, anche quando non ce li avevano.. probabilmente non c'è la volontà di recuperare Alfa, magari giusto il necessario per alzarne il valore e poi vendere.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi se li vuoi prender anche da fuori, benissimo, ma da qui a dir che in Italia non ci sono Competenti e Appassionati al di fuori da FIAT, mi suona forzato.

Mica sto dicendo questo, non ragioniamo da assolutisti.

Sto dicendo che è UTOPICO pensare di formare un centro di ingegneria con le contropalle pensando di attingere SOLO al di fuori del gruppo Fiat.

Ed è soprattutto offensivo per gente che ci è dentro appassionata e che magari non è così pirla come lo si vuole dipingere. Me e Alex in primis.

Se i generali sono sbagliati, non è detto che TUTTO l'esercito sia di idioti.

E riguardo al discorso Toyota, la state dipingendo come un eden.......quando alla fine non è così.

Mi chiedete se preferisco una Junior su GPunto o su Yaris? Su GPunto, ma senza pensarci minimamente, perchè in strada almeno ci sta come si converrebbe a un'Alfa Romeo.

Di rumenta ne abbiamo già abbastanza di nostrana, non vedo perchè andare a cercare pure quella altrui.....cambia solo la puzza......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

.. probabilmente non c'è la volontà di recuperare Alfa, magari giusto il necessario per alzarne il valore e poi vendere.

Sospetto imho non peregrino.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica sto dicendo questo, non ragioniamo da assolutisti.

Sto dicendo che è UTOPICO pensare di formare un centro di ingegneria con le contropalle pensando di attingere SOLO al di fuori del gruppo Fiat.

Ed è soprattutto offensivo per gente che ci è dentro appassionata e che magari non è così pirla come lo si vuole dipingere. Me e Alex in primis.

Se i generali sono sbagliati, non è detto che TUTTO l'esercito sia di idioti..

non ci siamo capiti, non volevo assolutamente offendere te, ax o altri. Ci mancherebbe: mio padre c'è stato dentro per anni. Mi aveva solo infastidito quella cosa del dover pescare per forza dentro il gruppo: ci sono qui sicuramente persone capaci, ma secondo me un po' di contaminazione sarebbe ottima. D'altra parte si parlava di qualcosa di nuovo, no? Io ho proposto dove secondo me si può andare a pescare gente nuova. Poi il discorso sui generali ecc.. lo condivido pienamente, ed è soprattutto per quelli auspicavo un profondo rinnovamento (o comunque più che altro tra quelli che fanno i conti... e nel marketing, che sembra assopito... ok mancano prodotti, però...)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

sì sì, infatti pensavo a quello. ........

Quoto tutto. E credo che il trionfo della demenza, della piccineria nonchè della mediocrità non ci sia stato. Lo vediamo tutti i giorni, no?

L'essere votati all'eccellenza non vuol dire raggiungerla, ma tendere a......

E tendere ad essere sempre migliori vuol dire mettere dei paletti di non ritorno quando si è arrivati ad un punto ritenuto valido, fermo, fisso.....

Ed andare avanti.

Mi dispiace, non a cuor leggero lancio fulmini su Mirafiori, ma quanto emerge da DECENNI e con una puzza indecente da diversi anni è il trionfo della piccineria.

Punto e basta.

Poi è chiaro che un coglione fa prima a dire "sei troppo esigente"....... daltronde se vedesse quanto invece è coglione, non sarebbe....... coglione.

Non è un giorno, nè un anno, che si assiste alla strategia della "mosca sul vetro", si procede a suon di testate. Non va bene.

La scelta di stimare Alfa non c'è. E se anche non si stima Fiat quel tanto, si possono egualmente fare dei prodotti COERENTI perchè son prodotti che oggettivamente non devono essere eccellenti, ma VALIDI.

Su altri marchi sta storiella non regge. Ed allora han da decidere se possono, e se vogliono, fare quello che va fatto. Se non possono, che si levino di torno. Loro e la loro boria di "so tutto io".

La stima per Alfa Romeo all'estero è sicuramente molto + valida di quella che la testa pensante di Fiat abbia mai avuto per l'Alfa. E non credo mi possa smentire nessuno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed è soprattutto offensivo per gente che ci è dentro appassionata e che magari non è così pirla come lo si vuole dipingere. Me e Alex in primis.

.

Sì, certo. Ma questa mica la devi buttare. Butti invece tutti i 100, o 200, imbecilli cronici che "valgono" quello che è appassionato e capace.

Che poi a parole molti son appassionati. E quando anche non si è appassionati, si può essere professionali. Mica tutti fanno il lavoro che gli piace, ma lo fanno bene. Come gli viene insegnato (ovviamente presupponendo che lo si faccia a ragione veduta, di insegnargli) e poi ci mette eventuali miglioramenti suoi.

Senza che debba sentirsi tremare la sedia sotto il culo perchè il Marchionne di turno, in vena di nuove vallettiane esperienze, gliela deve far muovere adducendo "risanamenti e rigore" quando invece è tutto un voler tagliare cedole da parte di una famiglia di nullafacenti. Perchè questo è.

In Fiat si è viaggiato a modo quando UNO comandava...... UNO con le palle. Dopo Valletta, con le palle io ne ho visti pochi, e sul soglio pontificio torinese manco uno.

In quell'azienda non esiste NESSUNO che possa veramente tirare la baracca in piedi. Perchè se c'è nelle pieghe dell'organigramma è sicuramente "giù" a litigare con budget, incazzamenti dirigenziali perchè fanno lo 0.0000001 per cento in meno, e tutti pronti a dire "Mi hai deluso" o stronzate del genere.

Allora il discorso è: esiste in Italia la capacità di essere MODERNI e VALIDI?

Sì.

Si ha la certezza che Fiat, nel valzer di A.D. e cazzi e mazzi, lo farebbe o lo impara?

NO.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.