Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Featured Replies

Inviato
Idem

Come sopra..... infatti mi ero ripromesso di aprire un Topic apposta.....poi mi è passato di mente!:pen:

Parcheggi un po "allegrotti" e coccia li prima che altrove? ( domanda)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

• Risposte 11.7k
  • Visite 2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato
Come sopra..... infatti mi ero ripromesso di aprire un Topic apposta.....poi mi è passato di mente!:pen:

Parcheggi un po "allegrotti" e coccia li prima che altrove? ( domanda)

la mia stessa ipotesi :pen:, in alternativa gancetto che non funge come dovrebbe

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore

Secondo me salta perchè tocca.

Ne ho viste 3 o 4 senza stanghetta e una di queste aveva anche quella subito sotto leggermente piegata verso il basso.

Qualche settimana fa ho beccato anche una Mito a cui il proprietario aveva estirpato tutte quante le bacchette cromate dello scudo. L'effetto non era per niente male, visto da lontano.

Inviato
Bisogn vedere quali sono i parametri. Dubito che sulla distinctive ci siano plastiche differenti... sono tutte dure! Il prosciutto poi è osceno. In sè magari non è male (:mirror:)' date=' ma le concorrenti sono due spanne avanti. E si vede dal prezzo.[/quote']

la mini dentro non mi sembra fatta meglio così come la ds3, l A1 nemmeno la considero visto che costa molto di più.

comunque una domanda: ma prima di comprarla la macchina l'hai vista dal concessionario? ;)

Inviato
la mini dentro non mi sembra fatta meglio così come la ds3, l A1 nemmeno la considero visto che costa molto di più.

comunque una domanda: ma prima di comprarla la macchina l'hai vista dal concessionario? ;)

Ho visto tutto... però al prezzo della mia mito con qualche accessorio, le altre non uscivano quasi nemmeno in versione base. Il che è comprensibile, vista qualche economia nel motore (versione base 78cv) e nella qualità (generale).

Non per niente mi pare che la 78cv sia la mito più gettonata: offre quel pizzico di particolarità ad un prezzo ben inferiore rispetto alle versioni base degli altri modelli "sfiziosi", divenendo una bella alternativa alle varie punto, 207 ecc ecc. Uno che guarda questo tipo di vetture (come ho fatto io), la ds3, mini e a1 non le prende quasi in considerazione, visto che costano di più.

Modificato da Uomo dell'Ovest

Inviato
Ho visto tutto... però al prezzo della mia mito con qualche accessorio' date=' le altre non uscivano quasi nemmeno in versione base. Il che è comprensibile, vista qualche economia nel motore (versione base 78cv) e nella qualità (generale).[/quote']

e allora goditela visto che possiedi una delle più belle macchina del segmento B :)

speriamo che nel 2013 sappiano migliorare la qualità dell'abitacolo con la nuova mito ( anche se per me siamo ad un buon livello )

Inviato
e allora goditela visto che possiedi una delle più belle macchina del segmento B :)

speriamo che nel 2013 sappiano migliorare la qualità dell'abitacolo con la nuova mito ( anche se per me siamo ad un buon livello )

Esatto!!! Io sono passato oltre alcune sviste perchè mi piaceva e non era troppo costosa. E ne sono molto soddisfatto!!!;)

Inviato
Secondo me salta perchè tocca.

Ne ho viste 3 o 4 senza stanghetta e una di queste aveva anche quella subito sotto leggermente piegata verso il basso.

Qualche settimana fa ho beccato anche una Mito a cui il proprietario aveva estirpato tutte quante le bacchette cromate dello scudo. L'effetto non era per niente male, visto da lontano.

A Roma il 90% delle MiTo che incroci sono senza il secondo listello, è incredibile.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Inviato

Qualche domanda sulla MiTo, in particolare sulla versione Quadrifoglio.

1) Monta sospensioni MacPherson sia all'anteriore che al posteriore? Sono MacPherson classici o usano qualche espediente tipo i RevoKnuckle? Come interagiscono con il sistema dynamic suspension?

2) I dischi dei freni di che diametratura sono? Sono autoventilanti sia davanti che dietro?

3) So che tipo un annetto fa, Alfa Romeo non aveva più in listino il pastello Rosso Alfa classico... era uscito di produzione per qualche tempo e rimpiazzato con il Rosso Alfa Metallizzato (che sembra un po' il Rosso Metallizzato FIAT che va tanto sulle Bravo)... ad ogni modo, ora è di nuovo disponibile?

4) Come vanno i 170 cavalli col Q2 elettronico?

Inviato
Qualche domanda sulla MiTo, in particolare sulla versione Quadrifoglio.

1) Monta sospensioni MacPherson sia all'anteriore che al posteriore? Sono MacPherson classici o usano qualche espediente tipo i RevoKnuckle? Come interagiscono con il sistema dynamic suspension?

2) I dischi dei freni di che diametratura sono? Sono autoventilanti sia davanti che dietro?

4) Come vanno i 170 cavalli col Q2 elettronico?

La Mito monta su tutte le versioni Mac all'anteriore ed interconnesso con ponte torcente al posteriore. Gli ammortizzatori includono un elemento elastico chiamato molla di rimbalzo, più comunemente si sente parlare di "sospensioni contrattive".

Come optional, sulla QV si possono montare le ottime sospensioni a smorzamento controllato... Da prenderle assolutamente ;)

Altri dettagli li puoi trovare riassunti nel 1° messaggio di questa discusssione, i dischi sulla QV sono da 305 autoventilanti all'anteriore, 251 "pieni" al posteriore.

Quanto alle impressioni di guida sulla 170 CV ti rimando al 1° messaggio di questa discussione: http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/39262-alfa-romeo-mito-bloggers-day-high-level-experience-resoconto-pag-1-a.html. Trovi veramente tutto, visto che l'abbiamo provata in pista... ;)