Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Il rilancio Alfa si baserà sull'accoppiata 149/MiTo.

Se queste 2 venderanno bene ci saranno soldi da spendere per lo sviluppo di altre macchine!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Se, come no.

Sai come finisce se Mi.To fa il mega-botto.

Che ai piani alti dicono "kaiser...la gente si è puppata quella senza quadrilatero, senza motori caratterizzati, solo con l'aggeggino elettronico. facciamo così anche le nuove!!"

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

dai, non esageriamo...sull'ultimo 4ruote c'è un riferimento a come la pensa DeMeo riguardo alla strategia alfa per i prossimi anni...si parla di "casa Alfa" con un centro di elaborazione/personalizzazione, pista, showroom,Cs e museo...si parla di vetture a Tp, leggere e compatte rispetto alla media del segmento...in definitiva dubito che cicchino di nuovo questa volta...fino al segmentoC si comporteranno in una certa maniera, ma dal D in poi, sono certo faranno diversamente...non voglio dire doppio qadrilatero, ma magari una tp con quadrilatero e multilink la fanno pure...

-

sono un'ottimista inguaribile :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dai senza motori caratterizzanti proprio no.. Oddio per ora la gamma motori è quella di G Punto e Bravo, però quando arriverà il 1.8 sarà un'altra storia!...

Mi chiedevo, ma è il destino di ogni alfista vivere nel passato e aspettare tempi migliori :)

Link al commento
Condividi su altri Social

posso dire un'eresia?

con l'avvento dell'euro 5 in futuro la caratterizzazione dei motori, supersportive a parte, temo diventerà quasi inutile, visto l'appiattimento cui andremo incontro.

A questo punto mi pare giusto privilegiare il discorso telaio e leggerezza

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

posso dire un'eresia?

con l'avvento dell'euro 5 in futuro la caratterizzazione dei motori, supersportive a parte, temo diventerà quasi inutile, visto l'appiattimento cui andremo incontro.

A questo punto mi pare giusto privilegiare il discorso telaio e leggerezza

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

dai, non esageriamo...sull'ultimo 4ruote c'è un riferimento a come la pensa DeMeo riguardo alla strategia alfa per i prossimi anni...si parla di "casa Alfa" con un centro di elaborazione/personalizzazione, pista, showroom,Cs e museo...si parla di vetture a Tp, leggere e compatte rispetto alla media del segmento...in definitiva dubito che cicchino di nuovo questa volta...fino al segmentoC si comporteranno in una certa maniera, ma dal D in poi, sono certo faranno diversamente...non voglio dire doppio qadrilatero, ma magari una tp con quadrilatero e multilink la fanno pure...

-

sono un'ottimista inguaribile :mrgreen:

Oh....ma perchè DeMeo e te vi tenete la robba buona solo per voi??? EGOISTI!! :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se, come no.

Sai come finisce se Mi.To fa il mega-botto.

Che ai piani alti dicono "kaiser...la gente si è puppata quella senza quadrilatero, senza motori caratterizzati, solo con l'aggeggino elettronico. facciamo così anche le nuove!!"

Bhe, comunque per essere una segmento b,con sospensioni contrattive e la prossima primizia del multiair sul 1.4, non è così messa male.. per quanto un eventuale megaflop di Mito con annessa crisi Alfa possa far piacere al prototipo del "vero alfista so tutto io perchè non mi va bene niente", da sempre disturbato dal fatto che il marchio Alfaromeo fosse associato ad una azienda che produce e vende automobili.

Per fare un esempio di auto con "poca meccanica" ma di di grande successo e soddisfazione, ricordo che la vecchia Golf con l'interconnesso e mcpherson secondo qualche "alfista", "girava in tondo attorno alla 147 con gli inutili finti quadrilateri e mcpherson posteriori"..ovviamente al momento giusto le idee sono cambiate e la mancanza di quadrilateri è diventata intollerabile..

Sarebbe irragionevole pensare che se Mito fosse uscita con quadrilateri e multilink vero (non quello di Mini), comunque le varie beniamine del momento le "avrebbero girato attorno in retro" e comunque l'alfista mai l'avrebbe comprata o consigliata?

A mio parere, se la dirigenza ha la responsabilità del 90% dello sfascio, certi atteggiamenti di "schifo schifo quest'alfa non va neanche sott'acqua" un'altro 5% se lo prendono.. altro che spronare al miglioramento.. tutto imho ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.