Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Featured Replies

Inviato

Ok, ora è tutto chiaro, grazie per la precisazione. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

• Risposte 11.7k
  • Visite 2.1m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato

credo che qualcuno abbia a suo tempo aperto ,qui, una discussione,ma gli anni passano e i ricordi sì perdono.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Il sistema è in grado di generare una coppia al volante che invita alla controsterzata, ma la coppia è piuttosto ridotta, pochi Nm, quindi se il guidatore vuole continuare a fare il contrario di quel che suggerisce il sistema è libero di farlo.
Esatto, è una sensazione non troppo dissimile a quella da quella meccanica che riallinea le ruote in curva, solo che qui dura pochi istanti
Inviato

da quello che ho capito è un dispositivo simile a quello che hanno montato sulla Delta. Ok ulteriore diversificazione da GPunto, vedremo quanto sarà pubblicizzato. La speranza è che comunque il volante sia all'altezza!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Ma come fa a farlo da solo?? un conto è un ESP che limita la dinamica dell'imbardata, un altro è un sistema che ti controsterza!!

Ma ragazzi, autopilota?? costerebbe come l'intera auto... cerchiamo di non andare un po' oltre con la fantasia ;)

Mi pare di aver letto da qualke parte che la TRW lo stia sperimentando.

I tempi sono maturi e l'hardware c'è già (scatole sterzo predisposte per il park assist).

Inviato
Quello fa l'esatto opposto: non indica nulla al guidatore.

In condizione di perdita di aderenza o di sovrasterzo gira lui da solo le ruote (almeno un po') su ordine dell'ESP, senza che il volante giri nemmeno.

Mai nessuno che se ne sia lamentato. :lol:

Evidentemente mi ricordavo male... :D

Ho in mente un filmato, visto millemila anni fa, in cui si vedeva il volante correggere la traiettoria automaticamente durante una frenata su fondi differenziati... ma magari non era nemmeno la BMW :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif