Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Perché ho l'impressione che in FIAT i soldi ci sono ma siano meno di quanto molti qua dentro pensano?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Economia di scala significa semplicemente spalmare la stessa soluzione tecnica su più modelli in gamma per diminuirne i costi.

Ma da nessuna parte sta scritto che questa soluzione deve venire dal basso e/o essere la più semplice ed economica possibile.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Tecnicamente i jap sono spesso premium

Quanti marchi hanno un motore rotativo ?

Quanto marchi hanno una trasmissione TI transaxle ?

Quanti marchi hanno un boxer + TI ?

Poi ovvimante hanno anche utilitarie normalissime tipo Yaris.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Guest EC2277
Inviato
Speta...che poi si salta fuori con "la 75 del III millenio".

Personalmente non voglio che studino, spendano e spandano per darmi una Zonda a 30.000€......

Ma a questo punto basterebbe la fantomatica 159 FL '09.....roba bella pronta eh...che buttano nella spazzatura senza nemmeno avercela fatto assaggiare.

Che poi, mi chiedo, non si chiedono mai quanto gli costino tutti questi ripensamenti?????

Ti rispondo citandoti:

...

Economia di scala significa semplicemente spalmare la stessa soluzione tecnica su più modelli in gamma per diminuirne i costi.

Evidentemente hanno fatto due conti ed hanno visto che costava meno anticipare il debutto dell'erede della 159, la quale condividerà la sua piattaforma (pianale, motori, sospensioni) con tutte le berline ed i SUV dei segmenti C e D del Gruppo, che mantenere in vita la 159 con una piattaforma esclusiva.

Così come, evidentemente, costava meno sviluppare il pianale X-Over che evolvere quello Premium.

Aspetta che prevengo la tua obbiezione in anticipo:

Ma da nessuna parte sta scritto che questa soluzione deve venire dal basso e/o essere la più semplice ed economica possibile.

...

Il pianale X-Over, stando a quanto assetito da Ax ed AlfaJTD, è nato per equipaggiare i modelli del segmento D ed offre prestazioni migliori rispetto a quelle offerte dal Premium percui, fino a prova contraria, io preferisco dare credito a quanto detto da chi ha provato quel pianale.

Inviato

Si ma se importi sul painale migliore del mondo le sospensioni della Tipo per risparmiare 10Euro a modello cosa ne hai guadagnato ???

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Tecnicamente i jap sono spesso premium

Quanti marchi hanno un motore rotativo ?

Quanto marchi hanno una trasmissione TI transaxle ?

Quanti marchi hanno un boxer + TI ?

Poi ovvimante hanno anche utilitarie normalissime tipo Yaris.

Nel mondo i marchi premium sono AUDI/BMW/MB/PORSCHE/FERRARI/LAND/JAGUAR(;)) e da poco MASERATI e MINI ,LEXUS lo è solo negli USA ed è un moda in rapida discesa .

NN lo sono neanche alcuni marchi americani .

E nn è una mia personale opinione ma è detta da molti

Non è una questione dovuta a particolari tecnici,è l'occupazione direi di un mercato che è fra quello automobilistico in senso stretto e quello del lusso.

L'ALFA li prorpio nn c'è e certo nn ci arriverà solo perchè accontenteranno gli specialisti del marchio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.