Vai al contenuto
  • 0

Affidabilità: che auto vi hanno lasciato a piedi negli ultimi anni? (Vedi 1° MESSAGGIO)


J-Gian

Domanda

Apro questa discussione giusto per farmi un'idea un po' generale riguardo l'affidabilità delle auto, in modo particolare di quelle più moderne.

Nello specifico le 2 macro-domande sono:

 

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

 

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

 

Siate concisi nei discorsi! ;)

 

 

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

AUTO ATTUALMENTE POSSEDUTA :

Auto : Opel Astra 1.7 TDCI SW Cosmo

Km Percorsi : 9 Km

Anni : 15 minuti

Problema : Difetti assemblaggio --> Fuso il motore

Riparazione : Sostituito motore in garanzia PESSIMA AUTOVETTURA::~

AUTO POSSEDUTE IN PRECEDENZA :

Auto : Ford Focus 1.8 TDCI

Km Percorsi : 60000 Km

Anni : 6 Anni

Problema : bruciata lampadina Sx anabbagliante

Riparazione : 5 € (solo lampadina) OTTIMA AUTOVETTURA

:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è FORD KA
  • Anni 12
  • Chilometri 170.000
  • Problema Batteria a terra, per azione dei roditori.....

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è? Lancia Beta 1600
  • Anni? Al tempo 13 o 14
  • Chilometri? Sui 200.000
  • Problema ad un avvio esplosione della batteria con apertura cofano, l'elettrauto non ha capito come potesse essere succedesso, la macchina poi è stata sistemata.
  • Che auto è? Lancia Delta 1600 Turbo HF:8-(la migliore)
  • Anni? credo 5
  • Chilometri? 80.000
  • Problema? Sganciamento dei cavi di comando del cambio, fatto 25 km in terza fino al meccanico. Suddetta auto è stata distrutta in autostrada quando mio padre è stato gentilemente tamponato da un bilico....
  • Che auto è? Citroen AX 10 Fiorello
  • Anni? 5
  • Chilometri? 90k
  • Problema? Rottura della pompa dell'acqua, spia accesa fatti 50 km con continui rabbocchi poi cambiata la guarnizione della testa.. Venduta a 170.000 km e gira ancora per il paese

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

AUTO ATTUALMENTE POSSEDUTA :

Auto : Mazda 1.6 TD

Km Percorsi : 171.000 Km

Anni : 4 anni

Problema : nessuno.

LA MIGLIORE VETTURA POSSEDUTA PER AFFIDABILITA'

AUTO POSSEDUTE IN PRECEDENZA :

Auto : Opel Tigra 1.4

Km Percorsi : 160000 Km

Anni : 7 Anni

Problema : tutti i tipi di guasti e/o problemi. lasciato a piedi pure nel tagitto autostradale nel giorno della laurea.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

AUTO ATTUALMENTE POSSEDUTA :

Auto : hyunday i20 gpl

Km Percorsi : 4.000 Km

Anni : 1 anni

Problema : nessuno.

AUTO POSSEDUTE IN PRECEDENZA :

A parte le solite inaffidabili e perennemente difettose fiat di famiglia ( uno d ) 126 , pande varie etc la mia Auto : Ford Focus 1600 tdci

Km Percorsi : 75000 Km

Anni : 3 Anni

Problema : serie di sventure che mi hanno portato a rompere 5 turbine consecutive ,meccanici incompetenti della rete ford disagi vari fermo auto di 6 mesi ,3500 € di riparazioni inutili e rabbie a non finire mi hanno portato causa diagnosi di cambio motore di 5000 € e garanzia scaduta a disfarmi della macchina di soli tre anni e 75.000 km !!

maledirò ford e la sconsigliero a tutti per tutta la mia vita sono delle m...e di macchine :(r__________________

Modificato da lucav
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

* Che auto è? GT 1.9

* Anni? 0

* Chilometri? 500

* Problema? rottura flauto common rail (2 volte)

1bis) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

* Che auto è? TT 225

* Anni? 7

* Chilometri? 83000

* Problema? batteria a terra causa malfunzionamento alternatore.

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

* Che auto è? GTV tb

* Anni? all'epoca 5

* Chilometri? non ricordo...70 mila?

* Problema? rottura di un tubicino che mandava "pressione" alla frizione

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque per rispondere alle 2 macrodomande..

1) Auto attualmente posseduta:

- 1: Opel Astra GTC 1.9 120 Hp Sport

- 2: 5

- 3: 37252

- 4: Parte sinistra, sospensione, carrozzeria, semiasse, cerchio completamente sfasciati nel 2007 da uno slavo svizzero maledetto a Lugano che non si è fermato con il rosso (e tasso alcolico 2.58); per il resto niente da segnalare

2) Auto possedute in precedenza:

- 1: Fiat Barvo TD 100 Gt

- 2: 3

- 3: circa 118000

- 4: 2a marcia praticamente inutilizzabile. Sostituito cambio e frizione ma problema non risolto. Venduta dalla disperazione.

- 1: BMW 320D 168 Hp Futura

- 2: 4

- 3: circa 7000

- 4: Centralina fuori controllo, motore fuorigiri anche ad accelaratore rilasciato, probabile fusione della guarnizione della testa (probabile perchè ciò che hanno fatto lo sanno solo alla BMW - GARANZIA)

- 3bis: circa 168000

- 4bis: esplosione del turbo e motore fermo

www.mucchioselvaggio.net

Correr, competir, esta es mi vida (A. Senna)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che auto è? renault twingo 1.2 spring

Anni? 10

Chilometri? 147.000

Problema? la prima volta a 50.000km la centralina o roba simile. La seconda volta a 110.000 km le bronzine. Poi l'ho venduta e non ho piu' saputo nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[quote name=J

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è?La mitica Fiat Uno. Avevo una millecento ad iniezione.
  • Anni?17
  • Chilometri?149000(tra l'altro presa usata)
  • Problema?Monoiniettore(ma poi chissà se era davvero quello il problema,ad ogni modo avevo già speso altri soldi per l'auto)

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto è?
  • Anni?
  • Chilometri?
  • Problema?

La Uno che avevo prima di questa non mi aveva mai dato dei problemi.Era una Uno Fire 1.0 che ricordo con tanto affetto.La mia prima auto.8-)

E dopo queste domande, gli dovuti scongiuri!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

corna.jpgcorna.jpgcorna.jpgcorna.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1) la vostra ultima auto, vi ha mai lasciato a piedi, o non si è avviata per problemi seri?

  • Che auto è? Renault clio 1.200 TCE
  • Anni? 3 mesi circa
  • Chilometri? 2800 circa
  • Problema? Ogni tanto non si accendeva. Problema risolto da me, visto che era la mia incompetenza a causare cio':P
  • Problema? Sindrome di Titanic. Imbarca piu' acqua di un acquedotto. Portata in assistenza ma il problema persiste e non riesco a capire da dove imbarca

2) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto era? Ford fiesta 1300 xl del 93
  • Anni? 5
  • Chilometri? non ricordo ma aveva gia' fatto il giro (la fiesta arrivava a 99.999)
  • Problema? Rottura in piena estate dell'interruttore che apriva l'acqua per raffreddare il motore. Fermato appena in tempo e eliminato l'interruttore (l'acqua circolava da subito) Andato avanti altri due anni senza il minimo problema

3) le altre auto che avete posseduto, vi hanno mai lasciato a piedi, o non si sono avviate per problemi seri?

  • Che auto era? Fiat punto del 2000 1.200 cambio automatico
  • Anni? 7
  • Chilometri? 80.000
  • Problema? Rottura cambio automatico. 7000 euro di preventivo. Cambio trovato per puro culo da uno sfascio. 1500 euro di spesa cmq e mi ha tirato avanti un'altro paio di anni prima di rompersi dinuovo.
    Poco prima della rottura del cambio problemi con il minimo e in accellerazione, buchi sempre piu' pesanti di coppia in accellererazione. Arrivata davanti alla concessionaria per consegna con scambio per la nuova, morta del tutto, accensione deceduta.:clap

L'altra macchina che ho usato (praticamente ho usato piu' quella visto che l'automatico lo voleva mio padre) una punto 1.900 jdt sporting del 2003. Mai dato problemi seri oltre alla tonnellata di lampadine bruciate. Solo era partiro il compressore del A/C, sostituito con uno rigenerato (per quello nuovo mi chiedevano 800 e passa euro:shock::pz, spesa totale 200 euro)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto posseduta:seat ibiza 97 1.4 i

anni:6

problema:mi ha lasciato a piedi xè io l'ho distrutta fuoristrada:(((

km:118000

Auto posseduta: SEAT LEON 1.9 TDI 150 CV TOP SPORT 2002

ANNI:5

PROBLEMA: l'ho portata in officina x un controllo ad uno sfarfallio d'aria nel cofano e NN è + USCITA!!!!!!

Diagnosi:punteria idraulica di un cilindro inchiodata,meccanico incapace di trovarla e omicidio in fase di prova!!!!!:shock::pz:(((:(r:(r

km:107000

Auto posseduta attualmente: Peugeot 207 1.6 hdi 110cv fap

Anni:4

problema:finora tutto ok

km:73000

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.