Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale tra Musa, Yaris, New Modus, Honda Jazz e Opel Meriva?

Featured Replies

Inviato
Ma sai che è vero? Ho appena letto sul sito che è lunga mt. 4,035: ma non ci posso credere, come la GrandePunto!!!:shock:

Era la più carina, ma i crash test non sono un granchè (ho guardato quelli della Fiat Idea...).

A questo punto, mi pare di capire che o prendo la New Modus o aspetto la nuova Honda Jazz (sempre che non me l'abbiano fatta più lunga di 4 mt.:?).

Mio marito spinge per la nuova Opel Corsa :roll:....

tieni conto che i crash test dell'idea risalgono al 2003. sulla nuova musa (non testata), visto il maggior sbalzo anteriore, i risultati sarebbero migliori.

escludere la gp a favore della corsa mi sembra una follia (sono la stessa macchina e la gp è senza dubbio più proporzionata) se non per scegliere il 1.2 85cv (che però è una chiavica). anche qui, comunque, siamo sopra i 4m...

• Risposte 77
  • Visite 27.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Mio marito spinge per la nuova Opel Corsa :roll:....

Meglio se suggerisci a tuo marito di smettere di spingere. ;)

Se puoi aspettare prendi la jazz nuova, anche se a me non piace esteticamente.

Come bellezza la Musa è la migliore e anche come materiali, ma i motori buoni ancora non gli sono arrivati.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Conosco abbastanza bene la MODUS e la consiglio tranquillamente.

-la più nuova

-1.2 TCE turbo,101cv...motore ottimo e consuma meno del 1.4 98cv che va a sostituire.

-parcheggi: vetri enormi e posteriore "dritto",è facilissima da parcheggiare.

-spazio,in rapporto alle dimensioni dentro è grande,molto grande...ottimo e indispensabile il divano scorrevole.

-sicurezza,ha 5 stelle crash test.

-affidabilità,guardando le statistiche (se cerchi un po ne trovi anche qui su autopareri) la modus risulta molto affidabili,dentro le plastiche sono poco appariscenti (ovvero non il massimo in quanto a sensazione visiva) ma sono solide e ben montate.

....insomma una buona macchinetta (sconti buoni),conosco gente che la possiede e si trovano bene.

personalmente in famiglie ho 2 Clio (stesso pianale di modus) e fin ora non hanno avuto problemi di affidabilità,se non il motorino del tergicristalli bruciato.

Inviato

io non disdegnerei nemmeno la jazz attuale.

l'ho vista poco tempo fa, quando la morosa doveva prendersi la macchina che purtroppo alla fine è stata quel barcone immondo della 207.

la jazz attuale è pur sempre costruita bene, ha degli spazi interni più che sfruttabili, e un ottimo bagagliaio in vista passeggino. motori a benza belli parchi, ricordo prove molto positive, e la scontano assai. e poi, non sarà il massimo esteticamente, ma è imho tuttora piacevole, non come musa che resta la più bella ma di sicuro più di qualche bussolotto jappo o francofono.

Inviato
  • Autore

Finalmente riesco a rispondere!

Grazie a tutti per i consigli e le info: ieri sono andata a vedere la jazz attuale, ma esternamente non mi è piaciuta tanto, mentre dentro è davvero curata, e spaziosa.

A questo punto aspetterò l'autunno, così da scegliere fra la new modus e la nuova honda jazz.

Grazie ancora a tutti.

Ciao

Inviato
  • Autore

@jokejoe: ehm, scusa, :oops: non ho capito se il tuo era un consiglio "vero" o uno scherzo :confused: (perdonami, sono troppo ignorante in fatto di auto e motori). Mi sembrava che fino ad ora tutti mi avessero sconsigliato la Opel Corsa, e nessuno mi ha consigliato la Meriva (che a me non dispiace per niente, tra l'altro...)

• 5 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Ciao, vi ricordate di me? Forse vi ricorderete, alla fine ero indecisa e avevo deciso di aspettare che uscisse la nuova Honda Jazz.

Sabato o domenica io e mio marito andremo a dare un'occhiata in concessionaria: la "vecchia" fuori non mi piaceva per niente, mentre dentro molto. La nuova qualcuno l'ha vista e sa dirmi com'è?

Sono sempre indecisa se prendere la new modus...