Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Aiutatemi] C3 1.1 oppure GP 1.2?

Featured Replies

Inviato
ma un impiantino a gpl sulla 206 non l'hai considerato?

tra l'altro, la 206 imho stilisticamente è ancora anni luce avanti a quel barcone immondo della 207.

per poi andare solo in città e pochi km, quando mai lo ammortizzi il maggior costo del diesel??

in effetti.. è la soluzione più economica.. poi dipende dopo 7 anni come sta la 206 e quanto pensi di tenerla..

"post fata resurgam." (cit.)

• Risposte 25
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

La mia 206 ha bisogno di manutenzione, io l'ho presa che era usata, dopo ho scoperto che aveva avuto un incidente sull'anteriore che mi ha dato parecchi problemi negli anni, poi andrebbero cambiate le gomme, cambiato uno specchietto elettrico, il paraurti da sistemare, da cambiare la ventola, ha gli interni rovinati ed altre cose.

Mi serviva un'auto che pagassi meno di bollo e assicurazione, su più fronti mi stanno consigliando una C3 per le mie esigenze anche a fronte del prezzo che mi hanno fatto: 8850€ optional inclusi.

Inviato
La mia 206 ha bisogno di manutenzione, io l'ho presa che era usata, dopo ho scoperto che aveva avuto un incidente sull'anteriore che mi ha dato parecchi problemi negli anni, poi andrebbero cambiate le gomme, cambiato uno specchietto elettrico, il paraurti da sistemare, da cambiare la ventola, ha gli interni rovinati ed altre cose.

Mi serviva un'auto che pagassi meno di bollo e assicurazione, su più fronti mi stanno consigliando una C3 per le mie esigenze anche a fronte del prezzo che mi hanno fatto: 8850€ optional inclusi.

è un peccato perchè l'impianto sarebbe stata una gran soluzione.

per quanto riguarda la scelta dell'auto nuova, ti consiglierei di andare su un diesel economico come appunto il 1.3mjt (io ce l'ho su gp: è lentissimo nel sottocoppia, ma dai 1800 giri inizia a riprendere quasi con rabbia).

punto o corsa (la c3 uscirà di produzione tra pochi mesi)? sono la stessa auto (pianale comune e motore fiat) con solo qualche piccola differenza. io preferisco la gp perchè più pulita nelle linee ed italiana, ma valuta tu.

p.s. non fermarti al primo preventivo che ti fanno, ma gira diversi concessionari facendo capire che comprerai l'auto da chi ti farà il prezzo più conveniente...

Inviato

mah, secondo me c3 è superata. soprattutto il motore 1.1 a spingere una macchina non leggera me lo vedo male in quanto a consumi, specie in città. a parte che forse oltre il 1.0 dahiatsu di cui parlava tony non ce ne sono di "utilitarie" che in città consumano poco.

anche mazda2 pareva dovesse fare sfracelli invece alla fine consuma come le altre (vedi prova quattroruote)

Inviato

Se vuoi risparmiare davvero la Cuore funziona molto bene! Ed è pure sprintosetta ;)

Sulla GPunto ti consiglierei il 1.4 che all'atto pratico consuma come il 1.2 ma è più facile da guidare. Comunque non è "ferma" anche il 1.2 la sposta benino ;)

Se proprio vuoi andare sui diesel, beh, la Corsa a parità di prezzo forse è più indicata... ;)

Inviato
la cuore però ha i prezzi dei ricambi davvero esagerati

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.