Vai al contenuto

Calciomercato 2008


Starboy

Messaggi Raccomandati:

Solito tormentone... la Roma non lo capisce, serve una Prima Punta.

Totti-Mutu troppo simili.

La Roma diventerebbe una signora squadra con l'animale... Baptista.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 571
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho la Roma ha bisogno di una prima punta veloce e di movimento, un Eto'o o un Suazo per intenderci...In alternativa vedrei bene Baptista perchè sa giocare praticamente in tutti i ruoli dal centrocampo in attacco, e chissà al posto di Perrotta con Perrotta/Taddei/Vucinic a giocarsi i due posti sulle fasce non sarebbe male...

Una prima punta classica (alla Huntelaar...) non ce la vedo: la Roma gioca così da anni, e Totti non è più un trequartista, anche se sono certo che saprebbe coprire ottimamente il ruolo di seconda punta, ma con un altro modulo...

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto l' inter ha comprato foquinha. Investimento per il futuro

da virgilio.it

In attesa di Lampard, si tratta per Quaresma e si acquista Coutinho. L'Inter è riuscito ad aggiudicarsi il sedicenne del Vasco de Gama soffiandolo al Real Madrid.

I blancos si erano mossi dietro segnalazione di Robinho, che riguardo al verdeoro, si era esposto in prima persona: "Gli ho visto fare cose pazzesche, potenzialmente si tratta di un fuoriclasse, e l'ho segnalato alla nostra dirigenza".

La conferma dell'operazione arriva dal nuovo presidente del club cruzmaltino, l'ex attaccante Roberto Dinamite che ha dichiarato ai microfoni di Radio Bandeirantes: "Lo abbiamo ceduto all'Inter, anche perché gli accordi sono che resti con noi fino al compimento della maggiore età, abbiamo una squadra giovanissima con tanti talenti splendidi, ma che hanno bisogno di tempo e di un clima di pazienza e fiducia per maturare". Il tutto per 4 milioni di euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che concezione antiquata del calcio che avete... Totti, comunque, non è più una mezzapunta da almeno 3/4 anni e se non ve ne siete accorti, pazienza, neanche segnasse poco! Alla Roma serve una punta esterna che faccia goal (Malouda quindi non è l'ideale), in più Mutu potrebbe fare anche la mezzapunta o il centravanti tattico alla Totti, senza problema.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema della roma è cambaire il modulo in corsa oppure a secondo dell'avversario. con una punta classica alla iaquinta o alla toni lo puoi fare, con un mutu no, anche perchè se scrivi 'alla totti' vuol dire che sarebbe un suo doppione oppure un suo sostituto.

poi su queste cose ci si sbaglia facilmente.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto l' inter ha comprato foquinha. Investimento per il futuro

Foquinha, cioè Kerlon, è un altro ;)

Comunque pensavo che Mutu sarebbe rimasto alla Fiorentina...Però che pensino a sostituirlo con qualcuno di valore: Podolski sarebbe perfetto, ed è anche parecchio più giovane del rumeno...

Per l'Inter si è parlato di Muntari :? non dico che sia male, ma ci serve un altro tipo di giocatore...Vedremo...

Modificato da alexanderset
Link al commento
Condividi su altri Social

Che concezione antiquata del calcio che avete... Totti, comunque, non è più una mezzapunta da almeno 3/4 anni e se non ve ne siete accorti, pazienza, neanche segnasse poco! Alla Roma serve una punta esterna che faccia goal (Malouda quindi non è l'ideale), in più Mutu potrebbe fare anche la mezzapunta o il centravanti tattico alla Totti, senza problema.

Forse tu hai una concezione del calcio fatta solo di nomi... le squadre devono stare in campo e devono essere essere messe bene.

Sappiamo tutti che Totti è una seconda punta da 3 anni a questa parte, MA NON E' una prima punta ed alla roma manca quella.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque specifichiamo meglio, di gente come mutu ad avercene in squadra.

piuttosto mi deluderebbe la fiorentina. privarsi di uno dei pochi campioni la ridimensionerebbe non poco. ed i preliminari sono dietro l'angolo.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sappiamo tutti che Totti è una seconda punta da 3 anni a questa parte, MA NON E' una prima punta ed alla roma manca quella.

Senti, io sono abituato a parlare con gente che sa qualcosa dell'argomento trattato e che possobilmente non prescinda dai fatti. E' per questo che non intervengo solo su auto che ho guidato se non per valutazioni estetiche o di marketing.

Sostenere che Totti è una II punta da 3 stagioni significa parlare per sentito dire. La Roma gioca con il 4-2-3-1 e quell'uno è proprio Francesco Totti. Non esiste solo il centravanti 'pilone', che sta lì e aspetta la palla, detto anche centravanti d'area; già tanto tempo fa, c'era il centravanti tattico o di movimento, un giocatore molto tecnico, il più delle volte una mezzapunta avanti con gli anni, che faceva un altro lavoro rispetto alla prima punta classica. Un esempio? Un certo Di Stefano.

Chiaro?

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.