Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Y 1.2 8v - Cigolii sospetti dal motore...

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Tanto fra poco vuoi che una Euro 2 possa ancora circolare? Il problema è quello. Vedremo...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

• 3 mesi fa...
  • Risposte 29
  • Visite 32.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Alla fine ho fatto il tagliando dei 90.000 km, con cambio cinghia distribuzione, tendicinghia e le 3 cinghie dei servizi per 330€. Non mi lamento.

Le cinghie non erano mai state sostituite in 9 anni, ed erano abbastanza rovinate.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Alla fine ho fatto il tagliando dei 90.000 km, con cambio cinghia distribuzione, tendicinghia e le 3 cinghie dei servizi per 330€. Non mi lamento.
scusa ma la tua ha 3 cinghie dei servizi?

Modificato da gamera one

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
Ma la cinghia di distribuzione cigola? O è la cinghia dei servizi? Su un altro forum, ad un thread simile, ho letto che la cinghia di distribuzione essendo dentata non dovrebbe "cigolare": possibile?

La cinghia della distribuzione essendo dentata non può slittare ,(magari puo saltare un dente), a meno che non si stia indurendo il cuscinetto del tendicinghia, che lavora nella parte liscia della stessa.

Nella mia (audi) capita che quando accendo faccia rumore la cinghia del condizionatore, per sapere se è quella basta disinserirlo, comunque un controllo dal meccanico in certi casi è d'obbligo se teniamo alla nostra vettura.;)

P.S. Tra un po gli tocca di nuovo...:confused: siamo alla soglia dei 200.000 (anche se nn li dimostra)..

Modificato da andrea.66

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Inviato
  • Autore
scusa ma la tua ha 3 cinghie dei servizi?

5oonk0.png

Inviato
Me ne ha fatte vedere 3, ed essendo un tipo bravo dubito mi stesse pigliando per il culo. :-)

Un'auto d'epoca non si compra .... si adotta....

Inviato
  • Autore

Sì, ho sia condizionatore che idroguida.

5oonk0.png

Inviato

Me ne ha fatte vedere 3, ed essendo un tipo bravo dubito mi stesse pigliando per il culo.

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato
  • Autore
la mia era solo una domanda :lol:,visto che con tre cinghie piu' (se non ho capito male ) quella della distribuzione ne avrebbe 4 in totale giusto?

5oonk0.png

Inviato
L'idroguida sbaglio o non "esiste" più?
in che senso? diciamo che ormai ci sono molti sistemi e alcuni sono elettrici (servosterzo elettro idraulico ) o meccanici comunque il principio e' piu' o meno lo stesso !

pero' forse sono io che non ho capito bene cosa intendevi esattamente !