Vai al contenuto

Fiat Grande Punto Natural Power (Notizie e Spy)


dasilvamj

Messaggi Raccomandati:

Cmq lo sde €5 è più in là....e poi....io il 1.6 105 lo metterei lo stesso.....il motore c'è, monta...ampli l'offerta.....75-95-105-120, meglio di tutti;)

Oltretutto come erogazione è decisamente meglio il 1.6 105 che il 1.3 90 (il 95 non penso che cambierà molto a meno che non gli diano le giranti del turbo in magnesio...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sde, sde....se dici 1.3 sge partono mille mila post su un nuovo benzina fiat che non esiste:lol::lol::lol:

Cmq lo sde €5 è più in là....e poi....io il 1.6 105 lo metterei lo stesso.....il motore c'è, monta...ampli l'offerta.....75-95-105-120, meglio di tutti;)

Ti ricordo che parliamo di FIAT...Sono dei fenomeni a non sfruttare la gamma motori, hanno sta filosofia del cacchio dell'"esclusiva" per un modello, l'introduzione sul resto della gamma è graduale e la concorrenza intanto è già avanti...:roll:

E lo dico a malincuore...

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltretutto come erogazione è decisamente meglio il 1.6 105 che il 1.3 90 (il 95 non penso che cambierà molto a meno che non gli diano le giranti del turbo in magnesio...)

Il 95 è stato ribaltato da cima a fondo.

In ogni caso, per i miei usi, preferisco il 1.6, più elastico.........saran tare, però mi convince di più!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sotto il pianale, per GPunto, non ci dovrebbe essere nulla di sfruttabile.

Potranno al massimo prendere il pozzo della ruota di scorta insieme a un po' di fondo bagagliaio e forse rubare un po' di posto al serbatoio della benzina.

Ma giustamente lo spazio sotto l'abitacolo è già sfruttato al massimo. ;)

Scusa ma la NP non prevede un serbatoio benzina da 15 litri? lo spazio rimasto lo sfrutterà il metano insieme al vano ruota di scorta. Spero non intacchino il bagagliaio.

Più facilmente un unica bombola a forma di ... parmigiano reggiano (:lol:), che riempia il pozzo della ruota di scorta, ma risalga anche a rubare un po' di altezza dal fondo del bagagliaio; con una sorta di doppio fondo, il bagagliaio diventa meno profondo e sotto ci sta la bombola. ;)

Ma da quando esiste la "ciambella" per il metano? Per quel che ne so è solo per il gpl.

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma la NP non prevede un serbatoio benzina da 15 litri? lo spazio rimasto lo sfrutterà il metano insieme al vano ruota di scorta. Spero non intacchino il bagagliaio.

invece penso proprio che dovranno metter mano al bagagliaio..se ci pensi la fiat usa la base della panda 4x4 x derivarne la versione np senza toccare il bagagliaio

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

invece penso proprio che dovranno metter mano al bagagliaio..se ci pensi la fiat usa la base della panda 4x4 x derivarne la versione np senza toccare il bagagliaio

Si ma dovrebbero ricavare un po di spazio dal "rimpicciolimento" del serbatoio benzina, come "credo" succeda su Multipla NP.

il bombolone del metano è più sicuro di quello di plastica della benzina...se ti senti sicuro con la benzina non vedo il perchè non ti dovresti sentire sicuro con un bombolone molto più resistente e a prova di fiamma con valvole fatte apposta per evitare esplosioni.

Fino ad oggi non sapevo di esplosioni o simili del metano, ma del gpl..Immagino cmq sia plausibile su vecchi impianti non previsti di valvole ..

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma dovrebbero ricavare un po di spazio dal "rimpicciolimento" del serbatoio benzina, come "credo" succeda su Multipla NP.

quote]

si potrebbe ricavare dello spazio dal serbatoio benzina, ma bisogna anche pensare che la multipla è una monovolume (alta da terra e con possibile spazio sotto) e la panda deriva dalla 4x4 (anch'essa alta da terra), mentre punto e Grande Punto no ed è più difficile trovare spazio..

...sempre e solo Fiat...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma dovrebbero ricavare un po di spazio dal "rimpicciolimento" del serbatoio benzina, come "credo" succeda su Multipla NP.

quote]

si potrebbe ricavare dello spazio dal serbatoio benzina, ma bisogna anche pensare che la multipla è una monovolume (alta da terra e con possibile spazio sotto) e la panda deriva dalla 4x4 (anch'essa alta da terra), mentre punto e Grande Punto no ed è più difficile trovare spazio..

Questo è vero,..e immagino che sotto il pianale sia già tutto occupato perchè studiato ad hoc in progettazione per il bilanciamento dei pesi. A tal proposito mi verrebbe da pensare che il maggior peso delle bombole incida sul comportamento dinamico tanto elogiato di GPunto. Che dite? Quindi al max potranno spostare la marmitta e occupare quanto più spazio possibile sotto il bagagliaio nella speranza che questo non venga intaccato..Uff

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.