Vai al contenuto

Abarth/Alfa Romeo/Lancia/Fiat Dino - Coupè a Motore Centrale (Notizie)


Xenophon

Messaggi Raccomandati:

Prevale la corrente dell'aspettare i risultati della Delta e poi decidere.

Ovvero, per quello che ho capito (tutto ciò che scrivo deve essere preso con le pinze poiché sono informazioni di seconda mano fornitemi da una persona che conosco poco), siamo allo stallo.

Ed è quello che so pure io........ più che altro si attendono i risultati di Delta all'estero......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 440
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un marchio senza fabbriche, con un solo mercato e con una gamma inesistente fuori dall'italia........... se glielo regali pure pure ......... ;)

OK, piccolo dettaglio a cui non avevo pensato... le fabbriche...

Comunque il futuro della lancia in poche parole lo decidono i crucchi, i francesi e gli inglesi?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Tutto vero ma scordate una cosa: la FIAT non vende.

La FIAT chiude.

In ogni caso siamo OT percui, prima di continuare, aspetterei che i moderatori, se lo ritengono opportuno, decidano di scindere questa parte del topic e crearne uno apposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
OK, piccolo dettaglio a cui non avevo pensato... le fabbriche...

Comunque il futuro della lancia in poche parole lo decidono i crucchi, i francesi e gli inglesi?

Mi sono ricordato che esiste già il topic dedicato alla situazione generale del marchio Lancia percui ti ho risposto lì. ;)

http://www.autopareri.com/forum/lancia/29777-lancia-un-passato-e-un-presente-travagliato-36.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia il rilancio di notizie già postate comunque mi sembra opportuno riportare anche questo articolo tratto dal sito duemotori.com:

"Secondo la TV britannica Channel 4 il gruppo Fiat starebbe preparando tre nuove sportive, prossime al lancio.

Si tratterebbe di una Alfa Romeo e di una Lancia, entrambe basate sulla stessa piattaforma a trazione posteriore, e di una due posti a marchio Abarth ispirata alla filosofia dell'essenzialità della Lotus Elise.

La nuova Abarth, che dovrebbe vedere la luce nel 2010, secondo Channel 4 sarebbe una vettura ultra leggera e con il motore montato in posizione centrale, uno schema decisamente sportivo che la renderebbe molto appetibile. I motori sarebbero di piccola cilindrata, si parla addirittura del 1.4 turbo usato attualmente sulla Grande Punto Abarth, ma che adeguatamente potenziato sarebbe in grado di far divertire su una vettura estremamente leggera e reattiva.

Ma le similitudini con la Elise potrebbero non finire qui, visto che Channel 4 parla anche di un possibile accordo con Lotus per la fornitura di parti della nuova due posti, forse addirittura per la fornitura del telaio completo, mentre la macchina verrebbe assemblata nello stabilimento Abarth di Mirafiori.

Quanto a Lancia, abbiamo già parlato nei giorni scorsi delle voci sulla nuova Fulvia, e Channel 4 riprende le voci sulla possibilità che si tratti di una vettura a trazione posteriore, con una piattaforma che verrebbe condivisa anche da un modello Alfa Romeo che potrebbe ereditare il nome Giulia o Giulietta."

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

Fulvia a trazione posteriore?

E magari Elvis non è morto ma è andato a vivere su Marte!

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Sarebbe un sogno, in cui io, peraltro, voglio credere. Vorrei che lancia ed alfa potessero tornare davvero ai fasti di un tempo, Alfa ispirandosi a BMW, lancia ad audi... Ma la dichiarazione di marchionne che in futuro fiat avrà solo 5 piattaforme più una per i commerciali taglia le gambe a qualsiasi apeculazione...
Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.