Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La tecnica la fai un po' alla volta, io guidando normalmente quando scendo di giri scalo lasciando molto dolcemente la frizione, tanto il salto di giri è ridotto.

Se la guida è allegra, freno il giusto prima di entrare in curva e scalo perché mi serve una marcia più bassa per controllare la curva con il gas ed uscire meglio da essa, allora in quel caso dopo una leggera frenata, premo la frizione, con il destro sfioro il gas un istante in modo da far salire di regime il motore e subito dopo mollo la frizione, così sfriziono poco e l'auto non sobbalza.

Ancora meglio, ma solo se la pedaliera è ben fatta, ripeto la situazione del caso precedente, mantenendo però la punta del piede destro sul freno (sul lato destro del freno), mentre con il bordo del medesimo piede sfioro il gas per raccordare il regime del motore prima di rilasciar la frizione.

• Risposte 24
  • Visite 22k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
La tecnica la fai un po' alla volta, io guidando normalmente quando scendo di giri scalo lasciando molto dolcemente la frizione, tanto il salto di giri è ridotto.

Se la guida è allegra, freno il giusto prima di entrare in curva e scalo perché mi serve una marcia più bassa per controllare la curva con il gas ed uscire meglio da essa, allora in quel caso dopo una leggera frenata, premo la frizione, con il destro sfioro il gas un istante in modo da far salire di regime il motore e subito dopo mollo la frizione, così sfriziono poco e l'auto non sobbalza.

Ancora meglio, ma solo se la pedaliera è ben fatta, ripeto la situazione del caso precedente, mantenendo però la punta del piede destro sul freno (sul lato destro del freno), mentre con il bordo del medesimo piede sfioro il gas per raccordare il regime del motore prima di rilasciar la frizione.

eh vabbè, non sono ancora arrivato al "tacco-punta" :)

Inviato

La GPunto te lo lascia fare?

Perchè le VW no......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Temo che abbia una pedaliera fatta a cavolo come quella della Opel: il dislivello tra il pedale dell'acceleratore e quello del freno è tale da impedirti di premere quest'ultimo se prima non hai mollato completamente il primo.

Analogamente non è possibile fare il punta-tacco con il sinistro (punta sul freno e "tacco" sulla frizione) poiché la distanza tra i due pedali è abissale.

Insomma è la classica cavolata da cruccomobile. :(((

Inviato

bo' strano io con l'ibiza non ho poi cosi' tanti problemi e anche se le golf le ho guidate in situazioni tranquille mi pareva avessero una buona spaziatura quello che invece non mi e' mai piaciuto delle golf e quel maledetto sterzo che non da' punti di riferimento ! ma magari e' una mia impressione !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

Non è un problema di pedaliera, anche perchè la Golf ce l'ha incernierato in basso.

Per non so quale motivo astruso, se tocchi acceleratore e freno contemporaneamente.........l'acceleratore non funziona. il motore non sale di giri.

quindi niente punta-tacco e niente frenata col sinistro.....

punta-tacco con la frizione mi riesce nuovo....ma che cribbio di mobilità della caviglia devi avere per riuscire???????

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non è un problema di pedaliera, anche perchè la Golf ce l'ha incernierato in basso.

Per non so quale motivo astruso, se tocchi acceleratore e freno contemporaneamente.........l'acceleratore non funziona. il motore non sale di giri.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited