Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

si...certo...e, doveroso dirlo, se anche lo fossero sarebbero pazzeschi cmq...

effettivamente credo che con gomme stradali, per quanto evolute, scaricare a terra la potenza in modo tanto efficace da poter scendere, con una TP, sotto i 3sec. nello 0-100Km/h sia cosa quasi impossibile...

Tenendo buono il dato di una F1 tra i 2.6 ed i 2.8 usando gomme da F1 (che non sono semplicemente delle slick da usare in pista, ma dietro alle quali vi è una ricerca tecnologica pazzesca) direi che stare a 3.0 con l'erede della Enzo sia effettivamente un risultato incredibile...

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Con la sola trazione posteriore siamo ai limiti del grip meccanico nei primi metri.

Per fare di meglio servono gomme in mescola, inoltre, come già dimostrato più volte, le F1 con gomme slick (e asfalto da pista, non dimentichiamocelo), non scendono sotto i 2"6 nello 0 - 100 km/h.

Inviato

Il limite è segnato dalle gomme quindi.

Sono proprio curioso di sapere come si guida, quella coppia così in basso mette timore

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Inviato

Su altri lidi (Ferrarichat) alcuni troll hanno già decretato che la P1 sarà per forza più veloce, senza manco sapere le specifiche delle due macchine. Cosa dia loro questa sicurezza non lo so.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

avranno gli inziiiideeerzzz pure loro :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

se fa la fine della sorella minore, alla terza o quarta pimpata nei test dovrebbe diventare più veloce.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Su altri lidi (Ferrarichat) alcuni troll hanno già decretato che la P1 sarà per forza più veloce, senza manco sapere le specifiche delle due macchine. Cosa dia loro questa sicurezza non lo so.

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Inviato
Sbaglio o la fxx gira in 1‘18“ a fiorano?
Inviato
In pista è probabile che la P1 possa essere molto più competitiva grazie al carico aerodinamico che potrà generare utilizzando il vistoso alettone al posteriore. Il ciuffo non vorrebbe mai vedere una simile scelta su una Ferrari stradale...

Mah... addirittura molto più competitiva... capisco che farsi battere da degli italianuzzi a certe latitudini crei degli scompensi cardiovascolari ed impotenza, ma non si sa ancora nulla della Ferrari, nemmeno si sa che aerodinamica avrà, e si parte dicendo che la P1 probabilmente sarà molto più competitiva? A fare gli spacconi con la MP4 non ci hanno fatto una gran figura. Il tutto, ovviamente, imho.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.