Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Passatemi la strigliata, ma siccome non è la prima volta che succede anche la nostra pazienza sta venendo meno... :?

Leggete il regolamento del forum! Guardate cosa c'è scritto circa i link e le foto: vanno riportati e poi citati :!: :!: :!:

Cerchiamo di attenerci a quanto richiesto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1)

Consumo medio, secondo loro, 14,9 km litro.....

io non so..forse loro fanno medie da 190 orari perchè io a roma, in 3000km percorsi al'80% nel traffico, ho consumi reali (misurati alla pompa in base ai litri immessi e non al computer di bordo) tra i 14,9 e i 15,20 km litro.

Extraurbano io ( e tutti quelli che hanno jazz) sono oltre i 20 km litro.... loro dichiarano 17,2. Nulla di più falso...proprio perchè le medie chilometriche dei consumi sono le stesse per chiunque abbia jazz!!!

mah.....

beh, per esperienza io credo molto di più alle riviste.

riguardo al fatto che tu possa fare 15 km litro in città come roma tutti in urbano..permettimi di dubitarne fortemente. mi sa che a quelle percorrenze (anche maggiori a dire il vero) ci arrivi solo con una prius, tutto il resto sta sotto, qualsiasi modello di qualsiasi casa, forse solo la daihatsu cuore ce la fa ma pesa qualche quintale in meno della tua e ha decine di cavalli in meno. sono percorrenze difficilmente raggiungibili anche a gasolio, figuriamoci, non ce la faccio io in una città di provincia con il 1.3 mj da 70 cavalli. consolati che un consumo medio di 15 a litro è ottimo, probabilmente il migliore della classe.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao....

purtroppo devo dirti che sto sopra quella media.. :-)

anzi.. per fortuna.

Solo oggi siamo andati a fare una visita in un ospedale dall'altra parte della città (Il gemelli di Roma) partendo da cinecittà.......quindi tangenziale (traffico) e rete urbana.

e siamo rimasti oltre i 16 k litro.

Ti cito i dati reali del mio foglio excel, misurati NON con il cdb ma alla pompa (cioè faccio il pieno fino all'orlo, azzero il contakm, percorro circa 500km e rifaccio il pieno, sempre fino all'orlo, per vedere quanto ho consumato..)

ecco i dati di febbraio:

12/02/2009 percorsi 494km euro spesi 39 litri alla pompa33,19 pari a una media di 14,88 km litro

22/02/2009 percorsi 504km euro spesi 37 litri alla pompa 32,18 media 15,66 km litro.

Oggi c'era meno traffico.... ho fatto ancora meglio. :-)

ora sono a 3900 km percorsi....media dall'inizio di 15,20 km litro. Ripeto la macchina la usiamo in città. Cmq su altri forum hanno tutti gli stessi consumi in città con la jazz. se poi fai solo extraurbano sei sui 20 km litro.

magari in giornata ti posto una foto del cdb, secondo cui ho percorso 3900 km finora alla media di 6,1 litri per 100 km , cioè 16,39(in realtà come ho detto la media reale finora e 15,20)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

e cmq la Jazz consuma meno del 1.3 multijet. In autostrada forse no (dovrei provare) ma in urbano credo proprio di si.

Molto utili in questo caso è l'indicatore cambio marcia.... io anche nel traffico a 40 km orari sono in quinta.

Se leggi le recensioni sul sito "ciao" vedrai che molti in extraurbano a 90/100 all'ora hanno fatto i 22 km/litro.

stasera faccio le foto al cdb! :-)

ciao!

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

figuriamoci, non ce la faccio io in una città di provincia con il 1.3 mj da 70 cavalli. consolati che un consumo medio di 15 a litro è ottimo, probabilmente il migliore della classe.

è stato lui a dire che non riesce a fare i 15 in una strada di provincia, e quindi extraurbano.

Io con la jazz 1.2 in extraurbano ( io e tutti quelli che hanno jazz, dati reali) faccio i 19/21 km litro senza fatica.

A questo punto però credo di consumare di meno anche in urbano. Se io faccio i 15 in urbano... e lui non li fa nemmeno in provincia.... che devo dirti?

Se avessi un 1.3 mjet e facessi i 15 km litro su strada extraurbana sarei molto arrabbiato.

Lo dico senza polemiche. Non mi sorprendono i miei valori positivi, mi stupisce che il 1.3 mjet consumi cosi tanto. ( se quello che ha detto è vero)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, per esperienza io credo molto di più alle riviste.

riguardo al fatto che tu possa fare 15 km litro in città come roma tutti in urbano..permettimi di dubitarne fortemente.

Sull'altro forum che frequento (quattroruote, spero si possa dire..) ci sono molti utenti che hanno preso la jazz negli ultimi mesi. Consumi in città sui 14/15 km litro li fanno tutti. Non so cosa dirti, io la macchina l'ho comprata anche per questo motivo... sono molto attento a certe cose e prima di prenderla ho "interrogato" molti proprietari di jazz, anche fermi al semaforo qui in città. :)

Poi certo se faccio ogni giorno 2 ore di coda in 15 non li faccio, ma in un traffico romano medio, e quindi un semaforo ogni 25 metri e altre amenità, li faccio.

Sul sito Ciao troverai le recensioni di chi la possiede.... spero di postare correttamente il link:

LINK al sito di ciao dove trovare le recensioni su Honda Jazz

Ma tu hai una punto o una panda? che consumi hai?

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, posso farvi una domanda sul piano di carico della jazz?

Mio padre sta cercando una mpv/piccola wagon, che consenta di contivare il suo hobby, la pesca, caricando comodamente canne e borse. Abbiamo visto praticamente tutte le auto papabili, dalla g.modus, alla clio sw, fino alla note. Sono rimaste la Meriva e oggi siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla nuova picasso. (molto meno dal prezzo...)

Cmq saltando alla domanda, sapete bene o male quanti cm ci sono in lunghezza a sedili posteriori ribaltati sulla jazz? Arriva intorno ai 160/170? Mi pare abbastanza capiente in rapporto alle dimensioni, ma essendo 18cm buoni più corta della Citroen e 15 della Meriva mi chiedevo se il volume di carico fosse distribuito più in altezza rispetto alle concorrenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, per esperienza io credo molto di più alle riviste.

riguardo al fatto che tu possa fare 15 km litro in città come roma tutti in urbano..permettimi di dubitarne fortemente. mi sa che a quelle percorrenze (anche maggiori a dire il vero) ci arrivi solo con una prius, tutto il resto sta sotto, qualsiasi modello di qualsiasi casa, forse solo la daihatsu cuore ce la fa ma pesa qualche quintale in meno della tua e ha decine di cavalli in meno. sono percorrenze difficilmente raggiungibili anche a gasolio, figuriamoci, non ce la faccio io in una città di provincia con il 1.3 mj da 70 cavalli. consolati che un consumo medio di 15 a litro è ottimo, probabilmente il migliore della classe.

Io ho avuto una Grande Punto da 75 cv mj, devo dire che non scendevo mai sotto i 5,6 l x 100 km.

La macchina piu economica mai guidata rimane la G punto mj ... per la jazz non penso si avvicinera mai a quelle medie, io ho una 1.4 ed in autostrada consuma 1 litro in più ogni 100 km.

Impossibile paragonare un Diesel mj tra i più parchi con un benzina....anche se dei più parchi anch'esso.

Honda Jazz 1.4 Elegance Nera 09

Yaris 1.0 Sol Argento 07

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.