Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ok, ma questo non è consumo medio, è un consumo a velocità istantanea. Per farti un esempio, a quelle velocità con la GPunto 75 cv non è improbabile sfiorare i 25 km/l. La media lungo il percorso però risulta più bassa ;)

Quanto alla rumorosità, secondo dati 4R 12/2008:

• a 130 km/h: 74,1 dB(A) - 42,5 AI (si scende nella soglia di disagio acustico);
  • a 50 km/h su asfalto: 59,0 dB(A);
  • a 50 km/h su pavé: 76,2 dB(A)
  • massima in accelerazione: 77,6 dB(A)

sulla rumorosità alle alte... c'è.:)

Sul consumo.... il mio consumo urbano è di certo medio, è siamo a 15 (roma).

Per l'extraurbano, quando dico "se mi metto a 90 kmh" intendo dire che, per esempio, se da casa a roma vado al mare oppure in un centro commerciale distante, e prendo strade con pochissimo traffico (ma comunque con qualche interruzione o semaforo), faccio con tutta tranquillità i 5,6 litri. Secondo me è questa la media extraurbana, io la intendo cosi. Se vado in unluogo fuori porta (mare x esempio, via C. Colmbo a roma) e torno, percorrendo circa 60 km, la mia media (se incontro poco o niente traffico, è quella. ma NOn a velocità costante.

Non so se riesco a spiegarmi! :-):)

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

• Risposte 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Perchè se è per quello, a velocità costante i 5,6 l/100 km io li faccio anche a i 110 km/h.

Senza V-tech e senza Mjet. 8)

ed è un ottimo risultato anche per te allora!!!! :)

Con che macchina li fai?

www.vivereweb.com

Inviato
In ogni caso consumi ottimi considerando le dimensioni dell'auto e la forma "monovolumica" ;)

Per me che venivo dai 10 km al litro che facevo (faccio... ancora la possediamo) con la mia 306 1.4.... mi sembra un sogno fare i 15.

Se ci fosse pure il gpl sarebbe spettacolare.. ma sulle Honda sembra essere abbastanza indigesto.

Mi contento lo stesso! :)

www.vivereweb.com

Inviato
ed è un ottimo risultato anche per te allora!!!! :)

Con che macchina li fai?

OT.

a465.jpg

Ma senza l'accessorio sulla sinistra, putroppo.

Preferisco tacere sulle medie di percorrenza, perchè mi rendo conto che sono anomale. 8)

Inviato
sulla rumorosità alle alte... c'è.:)

Sul consumo.... il mio consumo urbano è di certo medio, è siamo a 15 (roma).

Per l'extraurbano, quando dico "se mi metto a 90 kmh" intendo dire che, per esempio, se da casa a roma vado al mare oppure in un centro commerciale distante, e prendo strade con pochissimo traffico (ma comunque con qualche interruzione o semaforo), faccio con tutta tranquillità i 5,6 litri. Secondo me è questa la media extraurbana, io la intendo cosi. Se vado in unluogo fuori porta (mare x esempio, via C. Colmbo a roma) e torno, percorrendo circa 60 km, la mia media (se incontro poco o niente traffico, è quella. ma NOn a velocità costante.

Non so se riesco a spiegarmi! :-):)

Anche la mia in condizioni simili fa consumi simili (anche documentato) 8-)

Non li fa spesso perchè è uno spreco usarla così :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Anche la mia in condizioni simili fa consumi simili (anche documentato) 8-)

Non li fa spesso perchè è uno spreco usarla così :mrgreen:

E come noto, Tony possiede l'auto della figlia minore del demonio. :redd

Inviato (modificato)
E come noto, Tony possiede l'auto della figlia minore del demonio. :redd

Una è demoniaca.

L'altra proviene direttamente dall'empireo dei sette savi (Busso, Satta Puliga, Gobbato, Jano, Duetto80 e un altro paio che no mi ricordo...).

Quindi per la media di Trilussa sto in purgatorio. Più purga che torio purtroppo :(((

Motivo che mi obbliga ad andare sempre "a tavoletta"

:lol::lol::lol::lol:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
In ogni caso consumi ottimi considerando le dimensioni dell'auto e la forma "monovolumica" ;)

beh dai gian..consumi buoni...nella media del segmento, visto che è anche più leggerina delle concorrenti. gira e rigira siamo sempre su quelle percorrenze, mi sfugge come 4ruote dichiari 11km/l in città con la 1.4 e il nostro amico con una manciata di cavalli in meno in un motore molto simile faccia i 15. probabilmente 4ruote è prezzolato:lol:

Inviato
mi sfugge come 4ruote dichiari 11km/l in città con la 1.4 e il nostro amico con una manciata di cavalli in meno in un motore molto simile faccia i 15. probabilmente 4ruote è prezzolato:lol:
Albé, probabilmente perché thedoors non gira tutti i giorni sulla pista di 4R seguendo i cicli che gli altri collaudatori impongono :);)