Vai al contenuto

Volkswagen Golf VI (Topic Ufficiale - 2008)


TDI

Messaggi Raccomandati:

In settima marcia sei appena sotto i 3000 giri a 130 all'ora e il motore è già molto silenzioso, quindi viaggi comodo e nel silenzio e per i consumi dovresti essere sui 6-6.5 l/100 km (almeno per la 160cv). Noi abbiamo preso il volante coi bilancieri e sono abbastanza comodi, funzionano sia in modalità sequenzale che in D quindi quando serve puoi cambiare senza dover spostare la leva del cambio sul sequenziale. Per ora non ho ancora avuto modo di provarla molto nella guida sportiva soprattutto perché sto ancora facendo il rodaggio e non voglio tirare troppo il motore, però per quello che ho provato l'ho trovato divertente. Il cambio ha anche la modalità sport che tira le marce quindi volendo potresti anche avere una guida sportiva senza cambiare tu. Se devo essere sincero il pedale della frizione non mi manca per niente.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ed hai pure dubbi? DSG + bilancieri senza ombra di dubbio!

A proposito, questi 2 optional vengono via a 2.000 Euro, capisco il 1.500 di rottamazione, ma gli altri 500 di sconto aggiuntivi da dove arrivano?

Modificato da therulli
aggiunto secondo quote
Link al commento
Condividi su altri Social

salve

sono nuovo qui, e mi piace molto la nuova golf 6... esiste anche bifuel?

Esiste quella con il 1.6 da 100 cv circa... Se non ricordo male è a GPL/benzina.
cosa ne pensate del tdi pure se faccio solo 10 000 km all'anno? non ho mai avuto disel e non sono totalmente convinto del disel..
VW ha degli ottimi turbo benzina, peraltro di piccola cilindrata: io andrei diretto sul 1.4 122 cv ;)

Lascia perdere... Con la differenza di prezzo all'acquisto rispetto al diesel, i minori costi di manutenzione/"burocratici" ti fai tanti di quei pieni di benzina ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Però alla fine il futuro TDI 1.6 sarà il più economico di tutti i motori (escluso l'obsoleto 8 valvole 1.6 benzina).

La Trendline TDI 1.6 dovrebbe costare 2.000 in più del 1.6 benzina, ma comprando un rottame euro 0-1-2 (passagio di proprietà circa 350 euro) e consegnandolo al concessionario, si dovrebbero scontare 1.500-350=1.150 euro.

Alla fine ho una Trendline TDI 1.6 che mi costa solo 1.000 euro in più del 1.6 benzina :):-P:D

La produzione inizierà a maggio, secondo voi a partire da quale data si potrà fare l'ordine presso i concessionari del TDI 1.6 ???

Modificato da tigredelmercato
Link al commento
Condividi su altri Social

Però alla fine il futuro TDI 1.6 sarà il più economico di tutti i motori (escluso l'obsoleto 8 valvole 1.6 benzina).

La Trendline TDI 1.6 dovrebbe costare 2.000 in più del 1.6 benzina, ma comprando un rottame euro 0-1-2 (passagio di proprietà circa 350 euro) e consegnandolo al concessionario, si dovrebbero scontare 1.500-350=1.150 euro.

Alla fine ho una Trendline TDI 1.6 che mi costa solo 1.000 euro in più del 1.6 benzina :):-P:D

ovviamente senza contare gli sconti che ti farebbero comunque sul prezzo di listino del benzina e del diesel..suppongo saranno poi più sostanziosi sul primo dei due. quindi delta da ricalcolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

ovviamente senza contare gli sconti che ti farebbero comunque sul prezzo di listino del benzina e del diesel..suppongo saranno poi più sostanziosi sul primo dei due. quindi delta da ricalcolare.

Mi pare di aver capito che ragionano solo in termini di punti percentuali e non di costo totale dell'auto (a parità di nuova golf, certo se prendi una vecchia plus sarà molto più alto)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.