Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

non vorrei sparare cazzate ma la cera della swyss è quella che ti danno in Porsche, la usano nei saloni internazionali ed ha un prezzo osceno...

In confronto la meguair's è regalata...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

• Risposte 29
  • Visite 8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
me la segno ;)

quanto liquido se ne va dopo un trattamento? spero non finisca troppo presto :)

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

dsc000551gp7.jpg

Bella foto...bella auto...un gran bel lavoro! Complimenti per la pazienza e per il gomito da tennista che ti sarà venuto! :lol:

Io al massimo del fai-da-te lavo la macchina sotto la pioggia (ammorbidisce lo sporco) e con un panno sintetico con il Chillit-Bang sgrasso via tutto. Un gioiello! Happy

• 2 anni fa...
Inviato
  • Autore

Rispolvero questo topic per farvi parte che ho fatto un passo in più nella follia.

Infatti, questo week-end, oltre a tutto il resto (lavaggio a mano, clay, cera, come descritto nel messaggio #1 di questo topic), ho pure passato la macchina da lucidare orbitale.

Quest'ultima viene passata prima della ceratura, afin di rimuovere i micrograffi, quelli che si vedono alla luce del sole.

Per uno poco manuale come me, il terrore di fare danni era enorme. Infatti, la macchina da lustrare rimuove un sottile strato di vernice (quella trasparente), proprio per appiattire tutti quei micrograffi. Il rischio è di rimuovere troppa vernice, ed attaccare direttamente lo strato colorato.

In quel caso, solo un passaggio dal carrozziere può risolvere il tutto, a suon di €€€.

Bene, dopo una lunga fase di ricerche su internet, di tutorials, abbiamo pure preso un pezzo di carrozzeria dal sfaciacarrozze per allenarsi ad impugnare la macchina.

Il riscontro fu piuttosto rassicurante : prima di fare danni, c'è un'ampio margine di manovra. Anche dopo avere usato il pad più abrasivo ("cutting"), c'era sempre abbastanza vernice, niente sforamenti.

Però, ciò non ci ha ritenuti di essere molto cauti quando abbiamo provato sulle nostre auto. Infatti, abbiamo incominciato con il pad "da finitura", cioè quello meno abrasivo, ponendo poca pressione sulla macchina. Man mano che prendavamo fiducia, abbiamo pure montato un pad intermedio in termini di abrasività, il "polishing", combinato con un prodotto più agressivo (Meguiar's #83), e con una pressione sostenuto sulla macchina.

La lucidatura ci ha preso un sacco di tempo (10 ore). Tutto è andato benissimo, i risultati sono stati piuttosto buoni.

Ecco a voi una prima foto.

dsc04751f.jpg

Non si vede molto, lo so. Bisogna guardare nella zona della luce (500W)... si nota che... non c'è niente, appunto ;)

Farò altre foto quando il sole si presenterà. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato

La lucidatrice quanto l'hai pagata!? Io ne ho una, ma è troppo grossa per lucidare (secondo me)

Hai usato pasta abrasiva Meguiar's???

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore
La lucidatrice quanto l'hai pagata!? Io ne ho una, ma è troppo grossa per lucidare (secondo me)

Hai usato pasta abrasiva Meguiar's???

Più o meno 170€, ma con 3 Pads Meguiar's (Cutting, polishing, finishing) e con due paste abrasive Meguiar's (#80 e #83)... cioè esattamente quello che serve per incomminciare.

Ho pure la "Swissvax Cleaner Strong", una pasta costosissima e ULTRA abrasiva (toccandola con le dite si sentono i microgranuli). Non ho osato usarla, anche perché non c'è n'era bisogno (tranne che sul tetto).

Ho fatto qualche altra foto con il sole, per mostrare i risultati

dsc0378vy.jpg

dsc0368x.jpg

dsc0388m.jpg

dsc0533sansplaque.jpg

dsc06452sansplaque.jpg

Se qualcuno ha qualche suggerimento da farmi per migliorare con photoshop o gimp l'ultima foto, gli sarei molto grato (c'è qualcosa che non mi convince, e non saprei dove e cosa toccare)

Inviato

C o m p l i m e n t i !!!! :clap:clap

Se veramente peggio di me :mrgreen: e si che sono abbastanza maniaco per la mia macchina 8-)

Inviato

voi siete pazzi....pensate che ho la luce laterale penzolante da 3 mesi e non ho proprio voglia di sistemarla..poi l'auto non la lavo da mesi...forse dal 2 o 3 settembre.....figuriamoci se devo perdere tempo a lucidarla.......

CHISSENEFREGA :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Io ho avuto la lampadina della targa bruciata per una settimana.... ma solo perché avevo la febbre! :mrgreen:

Anzi, è da venerdì che non la lavo, appena mi riprendo e si riprende anche il tempo.....:agree: