Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Stiamo vedendo chiaramente in questi mesi che non è che i grossi investitori stiano facendo proprio a gara per accapparrarsi quote di prestigiose aziende automobilistiche (vedi Detroit) in declino, sebbene offerte ormai quasi a titolo gratuito. Questo può darci la misura di quanto poco appeal abbia l'industria dell'auto su chi ha la grana, a parte qualche eccellenza d'eccezzione. Il motivo di questo scarso interesse ad investire nell'auto è chiaramente dato sia dalle nubi della crisi, che non permettono di prevedere la luce in fondo al tunnel, sia dall'indubbia bassa redditività dell'industria automobilistica odierna.
Modificato da rudolph
errore
  • Risposte 893
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Io mi stupisco che le case piangano miseria vendendo 2 milioni di pezzi in Italia quando 10 anni fa a quota 2mil. stappavano lo champagne.

Non è possibile ragionare sempre di crescita vertiginosa di produzione/vendite, verremmo sommersi a breve da auto, frigo, Tv, cellullari ecc......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Oggi in Italia siamo a 35 milioni di auto circolanti, in pratica una per patente.

oltre non credo si possa andare, anzi certe zone urbane sono ormai congestionate e richiederebbero una diminuzione del traffico privato.

Ci sono zone del mondo dove le vendite possono crescere, ma e' impensabile che si arrivi a livelli occidentali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

è un po' la stessa cosa capitata con i telefonini

Si sono accorti che il mercato era maturo quando insigni economisti hanno contato il numero dei contratti e si sono accorti che era superiore a quello delle persone.. e le quotazioni dei telefonici son precipitate.

Gente sagace

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Oggi in Italia siamo a 35 milioni di auto circolanti, in pratica una per patente.

quindi in 30 qnni il numero di auto è aumentato del 5-600%:!::!::!::!:

Inviato

Un aumento anche minore di quanto avrei detto.

Sia guardando quante auto si ritrova ad avere oggi ogni famiglia, sia considerando che la popolazione reale italiana è aumentata del 5-6% nel frattempo.

Praticamente la quantità procapite di auto è poco più che raddoppiata.

Quasi folle comunque, chiaro, soprattutto considerando le differnze tra zona e zona.

Ma comunque meno di quanto l'occhio sembra dire.

Inviato

La mia opinione, e non da oggi, e' che in certe zone d'Italia cioe' le grandi aree urbane, l'auto andrebbe disincentivata, con il metodo carota/bastone

1) Carota: offri mezzi pubblici funzionanti e validi

2) Mazzuola con multe e parcheggi a pagamento.

Purtroppo in Italia si fa solo il piano "B"...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
La mia opinione, e non da oggi, e' che in certe zone d'Italia cioe' le grandi aree urbane, l'auto andrebbe disincentivata, con il metodo carota/bastone

1) Carota: offri mezzi pubblici funzionanti e validi

2) Mazzuola con multe e parcheggi a pagamento.

Purtroppo in Italia si fa solo il piano "B"...:)

E' più comodo il piano B, oltretutto calcola quanto lo stato ci guadagna sui carburanti e capirai perchè non possono disincentivare l'auto...

Così per ridere noi automobilisti dovremmo fare uno "sciopero della velocità" andando rigorosamente entro i limiti consentiti; io ho fatto un calcolo che se mi attengo alla lettera ai limiti sulle statali (faccio quasi solo statale per mia fortuna) arrivo a consumare il 20% in meno, il che vuol dire il 20% in meno di accise allo stato....

Ecco perchè i controlli sulla velocità ci sono ma non sono sistematici come in altri paesi (es. Inghilterra).