Vai al contenuto

[Indagine] Provenienza acquisti Delta


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Apro un thread distaccato da quello ufficiale Delta perche vorrei limitare solo a questo tema le risposte, ovvero:

Mi piacerebbe fare una sorta di indagine di mercato (nei limiti del valore di una sezione di forum) per capire da che parte arrivano le vendite della Delta, cioè in parole molto semplici capire se la Delta è un'auto che "carpisce/sostituisce" vendite a auto di marchi e gruppi stranieri piu di altre italiane.

Penso da tempo che (almeno in Italia) il marchio Lancia sia quello che potenzialmente puo togliere piu vendite a marchi concorrenti stranieri, forse perche ha meno "fans" legati (come ha ad es. Alfa ma anche Fiat), forse perche è quello che piu si avvicina a certe caratteristiche di immagine e qualita di marchi di successo stranieri e forse perche è il marchio che piu ha perso clienti verso quelli stranieri in tutti questi anni.

Ora che dopo quasi 20 anni (finalmente, dai tempi della Dedra) la Lancia ha un'auto "meno lancista" ma dinamicamente piu giusta e appetibile per il mercato in piu aspetti e sopra al segB, mi piacerebbe quindi capire dagli utenti qui sostanzialmente 3 cose:

- Che Delta è stata acquista? (motore, versione e colore)

- Cosa va a sostituire la nuova Delta in garage? (va bene anche se si citano le ultime 2-3 auto precedenti)

- Che altre auto sono state vagliate come acquisto alternativo alla Delta?

Per chiarezza sarebbe bello se il thread avesse risposte secche e possibilmente senza divagazioni di altro genere. Direi che per aumentare la quantita di post sul tema possono valere sia chi l'ha scelta/avuta tra i benefit aziendali e sia le vendite conosciute di altre persone (purche vere naturalmente, vicino di casa, conoscente, zio cugino ecc, vendite in concessionaria ecc) ad esempio comincio io

(facendo come mi piacerebbe fossero i thread, magari riportate le tre voci e sostituite le risposte):

-----------------------------------

(Vicino di casa ha acquistato)

allestimento:

- Delta 1.6 mjtd -all. Oro- grigio scuro met

sostituisce:

- Ford Focus berlina 5p tdci

altre considerate

- Non so

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bella indagine....

1 io la delta devo ancora ordinarla, penso a giorni, comunque sarà quasi sicuramente 2.0 mjet 165cv platino , forse nera !

2 qui credo di fare poco testo..... comunque , ultima Renault scenic 1.9 dci (2005) Golf gti tdi 150cv (2003) Bmw m3 (2002)

3 Golf 2.0 tdi 140cv gt sport DSG

Link al commento
Condividi su altri Social

- Che Delta è stata acquista? (motore, versione e colore)

- Cosa va a sostituire la nuova Delta in garage? (va bene anche se si citano le ultime 2-3 auto precedenti)

- Che altre auto sono state vagliate come acquisto alternativo alla Delta?

Bella indagine,

1) Delta 1.6 mjet oro grigio tempesta (cerchi 17, blu& me nav, bizona, cruise control)

2) 156 sw jtd 16v

3) 159 sw, C4 Picasso, Croma

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo le risposte sullo stesso tema dalla sezione Lancia del forum di 4uote e VivaLancia arrivate sinora (PS grazie a tutti, credo sia interessante e cerchero' di tenere aggiornato questo thread su Autopareri come riferimento per tutte le risposte e forum vari):

da kaj2001 - Iscritto: 05/07/05

Provenienza acquisti Delta - 27/09/08 4:01 PM

Nuovo Acquisto:

- Delta 1.4 150cv GPL Platino, Bianca con tetto nero,cerchi17, pack techno, blueme,

- Provengo da:

Mercedes ClasseB '05 200CDI

- Alternative:

VW Passat SW,Mazda6, Golf V

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

da Vidal - Iscritto: 14/05/05

Provenienza acquisti Delta - 27/09/08 4:13 PM

Nuovo Acquisto:

- Delta 1.4 (150 CV) oro, nera eclissi; (interni in pelle poltrona Frau beige; clima aut.; cerchi 17")

- Provengo da:

Croma 1.8, Lancia Musa, Alfa 147, Golf IV

- Alternative considerate:

---

Saluti da Stoccarda

Link al commento
Condividi su altri Social

Che Delta è stata acquista? (motore, versione e colore)

Cosa va a sostituire la nuova Delta in garage? (va bene anche se si citano le ultime 2-3 auto precedenti)

Che altre auto sono state vagliate come acquisto alternativo alla Delta?

1) Delta 1.6 mjet platino avorio luna piena SELECTRONIC (blu&me nav, antifurto con telecomando, doppia chiave con telecomando, ruota di scorta di dimensioni normali, antifurto con allarme)

2) Seat Altea 1.9 tdi Stylance

3) Audi A3/A4, BMW serie 3, WW Passat

Lancista per la prima volta.Felice possessore di una DELTA 1.6 Platino Selectronic Avorio luna piena con sensori di parcheggio posteriori, blue & me nav, antifurto, ruotino di scorta in lega...

Link al commento
Condividi su altri Social

- Che Delta è stata acquista? (motore, versione e colore)

1.6 Multijet Platino color nero/nero

- Cosa va a sostituire la nuova Delta in garage? Sostituisce una Alfa GT 1.8 Twin Spark

- Che altre auto sono state vagliate come acquisto alternativo alla Delta?

Nessuna, poichè è unica in tutti i sensi. Abbiamo deciso di "abbandonare" momentaneamente Alfa in favore di questa bella berlinetta originale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.