Vai al contenuto

Italiani!!....consigliatemi...e partite

Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 porte sport è davvero bella, gommata con i 17" poi ;)

Ti dico che con la mia GPunto, che ha la stessa meccanica, ho fatto quasi 60.000 km senza alcun guasto tecnico (toccatina di sicurezza... ;)), il 90 cv ovviamente spinge più del 75, ed ha una bella grinta sopra i 2.000 giri, sotto è un po' vuoto: imparerai a cambiar marcia al momento giusto... ;)

Ah, devi fare qualche migliaia di km perché si sleghi un po' come carattere e consumi il giusto.

Il cambio è un 6 marce ed è decisamente migliore del 5 marce montato sul 75 cv.

Dei 2 amici che hanno la nuova Corsa, nessuno ha mai lamentato noie anche di poco conto... In bocca al lupo! ;)

• Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

a proposito

con l'assetto sportivo e i cerchi da 17 con annesse gomme da 220 mi pare

posso montare le catene???

se no.... le fascette sono altrettanto buone?

• 2 settimane fa...
Inviato

Foto appena smette di piovere

Pro:

- bellissima fuori

- caruccia dentro anche se semplice

- tenuta di strada

- cambio

- sterzo

Contro:

- motore vuoto sotto i 2000... e non spinge poi cosi' tanto sopra ai 2000... cmq va egregiamente alla fine

- posizione cinture troppo arretrata

- tergi non funzia bene

Inviato
Foto appena smette di piovere

Pro:

- bellissima fuori

- caruccia dentro anche se semplice

- tenuta di strada

- cambio

- sterzo

Concordo su tutto, anche dentro a mio avviso è molto bella e curata, per i miei canoni non nemmeno così "semplice", sicuro non è banale come poteva esserlo la serie precedente ;)

Sedili sono belli contenitivi tra l'altro... E nemmeno troppo duri, come accadeva un tempo sulle tedesche.

Il cambio è un gioiellino: l'M20 quando è ben tarato (a livello di comandi intendo) snocciola le marce che è un piacere.

Contro:

- motore vuoto sotto i 2000... e non spinge poi cosi' tanto sopra ai 2000... cmq va egregiamente alla fine

- posizione cinture troppo arretrata

- tergi non funzia bene

Il motore è un po' come ti avevamo avvisato ;)

Intanto considera che è nuovo, per cui ha margine di miglioramento... E' davvero poco ruvido per essere un diesel e ciò mortifica anche la percezione dei 90 cv.

Inoltre bisogna un po' adattarsi come stile di guida: quando necessiti di "elasticità di marcia" sali un po' di più con il regime del motore prima di cambiare.

Questo non significa pestare sul gas, ma andare con un filo di acceleratore e ritardare la cambiata.

In questo modo se ti serve più brio per qualche "manovra sbrigativa", hai il motore un po' più pronto o quantomeno prossimo alla zona d'azione del turbo: se abbassi un po' il finestrino, noterai che il motore inizia a spingere nel momento in cui si comincia a sentirne il sibilo (1.750-2.000 giri) ;)

Circa la posizione delle cinture, ahimé è un po' il cruccio di quasi tutte le 3 porte, perché hanno il "montante B" molto arretrato per consentire una porta lunga che faciliti l'accesso ai sedili posteriori... Nei coupé più costosi vi è un braccetto automatico che "porge" la cintura :)

In compenso la Corsa 3 porte è un gran bel vedere, specie nell'allestimento Sport.

Il tergi che ha di strano?