Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Bruttissimo il faro piu' piccolo e verticale che accentuava l'effetto tapiro sul frontale.

 

( non mi ricordo di preciso ma c'era qlk di simile su un modello Kia-Hyundai di fine anni 90-primi anni 2000  🧐)

 

Mi domando se veramente c'era bisogno di un confronto in scala reale dei 2 fari per decidere quale scegliere.

 

 

 

 

33.jpg.3a4b8d9e77abdf71e1ef55c244799c6d.jpg22.jpg.015a9258b69c8798457def4c71f38a36.jpg

 

 

In questi sketches i fari erano ancora piu verticali e tutti tempestati di led !!!  😄😄😄

 

 

fulvia.thumb.png.ec2018e02f8e4d580634d21f42abcc7d.png

Modificato da DOssi

  • Risposte 1.6k
  • Visite 700.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • continuo a credere che dalle parti di Ingolstadt avessero questo poster appeso al muro del centro stile.   Pininfarina spaccava culi. Poco da dire 

  • Lancia Fulvia making of...                            

  • l'originale è una delle coupè più belle mai prodotte.       

Immagini Pubblicate

Inviato

Capirai... Una berlina e una coupé Lancia dopo anni di monomodello/monomercato sarebbe stata la pietra tombale sul marchio. Mica scemo Marchionne, i conti li ha sempre fatti tornare..  piaccia o meno ai nostalgici le sue dichiarazioni sulla Lancia sono Pu+Ra verità. Ancora oggi.

P.s. probabile che vedendo GFG di mezzo abbia nasato la presenza di VW, che già un paio d'anni prima offrì carta bianca per il Biscione...

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Peccato che non vedremo mai le foto sulla sua evoluzione su base Mx-5.

Di che anni parliamo? Hai qualche info a riguardo? 

Inviato
5 minuti fa, GmG scrive:

Di che anni parliamo? Hai qualche info a riguardo? 

Il periodo dovrebbe essere all'incirca immediatamente dopo la presentazione della Fulvia.

Le uniche info che ho sono di qualcuno che lavorava in FGA al tempo che ha detto su AP di aver saputo che hanno provato ad adattare lo stile della Fulvia sulle proporzioni di una Mx-5 "acquistata" apposta per l'esperimento.

Inviato
35 minuti fa, FaGiO scrive:

Ecco. Ora muoio dalla curiosità di vedere almeno i bozzetti delle Lancia by Audetto e Giugiaro...

Ecco la Grande Ypsilon

 

FIATGRANDEPUNTOLANCIAXILON2.jpg.8415a78cd664102684e23be62dba8219.jpg

 

:P

39 minuti fa, DOssi scrive:

Bruttissimo il faro piu' piccolo e verticale che accentuava l'effetto tapiro sul frontale.

 

( non mi ricordo di preciso ma c'era qlk di simile su un modello Kia-Hyundai di fine anni 90-primi anni 2000  🧐)

 

Mi domando se veramente c'era bisogno di un confronto in scala reale dei 2 fari per decidere quale scegliere.

 

 

 

 

 

2012 Kia Grand Carnival Gets R-Series Diesel

Inviato
4 ore fa, Jack_JCW scrive:

Capolavoro non sfruttato. Se non sbaglio quei cerchi erano di serie sulle versioni più accessoriate di Musa. 

 

 

 

OT : cerchi da 16" in opzione sulle Platino nei primi anni di commercializzazione...

19398308_E_64b57afe1aa60.jpg

 

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

image.png.12d3b868b49d79e5131b4c0b6544307d.png

 

Abbiamo provato in tutti modi = cambiato lo stemmino alla 200 Cabrio, 300c e Voyager. 

 

La perla è stata la "Flavia Cabrio" commercializzata in Italia con un 6 cilindri da 170 cv, con consumo da 8 km al litro. 

Era stato messo Francois al salone di Ginevra a raccontare la storiella dei due mondi un prodotto unico.

 

Obiettivo per la Flavia: mille esemplari per il 2012 e duemila esemplari per il 2013.

 

Risultato: in Italia sono state immatricolate solo 218 unità di Lancia Flavia nel 2012, mentre nel 2013 sono state 275 le immatricolazioni.

Durante l’estate, inoltre la Flavia era stata venduta con uno sconto di 13mila euro che abbassava il prezzo di listino da 37.900 euro a 24.900 euro. 

Ovviamente dopo il flop nessuna responsabilità del management FCA: era il marchio Lancia che era morto non le loro scelte da (giudicate voi).

Anzi Francois ha fatto pure carriera, mentre chi voleva "fare" e aveva il manico (DeMeo) è stato prima umiliato da Marchionne in conferenza stampa di Abarth e poi allontanato. 

Modificato da Alain

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
3 ore fa, DOssi scrive:

Bruttissimo il faro piu' piccolo e verticale che accentuava l'effetto tapiro sul frontale.

 

( non mi ricordo di preciso ma c'era qlk di simile su un modello Kia-Hyundai di fine anni 90-primi anni 2000  🧐)

 

Mi domando se veramente c'era bisogno di un confronto in scala reale dei 2 fari per decidere quale scegliere.

 

 

In questi sketches i fari erano ancora piu verticali e tutti tempestati di led !!!  😄😄😄

 

spacer.png

 

uscita l'anno prima

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Inviato
46 minuti fa, Alain scrive:

image.png.12d3b868b49d79e5131b4c0b6544307d.png

 

Abbiamo provato in tutti modi = cambiato lo stemmino alla 200 Cabrio, 300c e Voyager. 

 

La perla è stata la "Flavia Cabrio" commercializzata in Italia con un 6 cilindri da 170 cv, con consumo da 8 km al litro. 

Era stato messo Francois al salone di Ginevra a raccontare la storiella dei due mondi un prodotto unico.

 

Obiettivo per la Flavia: mille esemplari per il 2012 e duemila esemplari per il 2013.

 

Risultato: in Italia sono state immatricolate solo 218 unità di Lancia Flavia nel 2012, mentre nel 2013 sono state 275 le immatricolazioni


Ovviamente dopo il flop nessuna responsabilità del management FCA: era il marchio Lancia che era morto non le loro scelte da (giudicate voi)..

Rimango dell'idea che quella operazione fu fatta appositamente per affossare ulteriormente (e definitivamente) il marchio Lancia. E quindi dare man forte alle dichiarazioni e intenzioni di Marchionne sulla casa Torinese, azzerandone le vendite e la reputazione.

Anche un bambino sapeva dal principio che non avrebbero venduto nulla.

Modificato da MauroAlfaGT

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Lancia Dedra design story

 

 

Oggi ho scoperto che il materiale I.DE.A sulla progettazione Dedra e' finita al Victoria & Albert Museum di Londra e che in parte e' pubblicato sul loro sito.

Peccato che molti file non siano visibili ;-(

 

Link:

https://collections.vam.ac.uk/context/organisation/AUTH341190/i.de.a-institute

 

DEDRA.jpg.662c68e3a8cb25b69908a6f642fc1f92.jpg

 

DEDRA6.jpg.90669c089f38ea826852e84b198cd2ff.jpg

 

DEDRA5.jpg.436a263b537d4443b9d299d09238ca6a.jpg

 

DEDRA3.jpg.42286aadfb7f820a44dd09f2c0a82c97.jpg

 

DEDRA4.jpg.2114d72cd5a3cf9b63a2b1ef7e48c936.jpg

 

DEDRA2.jpg.e7fb03ce5902dcacd7bd6e1038057b95.jpg

 

105171887_LanciaT3IDEA19841.jpg.44e6c1ad37f6469da23e35197fdb4af7.jpg.37137777bad331b5899a90c9b5faadef.jpg115292202_LanciaT3IDEA19845.jpg.1ec01df508ba98a1380a05f7593e209a.jpg.bc63e9649ef0e96d4a94385a4e968451.jpg

 

Se il frontale e' stato facile azzeccare quello perfetto...sui fari posteriori mi sa che hanno fatto parecchie riunioni prima di decidere quelli defintivi.

 

Curioso che pensavano al nome APRILIA prima di Dedra.

 

 

 

Modificato da DOssi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.