Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

a me invece 145 è sempre piaciuta, anzi piace tutt'ora. Sono un inguaribile ottimista e ho sempre voluto pensare che era la risposta squadrata alla Civic :-)

 

In questa versione stiracchiata è piuttosto orrenda, ma mi chiedo se, curando un po' di più montante C e finestratura, non ne fosse potuta saltar fuori una versione SW.

 

PS: Faccio outing: a me piaceva anche la 146, tranne il design di fari posteriori e portellone veramente scialbi.

  • Risposte 3.6k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Mah io direi che nel caso della FL è corretto ci sia una targhetta del genere perchè è un FL fatto da Giugiaro. Per quel che riguarda ciò che accadde anni prima, ognuno ha le sue opinioni su come sian

  • Noto con grande piacere che la quarantena ha riportato vita in queste discussioni sulle Mai Nate, che amo alla follia. ?. Do il mio piccolissimo contributo con le immagini di alcuni modelli di stile i

  • Non sono d'accordo, perché la caratteristica del frontale di kamal concept (idea a mio parere riuscita) è quella di avere i due lobi del trilobo rialzati, quasi a metà dello scudetto. È un'idea che ha

Immagini Pubblicate

Inviato

io , l'ho posseduta , ho sempre trovato la 145 interessante 

adoravo la nervatura della fiancata e sopratutto la discesa in corrispondenza dello specchietto

aveva i difetti delel macchine fatte a pomigliano in quegli anni , il benzinaio a natale ( avevo il boxer 1,6 ) mi regalava panettone e torrone però a me piaceva era bella piantata a terra e nel rosso proteo faceva la sua porca figura

quando l'ho presa in conce avevano una 146 Ti e mi facevano grandissimo sconto ( non dico che costasse come 145 1,6 ma ci mancava poco ) no me la sono sentita di prenderla era troppo triste e poi avevo 30 anni non mi ci vedevo proprio lì sopra

 

le 5 porte di quel progetto sia alfa che fiat erano bruttine infatti anche di bravo venne ipotizzata la versione 5 porte al posto della brava ma furono solo ipotesi

Modificato da giopisca

Inviato

io ho avuto la 145 come prima macchina. Una 1,4 TS.. mi è sempre piaciuta a livello estetico e mi ha dato diverse soddisfazioni, benchè quel progetto sia il punto più basso di Alfa.

Credo che a livello estetico, la 5P fatta sulla lunghezza della 146 e curando meglio il montante C potesse avere qualcosa da dire.

Tra l'altro, ai tempi della mia giovane età, avevo abbozzato su carta e matita una 5p dalla 145... chissà se c'è ancora o l'ho buttata😅

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

145 doveva essere la mia prima auto "mia mia"..... poi optai per una Punto 75....e male non feci visto i 30k Km all'anno che poi iniziai a "mangiare" e "l'affidabilità" della prima serie con i boxer catalizzati....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
36 minuti fa, AndreaB scrive:

145 doveva essere la mia prima auto "mia mia"..... poi optai per una Punto 75....e male non feci visto i 30k Km all'anno che poi iniziai a "mangiare" e "l'affidabilità" della prima serie con i boxer catalizzati....

la mia alternativa invece era la Punto 1.2 16v... e feci bene a scegliere l'Alfa.. più macchina e migliore stabilità che molto probabilmente mi ha salvato la vita in qualche caz.zata fatta ai tempi della mia giovane e scellerata età

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato

Tanto indovinata la 145 effettivamente commercializzata, tanto sgraziata questa.

 

Il bello della 145 era proprio la portiera lunga, il montante centrale in tinta (vaga reminiscenza Montreal), e poi tutta la superficie vetrata posteriore avvolgente (una visiera al contrario, credo un unicum a suo tempo).

 

Questa, con la doppia portiera e per il montante B normale, perde slancio; di "particolare" resta solo l'ultimo finestrino, senza montanti C e D in lamiera.

 

Inoltre, non riesco a capire se la fiancata destra è quella della versione tre porte o una cinque porte alternativa. Non ci sono foto anche del lato destro?

 

Mi dispiace che molti stiano denigrando la 145; io all'epoca la trovavo una delle macchine "normali" (non super sportive) esteticamente più innovative che avessi mai visto.

 

Già solo i fari anteriori tridimensionali erano una chicca, per dire. Mai visti prima.

 

 

 

Inviato
18 minuti fa, savio.79 scrive:

Tanto indovinata la 145 effettivamente commercializzata, tanto sgraziata questa.

 

Il bello della 145 era proprio la portiera lunga, il montante centrale in tinta (vaga reminiscenza Montreal), e poi tutta la superficie vetrata posteriore avvolgente (una visiera al contrario, credo un unicum a suo tempo).

 

Questa, con la doppia portiera e per il montante B normale, perde slancio; di "particolare" resta solo l'ultimo finestrino, senza montanti C e D in lamiera.

 

Inoltre, non riesco a capire se la fiancata destra è quella della versione tre porte o una cinque porte alternativa. Non ci sono foto anche del lato destro?

 

Mi dispiace che molti stiano denigrando la 145; io all'epoca la trovavo una delle macchine "normali" (non super sportive) esteticamente più innovative che avessi mai visto.

 

Già solo i fari anteriori tridimensionali erano una chicca, per dire. Mai visti prima.

e fu disegnata da Chris Bangle, divenuto poi famoso per le linee controcorrenti della BMW Serie 7 e 5

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
53 minuti fa, UomoAlfa scrive:

 

Perchè?

 

Sono i copri cerchi della 75 TS prima serie e Milano in allestimento base, già rari all’epoca. Oggi quasi introvabili se non a prezzi elevati 

BE2338E2-9DA6-479A-8659-FE98B83CC753.jpeg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.