Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto alfa 156 usata


Clody23

Domanda

ciao a tutti, dopo un lungo periodo vissuto felicemente con la mia ibiza 1.4 tdi, purtroppo ormai defunta causa frontale (maledetta palio che m'è venuta addosso), devo scegliere una macchina usata causa budget limitato........ma sopratutto perchè voglio finalemnte esaudire il mio sogno nel cassetto, cioè pigliarmi un'alfa 156.

Vorrei sapere da voi esperti, quale motorizzazione rende al meglio su tale autovettura (non ditemi il busso, per favore....che sennò mi metto a piangere dato che ormai si trovano a costi irrisori.....non altrettanto irrisori sono i costi per assicurazione e bollo).

Sono indeciso se prendere una motorizzazione benzina e poi eventualmente trasfromarla a metano/gpl o se andare direttamente sul diesel (ovviamente preferirei una versione da 140-150Cv e non da 115)

Il budget a disposiione è di circa 8000€.

Consigli su anno di immatricolazione?

Meglio la vecchia versione o il restyling by giugiaro (io vorrei prendermi la vecchia, che ne sono ancora innamorato)?

Consumi dei motori benza (1.8Ts, 2.0Ts, 2.0 Jts) ed eventualemnte 1.9 jtdm?

Datemi na mano, magari conosciete qualcuno che vuol venderla!

Grazie mille

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io punterei su una delle ultime 1.8 TS ante-restyling: buoni prezzi e affidabilità migliorata. Poi lo puoi gasare più facilmente del jts.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ho avuto una 156 SW 03 col jtd 16v da 140 cv e te la posso consigliare sia lato motore che sterzo sospensioni. Veramente gran macchina e gran motore un po' pigro in basso ma esaltante dai 2000 giri in su' veramente una bomba. Con la sesta inoltre i consumi erano contenuti fino a velocità da codice. Ci ho fatto 125000 km ed ho sostituito solo 1 treno di gomme e mai fatto assistenza fuori dai tagliandi e da qualche lampadina fulminata. Era un restyling ma quoto Regazzoni sull'originalità del design di Da Silva.

In bocca al lupo per il tuo acquisto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il restyling ha banalaizzato una delle macchine più innovative e senza tempo fatte negli ultimi 15 anni.

faccio 20-25000 Km anno, e a conti fatti il metano sarebbe una soluzione economicamente validissima ma.........kg i piùù e cv in meno......mannaggia!

Il diesel dall'altra parte.......è noioso anche se viaggia bene e contiene i consumi....ma i costi dei taglaindi mi fanno paura, se assomigliano a quelli Vw (ho imparato a cambiare olio e filtri e mi son costruito un'interfaccia VAG per poter risparmiare sui controlli!)

Regazzoni, tu poi avevi scelto una 156 oppure hai cambiato mira?!?!!?!?!?!?

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
meglio 1.8 o 2.0 Ts???? il 2.0 non mi sembra in effetti tanto più potente del 1.8

Meglio 1.8: ho spesso sentito che questo motore è più riuscito del 2.0, e poi la potenza è quasi la stessa e paghi meno di assicurazione.

P.S.: se la prendi diesel, cercane una con un kilometraggio non eccessivo e verifica che i km indicati siano reali: in genere queste auto hanno camminato molto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.