Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, v13 scrive:

tanto più che la 9-5 non è che fosse poi questo fuscello, né particolarmente a suo agio fra le curve già con i motori più leggeri

Soprattutto le V6, l'Isuzu poi pesava tanto, era rumoroso, consumava e alla fine le prendeva dal JTD rimaneggiato da Hirsch

  • Adoro! 1
  • 2 mesi fa...
Inviato

Curiosità estrapolate da un articolo di Le Grandi Automobili dedicato a Michael Mauer e a "dove va il Design Saab".

Uno di quei casi in cui immagini con un preciso soggetto ci lasciano sbirciare cose strane sullo sfondo.

Sia nella foto con Mauer che in quella con la concept 9-X compare il sederino di una - pare assai carina come proporzioni, per quel che si vede - berlina che mi sfugge :)... probabilmente non è nemmeno la stessa, osservando bene... comunque credo che ci troviamo davanti a qualcosa di mai nato :)

 

SaabDesign2003-MichaelMauer-Berlinaignota1.thumb.jpg.515e29d727b67a81958db0f97e284656.jpgSaabDesign2003-MichaelMauer-Berlinaignota3.thumb.jpg.f452d2475a70eed21e0ef64167ed8397.jpg

Poi, tanto per gradire... qui si lavora sulla concept 9-3 X.

 

Saab9-3X-modelloinscala1-41.thumb.jpg.aa4076ed35a02ea88d2bc5cbb627d009.jpgSaab9-3X-modelloinscala1-42.thumb.jpg.4b81a04635894214e9113c6a50a09343.jpgSaab9-3X-modelloinscala1-43.thumb.jpg.076d177a18f69f8a79dadc6b1249c792.jpg

 

Saab9-3Xsketch-BrianSmith1.thumb.jpg.476c3b4dc8606ff48e63734603ae2d87.jpg

 

(Brian Smith)

 

Saab9-3Xsketch-SuichiYamashita.thumb.jpg.061e0b26252178c54aac06155f9f4556.jpg

 

(Suichi Yamashita)

 

Ed infine ancora Mauer.

 

SaabDesign2003-MichaelMauer-Berlinaignota2.thumb.jpg.e54e35516e9cfa2e9821f8aac0ce9675.jpg

  • Mi Piace 6
  • Adoro! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

  • 3 mesi fa...
Inviato

Non è proprio Saab, ma è NEVS, in particolare la NEVS L113. Il codice di progetto di questo mid-suv elettrico della futura gamma NEVS, che si sarebbe affiancato alla nuova 9.3. Il design è stato curato dalla RAW Design, azienda di proprietà della Koenigsegg, ecco perché presenta tratti e stilemi tipici di Saab. 4,61 x 2,10 x 1,63 metri le dimensioni del C-SUV per una massa totale di 2.256 kg e una batteria da 55 kWh netti. Il motore elettrico è in grado di erogare 120 kWp, probabilmente muovendo l'assale anteriore.

 

nevs-l113-suv-saab-004.jpg

 

nevs-l113-suv-saab-003-960x1280.jpg

 

nevs-l113-suv-saab-001.jpg

nevs-l113-suv-saab-005.jpg

 

nevs-l113-suv-saab-002.jpg

 

Via SaabPlanet

  • Ahah! 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)

La Saab avrebbe potuto dare ancora tantissimo al mondo dell'auto.

Un splendida occasione persa.

Modificato da Vulcar
  • Tristezza! 1
Inviato (modificato)
5 ore fa, Vulcar scrive:

La Saab avrebbe potuto dare ancora tantissimo al mondo dell'auto.

Un splendida occasione persa.

IMHO no... Saab deve il suo ultimo (penultimo?) periodo di vita solo per il fatto che era diventato un capriccio del management di GM dell'epoca.

 

Comunque il frontale non è male, per il resto sarebbe stato un rebadge IMHO ripugnante rapportato a quel periodo in cui Saab malgrado le sinergie con GM tirava fuori ancora roba con una forte identità. 

Modificato da nucarote
Inviato

Secondo me poteva essere una buona occasione per Saab di proporre qualcosa di più giovanile senza spendere troppo, anche se così com'è in foto era troppo simile alla versione Opel andando di fatto a sovrapporsi nei listini europei. Potevano, ad esempio, creare un lunotto avvolgente stile 9000 5p, rimpicciolire i fari posteriori creando una fascia come 900 seconda serie, qualcosa andava fatto anche sulle porte anche se non riesco a pensare cosa si potesse fare senza cambiare gli stampi.

anti-c12.jpg

Inviato
23 ore fa, AndreaB scrive:

Sono dell'idea che sarebbe stata la Saab più Saab di tutto il periodo GM...

Sicuramente, con la versione turbo meglio di Opel.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.