Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
11 minuti fa, v13 scrive:

tanto più che la 9-5 non è che fosse poi questo fuscello, né particolarmente a suo agio fra le curve già con i motori più leggeri

Soprattutto le V6, l'Isuzu poi pesava tanto, era rumoroso, consumava e alla fine le prendeva dal JTD rimaneggiato da Hirsch

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 131
  • Visite 82.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Parliamo oggi delle SAAB che non hanno mai visto la la luce causa improvvisa chiusura da parte di GM nel pieno nel rilancio (erano appena state presentate la 9-5 e la 9-4x)   Tutte opera di 

  • A distanza di 8 anni la 9-5 resta sempre una bellissima auto. A mio parere la più bella Saab di sempre.

  • Da Fb. Ma di che roba si facevano in GM Europa per pensare una cosa del genere?

Immagini Pubblicate

Inviato

Curiosità estrapolate da un articolo di Le Grandi Automobili dedicato a Michael Mauer e a "dove va il Design Saab".

Uno di quei casi in cui immagini con un preciso soggetto ci lasciano sbirciare cose strane sullo sfondo.

Sia nella foto con Mauer che in quella con la concept 9-X compare il sederino di una - pare assai carina come proporzioni, per quel che si vede - berlina che mi sfugge :)... probabilmente non è nemmeno la stessa, osservando bene... comunque credo che ci troviamo davanti a qualcosa di mai nato :)

 

SaabDesign2003-MichaelMauer-Berlinaignota1.thumb.jpg.515e29d727b67a81958db0f97e284656.jpgSaabDesign2003-MichaelMauer-Berlinaignota3.thumb.jpg.f452d2475a70eed21e0ef64167ed8397.jpg

Poi, tanto per gradire... qui si lavora sulla concept 9-3 X.

 

Saab9-3X-modelloinscala1-41.thumb.jpg.aa4076ed35a02ea88d2bc5cbb627d009.jpgSaab9-3X-modelloinscala1-42.thumb.jpg.4b81a04635894214e9113c6a50a09343.jpgSaab9-3X-modelloinscala1-43.thumb.jpg.076d177a18f69f8a79dadc6b1249c792.jpg

 

Saab9-3Xsketch-BrianSmith1.thumb.jpg.476c3b4dc8606ff48e63734603ae2d87.jpg

 

(Brian Smith)

 

Saab9-3Xsketch-SuichiYamashita.thumb.jpg.061e0b26252178c54aac06155f9f4556.jpg

 

(Suichi Yamashita)

 

Ed infine ancora Mauer.

 

SaabDesign2003-MichaelMauer-Berlinaignota2.thumb.jpg.e54e35516e9cfa2e9821f8aac0ce9675.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

  • 3 mesi fa...
Inviato

Non è proprio Saab, ma è NEVS, in particolare la NEVS L113. Il codice di progetto di questo mid-suv elettrico della futura gamma NEVS, che si sarebbe affiancato alla nuova 9.3. Il design è stato curato dalla RAW Design, azienda di proprietà della Koenigsegg, ecco perché presenta tratti e stilemi tipici di Saab. 4,61 x 2,10 x 1,63 metri le dimensioni del C-SUV per una massa totale di 2.256 kg e una batteria da 55 kWh netti. Il motore elettrico è in grado di erogare 120 kWp, probabilmente muovendo l'assale anteriore.

 

nevs-l113-suv-saab-004.jpg

 

nevs-l113-suv-saab-003-960x1280.jpg

 

nevs-l113-suv-saab-001.jpg

nevs-l113-suv-saab-005.jpg

 

nevs-l113-suv-saab-002.jpg

 

Via SaabPlanet

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

  • 2 mesi fa...
Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

FB_IMG_1751399890137.jpg.90a4d100dd1c6bcac1086205565eea50.jpg

Da Fb. Ma di che roba si facevano in GM Europa per pensare una cosa del genere?

Inviato

La Saab avrebbe potuto dare ancora tantissimo al mondo dell'auto.

Un splendida occasione persa.

Modificato da Vulcar

Inviato
5 ore fa, Vulcar scrive:

La Saab avrebbe potuto dare ancora tantissimo al mondo dell'auto.

Un splendida occasione persa.

IMHO no... Saab deve il suo ultimo (penultimo?) periodo di vita solo per il fatto che era diventato un capriccio del management di GM dell'epoca.

 

Comunque il frontale non è male, per il resto sarebbe stato un rebadge IMHO ripugnante rapportato a quel periodo in cui Saab malgrado le sinergie con GM tirava fuori ancora roba con una forte identità. 

Modificato da nucarote

Inviato

Secondo me poteva essere una buona occasione per Saab di proporre qualcosa di più giovanile senza spendere troppo, anche se così com'è in foto era troppo simile alla versione Opel andando di fatto a sovrapporsi nei listini europei. Potevano, ad esempio, creare un lunotto avvolgente stile 9000 5p, rimpicciolire i fari posteriori creando una fascia come 900 seconda serie, qualcosa andava fatto anche sulle porte anche se non riesco a pensare cosa si potesse fare senza cambiare gli stampi.

anti-c12.jpg

Inviato
23 ore fa, AndreaB scrive:

Sono dell'idea che sarebbe stata la Saab più Saab di tutto il periodo GM...

Sicuramente, con la versione turbo meglio di Opel.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.