Vai al contenuto

Grave problema frizione Renault Clio III


omar_ita

Messaggi Raccomandati:

Salve,

due anni e mezzo fa ho comprato una Clio 3a serie (1.2 16v benzina) nuova da concessionario. Sin dall'inizio la macchina aveva un cambio un pò duro, specie nell'inserimento della prima marcia, che aveva sempre la tendenza ad impuntarsi. Sia al primo che al secondo tagliando, quando era ancora in garanzia, ho messo in evidenza questa cosa e il responsabile del concessionario ha detto che avrebbe "dato un'occhiata".

Il problema non è mai scomparso e negli ultimi mesi è peggiorato sino a che qualche giorno fa il cambio è diventato improvvisamente ingestibile (le marce non entravano più).

Portata in Renault il verdetto è stato: "rottura dello spingidisco idraulico della frizione". Costo della riparazione: 800 euro!!! La garanzia è scaduta ad inizio anno.

La macchina ha 20mila km e 2 anni e mezzo di vita. Stando a quanto mi dicono non risulta sui loro terminali che io abbia mai reclamato un problema al cambio nei precedenti tagliandi!

Sto cercando il modulo cartaceo sperando di trovarne traccia. Secondo la mia modesta opinione questo problema esisteva da sempre, dal momento in cui la macchina è uscita dalla fabbrica ma c'è il rischio che io non possa dimostrarlo.

Ho già aperto un ticket presso il callcenter di Renault Italia e mi dicono che "mi faranno sapere".. ma temo per il peggio.

:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Cliomane

Sulle frizioni hanno sbagliato decisamente qualche cosa a livello progettuale, a me hanno sostituito una volta la pompetta, poi l'intero gruppo frizione a causa di uno scatto a mezza corsa e cigolii vari.

Ora sembr che sia tutto ok, ma il problema viene fuori con i cambi di stagione.

Il meccanico è convinto si tratti di plastiche scadenti, secondo me ha ragione.

Cerca di dimostrare che il tuo problema era già presente prima dell'intervento, anche perchè è probabilissimo che sia così.

Ti consiglio ti acquistare 4ruote di gennaio dove c'è la prova affidabilità di New Clio, io non leggo mai 4ruote, ma questo servizio credo sia molto importante per noi possessori di Clio 3

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure io ho di NUOVO problemi con la frizione.

basta mezz'ora di traffico cittadino intenso per farla iniziare a strappare.

E' due anni che ci litigo.

E una volta me la ritarano

E una volta smontano e rimontano.

Niente, passa poco tempo e il problema si ripresenta.

Tra poco la porto al tagliando dei 20.000km, e pretenderò un'ulteriore revisione se non la sostituzione in toto della frizione.

A spese loro ovviamente, visto che il difetto l'ho già segnalato ben prima della scadenza della garanzia.

E se non si risolverà mi vedrò costretto a cambiarla con un'altra marca (peccato, perchè quel difetto a parte va benissimo.)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure io ho di NUOVO problemi con la frizione.

E se non si risolverà mi vedrò costretto a cambiarla con un'altra marca (peccato, perchè quel difetto a parte va benissimo.)

Clio III 1.2 75cv 4U - comfort pack e fendinebbia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.