Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Incidente Cesano: droga nell'auto investitore

15 dic 17:26 CRONACHE

MONZA - Trovata una piccola quantita' di hashish nell'auto di Pier Francesco Milani, il giovane di 20 anni che ieri mattina ha travolto e ucciso due turisti e feriti 26 in via Cavallotti a Cesano Maderno. La Procura di Monza e' orientata a confermare per Milani l'accusa di omicidio colposo plurimo e non quello di omicidio volontario come si era pensato all'inizio. (Agr)

• Risposte 250
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

MONZA - Trovata una piccola quantita' di hashish nell'auto di Pier Francesco Milani, il giovane di 20 anni che ieri mattina ha travolto e ucciso due turisti e feriti 26 in via Cavallotti a Cesano Maderno. La Procura di Monza e' orientata a confermare per Milani l'accusa di omicidio colposo plurimo e non quello di omicidio volontario come si era pensato all'inizio. (Agr)

Donne e Motori Gioie & Dolori..

Inviato

ma dai che ideona:D:D

io giro spesso di notte..suonando, sono venerdì e sabato sera in giro per i locali e faccio un sacco di strada quando la città dorme:D autostrade, statali, provinciali, urbane.,..di tutto, e nei posti più disparati.

ebbene, in vita mia mi hanno fatto l'etilometro quella volta che ho fatto l'incidente e un'altra volta un paio d'anni fa.

ovviamente non bevo se guido, ma se mi dite che essere controllati una volta e mezzo in vita mia è adeguato a quello che servirebbe, beh.....:roll::pz

Inviato

Inviato
Concordo sulla pretestuosità di un abbassamento del livello di tolleranza.

Ora come ora il livello di 0,5 è più che adeguato e pure sanzioni e pene (anche serie) sono abbondantemente sufficienti e talvolta persino spoporzionate.

Ma con la scarsità (statisticamente si potrebbe pure parlare ragionevolmente di assenza) di controlli entrambe le cose diventano quasi ininfluenti.

Se si dovessero rendere più capillari i controlli, si risolverebbe in un attimo il problema.

Poi la tolleranza zero sull'alcol per chi guida non è di per se una cavolata a priori. SE (e sottolineo se) con una campagna seria, visibile e duratura di controlli infrazioni e soprattutto incidenti e vittime dovessero mantenere un numero elevato, avrebbe senso anche passare allo ZERO alcol.

Ma sono più che convinto che con un vero sostegno e incremento ai controlli (e non sono le forze di polizia a doversi muovere, ma chi indirizza i fondi) si potrebbe persino arrivare a omogeneizzare e a ritoccare verso il basso alcune delle sanzioni e delle pene, che ora come ora sono solo frutto di ripetuti improvvisi attacchi di sensazionalismo privi di una organicità e di un vero approccio concreto.

asssssssolutamente il linea con te ;)

Inviato

Roba Assurda, non è abbassando il limite minimo che gia ora a 0,5% è praticamente ininfluente nella guida a ridurre gli incidenti che sono (quando è coinvolto un ubriaco) nel 99% dei casi su livelli 2 o 3 o piu volte quel limite minimo: portarlo quindi a 0.2% NON SERVE A NIENTE, non c'è uno solo di noi che a 0,3% è piu suonato di chi non ha bevuto o di chi è semplicemente stanco dopo una giornata di lavoro.

Assurdo, assurdo e come sempre legislazioni fatte da persone che vivono sulla luna e a cui è comodo fare i proclami rumorosi, qualunquisti per fare il titolo senza risolvere il problema. Che diano le mazzate vere a chi guida a tassi alti, non è abbassando un limite gia basso che cambia qualcosa Btw bene, si cena a casa e si risparmia :-)

Inviato

mi pare che tutto quello che c'era da dire lo abbiate gia' detto come al solito la politica nopn fa' altro che fare tanto fumo ma niente arrosto:-((

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

Il problema è questo:

quando si esce la sera, è spesso impossibile non bere proprio niente. Una birra almeno si beve. A volte anche di piu. Poi c'è chi aspetta prima di guidare e qualche idiota che invece no.

Se i mezzi pubblici funzionassero anche di notte (vabbeh, non funzionano neanche di giorno) probabilmente la gente sarebbe piu invogliata a lasciare a casa la macchina.

Milano, sabato sera. Vuoi uscire. La metro chiude alle 0.00. Il taxi è carissimo e comunque introvabile. Vuoi andare in disco a ballare, consumazione obbligatoria. Cosa devi fare? Volare?? Buttare via il biglietto di entrata costato 20 euro??

basterebbe prolungare i mezzi fino a notte inoltrata, almeno i fine settimana, abbassare le tariffe dei taxi e dare piu licenze "provvisorie" per venerdi e sabato sera. I problemi, almeno nelle grandi citta, si risolverebbero in fretta!

Ricordate che è sempre meglio sapere quali sono i problemi e iniziare a risolverli piuttosto che aumentare le multe!