Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ford Focus 1,8 TDCI Zetec

Featured Replies

Inviato

Quella dovrebbe essere una zetec fineserie,se non erro....

Direi che per la cifra investita e se i km non sono farlocchi,sei andato benissimo....

Occhio alla frizione;) e non toccare la pompa dell'iniezione;)

Inviato
Va da sé che mi sia informato prima; in questa sede voglio confrontarmi con altri possessori e mostrare l'acquisto che, come ha scritto Prestige, va comunque festeggiato.

La macchina è del 2003, ha 59.000 km tagliandati, e in questi giorni ho fatto solo 200 km o poco più, anche perché qui da me nevica e stanotte la temperatura è scesa a -9°C. Le strade non sono pulitissime, e tra assetto ribassato -in Ford- e gomme 215 40 17", non mi fido a correre troppo.

Comunque dà un'ottima impressione di stabilità; ed è anche abbastanza silenziosa, a caldo.

Nello specifico, la mia monta comandi radio al volante; xeno; clima automatico; antifurto volumetrico.

Erano equipaggiamenti già di serie sulla Zetec?

• 6 mesi fa...
Inviato
  • Autore
Quella dovrebbe essere una zetec fineserie,se non erro....

Direi che per la cifra investita e se i km non sono farlocchi,sei andato benissimo....

Occhio alla frizione;) e non toccare la pompa dell'iniezione;)

Riporto in alto il thread: come tanti altri sventurati possessori del mio modello di Ford Focus, mi è toccato sostituire il volano bimassa, dopo aver riscontrato tutti i sintomi del caso -in particolare l'avviamento a caldo, un'esperienza davvero da film di Dario Argento: il rumore dello smorzatore, ben sollecitato, volevo metterlo come suoneria del cellulare-.

Già che c'ero, frizione nuova; tutte le cinghie; filtro abitacolo; e, crepi l'avarizia, batteria nuova con più spunto e amperaggio più alto, per non costringere già da subito il volano nuovo a lavorare nelle peggiori condizioni.

Totale: € 1572,45 e buone vacanze a tutti!

C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema, su Focus?

Inviato

altre persone che conosco hanno fatto i tuoi stessi interventi, in più anche la frizione (uno addirittura due volte)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 4 anni fa...