Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Cmq, al di la del risultato, il senso di questo restyling esterno IMHO è abbastanza palese.

Trovo che Punto, in questo ultimio paio di anni, abbia sofferto esteticamente per una linea troppo poco "carica" rispetto alle sue concorrenti; noi tutti diremmo che linea è più bella e pulita di quella delle concorrenti, ma mi rendo conto che parlando con l' "uomo della strada" non sempre la cosa è percepita così. me ne sono reso conto discutendo con gente che di macchine non glie ne frega nulla.

Immagino insomma che al centro stile sia arrivato un diktat del tipo "fatemi un frontale più di presenza", qualcosa che non solo faccia dire che c'è stato un restyling, ma che anche tolga alla punto quell'aurea di macchina dalla linea troppo "semplice", che da alcuni consumatori IMHO è stato percepito anche come economico.

Perfetto! A mio avviso hai pienamente centrato il nocciolo della questione.

Sono veramente in pochi ad osservare la linea di auto, tutti si limitano a vederla non so se mi spiego.

Anche io ho "testato" come "l'uomo della strada" apprezzi linee molto barocche e piene di orpelli e pastcciati mentre le linee pulite ed eleganti le ritiene "economiche"

Una mia amica dovendo acquistare un auto ha preferito la 207 all GP "erano accanto nel piazzale) perchè..."guarda che linea la 207, la GP da l'impressione di aria dimessa e povera!":-o

Un altro amico ha preferito al nuova Fiesta alla GP perchè..."la fiesta è molto più bella della GP" Perchè? "Non vedi come è semplice e povera la GP rispetto alla Fiesta?" :-o

A noi 4 gatto potrà anche non piacere ma bisogna vedere cosa succede "là fuori", che le macchine le compra e fa il mercato.

Personalmente trovo la linea dell GP elegante, semplice e senz atempo ma come per la punto1 non mi ha mai entusiasmato, preferisco linee tese e spigolose (punto2, 159) e su GP EVO non mi pronuncio perchè voglio vederla dal vivo. Post. sembra migliorato, bene gli interni, l'ant ha una prospettiva falsata, solo le frecce mi sembrano troppo grandi e avrei evitato il listello cromato.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da dove crediate che vengano i soldi per l'offerta a GM?.....

Dal tesoro che Agnelli ha nascosto sull'isola dei pirati!! :-)

La mia era solo una battuta comunque... Può anche essere che mettano sul piatto miliardi per un progetto e non mettano nulla o ritardino per un altro, sono solo scelte aziendali.

Sul restyling inutile star qui a rimestarla, la "novità" tira e tira sempre. E' proprio per questo che esistono i restyling, per riportare attenzione mediatica e di "presenza" sul modello. Ed è sempre per questo che i restyling in molti casi vengono fatti apposta per essere notati.

Vi sembrerà assurdo ma può essere meglio appesantire o variare una bella linea che lasciarla com'è, l'obiettivo qui è vendere, non vincere il premio villa d'este.

E in quanto ai giudizi "estetici" dei forum internet, nessuno si offenda, lasciano SEMPRE MOLTO a desiderare perchè il solo fatto che voi stiate leggendo queste parole qui, su un forum auto in internet in una sezione per la quale dovete pure essere registrati, già vi identifica in gruppi abbastanza segmentati e omogenei tra loro.

Mentre il mercato è fatto dall'universo mondo, che non sempre ha i nostri gusti..... Anzi... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto un ignorante,o uno che si compra Golf e similari quindi che ha litigato da piccolo con il senso estetico,puo' dire che la Gp e' insignificante e squallida...

sinceramente questa uscita non la capisco.....anzi la reputo quasi un post degno del miglior troll......

cmq a mio parere cambieremo il giudizio una volta che vedremo le foto ufficiali...oggi infatti ho parlato con un mio amico dell'autoclub che ha visto l'auto e mi ha detto che gli ha fatto una buona impressione..boh speriamo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal tesoro che Agnelli ha nascosto sull'isola dei pirati!! :-)

La mia era solo una battuta comunque... Può anche essere che mettano sul piatto miliardi per un progetto e non mettano nulla o ritardino per un altro' date=' sono solo scelte aziendali.

Sul restyling inutile star qui a rimestarla, la "novità" tira e tira sempre. E' proprio per questo che esistono i restyling, per riportare attenzione mediatica e di "presenza" sul modello. Ed è sempre per questo che i restyling in molti casi vengono fatti apposta per essere notati.

Vi sembrerà assurdo ma può essere meglio appesantire o variare una bella linea che lasciarla com'è, l'obiettivo qui è vendere, non vincere il premio villa d'este.

E in quanto ai giudizi "estetici" dei forum internet, nessuno si offenda, lasciano SEMPRE MOLTO a desiderare perchè il solo fatto che voi stiate leggendo queste parole qui, su un forum auto in internet in una sezione per la quale dovete pure essere registrati, già vi identifica in gruppi abbastanza segmentati e omogenei tra loro.

Mentre il mercato è fatto dall'universo mondo, che non sempre ha i nostri gusti..... Anzi... ;-)[/quote']

Quoto alla grande. La Gp fa fatica e va rinnovata. Alla fine venderà di più e soprattutto venderanno di più le versioni ricche e sportive, quelle che oggi mancano.

Link al commento
Condividi su altri Social

versioni ricche e sportive,non mi pare siano mancate a listino...fra tjet120,abarth e abarth esseesse,passando per i 20.000 di una 1,6 mjet emotion:roll:....per me il problema è stata la rete e la sua articolazione all'estero,fermo restando che fare 500.000 esemplari è diventato molto molto piu' difficile

Link al commento
Condividi su altri Social

versioni ricche e sportive,non mi pare siano mancate a listino...fra tjet120,abarth e abarth esseesse,passando per i 20.000 di una 1,6 mjet emotion:roll:....per me il problema è stata la rete e la sua articolazione all'estero,fermo restando che fare 500.000 esemplari è diventato molto molto piu' difficile

Mancano nelle vendite. Sono tutti basoni Natural Power bianche o blu. Multijet Dynamic con coppe copriruota argento o 1.2 al massimo.

Ed i guadagni veri si hanno con le versioni pluriaccessoriate ed i top di gamma

Link al commento
Condividi su altri Social

qiundi ci sono ma non vendono...:)

e se ne fai altre, contineranno a non vendere....:)

I veri problemi sono altri..cioe'

1) La concorrenza sempre piu' agguerrita come segmento e derivate ( B- SW B - MPV etc )

2) La mancanza di un motore a benzina decente ( sui 90 CV , ma pieno in basso ).

3) diesel ottimo ma forse poco adeguato al peso dell'auto .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mancano nelle vendite. Sono tutti basoni Natural Power bianche o blu. Multijet Dynamic con coppe copriruota argento o 1.2 al massimo.

Ed i guadagni veri si hanno con le versioni pluriaccessoriate ed i top di gamma

mah non mi pare che sia pieno cosi di fiesta rs o di 207 gti:)....il core della gamma sono sempre state le versioni dynamic,a prescindere dalla motorizzazione,molto probabilmente perchè come disse betha una volta,l'esborso in piu' per la emotion non era percepibile facilmente ne forse alla luce della confezione ,giustificabile...quindi su questo aspetto forse si può intendere il rifacimento degli interni...

che poi,non che la dynamic sia l'essenza dello spartano;)

trovo che sul fronte diesel,forse il 1,6 doveva uscire prima,imho:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.