Vai al contenuto
  • 0

Perdita di olio, irrisolvibile


Yorick

Domanda

Salve, vorrei porre una domanda, premetto che di motori e di auto ne capisco pochissimo. Ma da qualche giorno sto avendo il seguente problema: ho una fiat marea station wagon 1.900 Td, del 2000. Da una quindicina di giorni mi perde olio dal motore, nel senso dalla parte anteriore, ma la goccia non cade sempre dalla stesso punto. Portata l’auto in officina, mi dicono che non era olio, ma nafta, e che i tubi che portano la nafta agli iniettori si erano usurati e perdevano, in più cambiano olio, filtri nafta, aria tutto. Dopo un giorno ho lo stesso problema, è vero in quantità minore, ma ho sempre quelle due o tre gocce a terra. Voi cosa ne pensate? La porto di nuovo in officina, chiaramente, ma a questo punto non so se mi trovano il problema, mi hanno escluso che sia la testata. Voi dite potrebbe essere l’auto ormai eccessivamente vecchia ed è inutile volerla aggiustare? Scusate della lunghezza della domanda, secondo voi cosa può essere? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sembra strano anche a me, anche perchè quando me l'hanno consegnata mi hanno detto che era tutto ok, ora non vorrei fossero delle perdite di assestamento, si è ridotta di molto la perdita che aveva, ma qualche goccia la lascia sempre, ora aspetto fino a lunedì e poi se continua provo a cambiare officina. Grazie della risposta controllerò.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho visto solo ora il topic

quindi ti hanno cambiato i tubi del gasolio?

e in piu' il filtro?

se quello che usciva era effettivamente gasolio (probabilmente era nero ) perche' ha sciolto un po di grasso che magari era presente sul monoblocco prima di cadere. Se ti hanno sostituito le tubazioni (considera che quei tubi generalmente hanno uno svaso ) e se si mettono male anche se si stringono potrebbero fare una goccia a causa della non perfetta tenuta di contatto

inoltre potrebbe essere anche che sostituendo il filtro e i tubi un po' di gasolio si sia inbozzato da qualche parte e ora (avendo mosso la macchina ) ti cola per terra

comunque fai bene a fargli dare un'occhiata

se si trattasse d'olio be' brothersfan ti ha gia' detto cosa guardare ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, in effetti loro mi hanno detto che erano anche i tubi del gasolio, ora la sto tenendo sotto controllo, ieri ci ho girato un bel po', e fino ad ora mi fa una goccia scura a terra, quindi molto meno di prima, diciamo che il problema si è ridimensionato, domani o dopodomani la porterò a controllo nuovamente, almeno per capire se posso continuare a girarci o se questo cose sono sintomi ormai di una certa anzianità e quindi cose che non possono trovare rimedio.

Grazie davvero dei consigli, vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se e' un po' di gasolio inbozzato massimo entro un paio di giorni (e quindi gia' domani ) dovrebbe smettere, se invece ti fa' anche solo una goccina ma persistente sarebbe meglio portarla a far vedere ;)

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.