Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Clio II sostituzione cinghia distribuzione e varie...Pareri da esperti...

Featured Replies

Inviato
io devo fare la distribuzione su una Clio 1.4 16v k4j

Mi hanno chiesto 800 euro+ tagliando in concessionaria...:shock::shock::shock:

ho scaricato il manuale di servizio con coppie di serraggio...

allora la pompa dell'acqua è Graffe, le cinghie Gates, di che marca sono i galoppini e i guidacinghia ???

la faccio fare dal generico vah.... mi hanno detto 10 euro di manodopera:muto::muto:

10 euro è impossibile......fatti fare un preventivo piu' completo...:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 54
  • Visite 90.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
10 euro è impossibile......fatti fare un preventivo piu' completo...:)

scusa ho detto una cavolata...

in Renault mi hanno detto 10 ORE di manodopera per la cinghia sul K4J, quindi per loro sono 300 euro di manodopera e 500 di pezzi per una distribuzione... (manco su una A6 2.500 tdi si spende questa cifra in AUDI)...

Leggevo sui forum francesi, le gente in Renault ha speso 450-500 euro con 5-6 ore max di manodopera... motore K4J

allora vado dal meccanico generico col manuale d'officina per i valori dinamometrici....:pen::pen::pen:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato

ok..cmq credo che 500 euro di pezzi sia un furto...almeno che non ti debbano cambiare anche gli organi ausiliari....fammi sapere...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Preventivo II autorizzato Renault

Distribuzione completa

-Cinghia Contitech

-cuscinetti skf

-Pompa acqua Graffe

-Tagliando completo di filto olio aria e antipolline, sostituzione 2 gommini barra anti rollio, olio Elf Competition

--------------

500 euro

Siamo a posto o si può spendere meno a parità di lavoro ??

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato

credo che potresti chiedere un po' di sconto...i ricambi sono tutti di ottima qualità,ma un buon 20%potresti risparmiarlo...

prova a chiedere ad uno NON autorizzato renault..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
credo che potresti chiedere un po' di sconto...i ricambi sono tutti di ottima qualità,ma un buon 20%potresti risparmiarlo...

prova a chiedere ad uno NON autorizzato renault..

ok faccio sempre almeno 4 preventivi.. il problema è se sanno eseguire le coppie di serraggio adatte.... cmq se trovo uno che me la fa con 400 euro completo di tagliando con stessi materiali vado da lui...

le 10 ore richieste in concessionaria sono da folli, ne occorrono meno della metà...:(r:(r:(r

Scopo di un forum...

• 4 settimane fa...
Inviato

Allora 650 euro

8 ore di manodopera a 30 euro/ora

sostituzione cinghia con Gates

pompa acqua chen trafilava con una Gaffe

sostituzione tendicinghia e due galoppini SKF

sostituzione cinghia servizi

sostituzione pastiglie freni a anteriori

cambio olio 4,70 lt

cambio filtro olio e aria abitacolo

cambio tamponi barra anti rollio

saldatura connettori del sensore volano che era stato fatto da cani in Renault

ricarica a/c

ora devo riparare da me i supporti di un fanale e ho finito...:mrgreen:

Scopo di un forum...

Inviato
una cosa prismone..di quale marca sono i pattini?ti hanno rettificato i dischi?

allur...

tutto quanto è di marca GATES, pompa Acqua Graff, filtro di concorrenza e solo cambio pastiglie TEXTAR

la cinghia ancora era buona ma fare altri 20.000km con la paura che si spaccasse non mi faceva dormire di notte...

Il prezzo non è un gran chè... 8 ore di manodopera a 30 euro/ora è di 3 ore superiore ai tempi impiegati in Francia però un'oretta ce l'hanno messa per saldarmi a dovere il sensore giri che in renault avevano solo impistricciato la guaina con lo stagno... 2 anni di garanzia su tutto, fattura... nè poco nè eccessivo vah...

Scopo di un forum...