Vai al contenuto
  • 0

Clio II sostituzione cinghia distribuzione e varie...Pareri da esperti...


lucafox

Domanda

Salve a tutti pomeriggio ho ritirato la mia cliona 1.2 16v dall'officina renault dove hanno sostituito la cinghia di distribuzione e altri pezzi, ora vi scrivo tutto ciò che hanno sostituito con i vari prezzi. volevo sapere da voi esperti se ho pagato una cifra corretta.

Allora inizio:

KIT DISTRIBUZIONE : 94,96€

TENDI CINGHIA : 59,42€

POMPA ACQUA : 92,59€

LIQUIDO RAFFREDDAMENTO 5L : 18,68€

COURROIE STRIEE : 10,99€

COURROIE ALTERNAT : 8,54€

PASTICCHE FRENI : 42,18€

INTERRUTTORE 4 FRECCE : 22,19€

OR DIS-RIAT POMPA ACQUA :112,50€

OR SOSTIT PASTIGLIE FRENI : 16,80€

OS TEST VEICOLO : 8,40€

OR DIS-RIAT INTERR QUADRO STRUM : 5,60€

SMALTIMENTO ECOLOGICO RENAULT : 3,65€

Costo totale intervento 496,50 di cui 353,20€ RICAMBI e 143,30€ MANO D'OPERA

496,50€+

99,30 IVA =

----------

595,80€ :roll:

Modificato da lucafox

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ok scusa non avevo letto bene il tuo post....

cmq 60 euro per le pastiglie sono eccessivi.credo che originali costino lo stesso!!!!

i meccanici se possono trovano sempre qualcosa su cui 'zanzare'....

se un meccanico ha deciso di prenderti 600 euro o alza le ore o alza i ricambi.... la cosa migliore come ti avevo detto a parte le distribuzioni e le riparazioni è di farsi da soli i tagliandi.

Però il mio carrozziere mi ha riparato con la vetrorerisna i 4 fermi del fanale che in un parcheggio facendo retromarcia mi avevano rotto... 180 euro risparmiate per un valeo vah:D

da una parte si vince dall'altra si perde... meno ci si va dai meccanici e meglio si sta... vah...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da una parte si vince dall'altra si perde... meno ci si va dai meccanici e meglio si sta... vah...

vado un attimo OT.........non bisogna fare di tutta l'erba un fascio....

ci sono molti meccanici seri........proprio nella mia zona quei pochi che esageravano sui prezzi non hanno piu' la mole di lavoro che avevano fino a poco tempo fa....la voce gira e la gente per fortuna si informa sempre di piu'...

sta di fatto che il tuo meccanico ha esagerato,visto che le pastiglie textar hanno un listino c/iva di 54.48€.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eh lo so... ma poichè i prezzi dei ricambi della distribuzione li abbiamo fatti insieme si è preso 20 euro in più sull'unico pezzo per il quale non ci eravamo messi d'accordo...

questo meccanico fa le auto della polizia, dei carabinieri, di tutti gli enti pubblici... quelle 20 euro glie le ho lasicate perchè se glie le toglievo poi dovevo tagliarci i ponti andando da gente che poi alla fine era meno preparata e più cara di lui... si sarà fatto pagare la visita a casa quando non era partita la Clio in cui toccando i due fili del sensore l'ha messa in moto e che per quello non si era fatto pagare nulla...

ho avuto anche un meccanico che mi aveva chiesto 400 euro ma alla fine un amico che con la stessa auto ci aveva fatto la distribuzione l'anno scorso e glie ne ha chieste 700 alla fine...

Qui la situazione è brutta... finta concorrenza coi prezzi più cari di Italia , prezzi di cartello alti, lavori fatti male... almeno questo mi ha fatto assistere ai lavori e hanno lavorato molto bene...:agree:

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.