Vai al contenuto

Fiat-Chrysler: firmato accordo per una alleanza


Messaggi Raccomandati:

Pronte no. E come già detto da ACS, la federalizzazione richiede tot sacchetti di dobloni da spendere, inevitabilmente.

Ma, almeno per la piccola, credo solo quelli, perchè le varie avvisaglie di esportabilità della 5oo abbiano già fatto mettere in conto (o addirittura già anticipare) il lavoro di progettazione per la federalizzazione.

Immagino che se su qualcosa lavoreranno (e spenderanno) nel corso di quest'anno, la federalizzazione di 5oo sia in "polpo" position.

Ovvio, prima di un anno buono, tranne per numeri simili a quelli di Maserati, 5oo in USA non credo ci arrivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

5oo è in fase di conversione. Non so a che livello per la meccanica, ma ho visto alcune cose abbastanza definite sugli impianti. Esteriormente le modifiche dovrebbero essere impercettibili

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate la domanda idiota: ma 5oo, Bravo, MiTo ecc... sono già pronte per essere omologate in USA? Perché qui si parla di "produrre" "vendiamo" "gli amerrigani le vogliono" ma queste sono pronte o bisogna spendere X*E6 € per soddisfare l'omologazione?

Giusta osservazione. Diciamo che il problema non riguarda semplicemente l'omologazione ma anche la possibilità di poter usufruire delle sovvenzioni statali previste da Obama e, per ottenerle, è necessario presentare al Governo degli Stati Uniti un piano industriale credibile entro breve tempo percui, da una parte c'è la Chrysler che smania per rendere l'accordo operativo quanto prima e dall'altra parte ci sono le tempistiche necessarie per rendere le nostre vetture idonee al loro mercato, per attrezzare le linee di produzione sul loro territorio, per prendere contatti con i fornitori della componentistica e per istruire la rete di vendita ed assistenza sulle caratteristiche dei nuovi prodotti. A mio parere ci vorranno un paio d'anni prima che si vedano i primi modelli FIAT/Chrysler mentre, per passare dalla dichiarazione preliminare d'intenti firmata un paio di settimane fa all'accordo vero e proprio, non credo che ci sia da aspettare più di uno o due mesi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

5oo è in fase di conversione. Non so a che livello per la meccanica, ma ho visto alcune cose abbastanza definite sugli impianti. Esteriormente le modifiche dovrebbero essere impercettibili

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ci vorrebbe qualcuno che conosca i gusti degli americani :)

così su due piedi mi viene da pensare che Smart e Mini vendute da concessionari MB e BMW possano essere un filo avvantaggiate rispetto a 500 che e' pur sempre una Fiat venduta da Chrysler ( accoppiata tutto meno che premium) ;)

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi inutilmente separati ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, potresti usare il multiquote possibilmente? ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conosco bene le differenze tra le leggi europee e statunitensi percui parlo in generale. Anzitutto le normative anti-inquinamento statunitensi sono diverse dalle nostre e ciò rende necessario rivedere tutta la parte termo-fluidodinamica del motore. Inoltre possono inoltre avere delle diverse normative sugli crash-tests che richiede interventi sui paraurti oppure, in casi estremi, sullo stesso pianale e queste sono le difficoltà maggiori legate alla "federalizzazione" di un modello (sarebbe più corretto parlare di regionalizzazione però). Vi sono altre problematiche legate ai gusti degli automobilisti statunitensi che prediligono auto più confortevoli delle nostre ed anche quest'aspetto prevede spese consistenti legate allo sviluppo su strada delle nuove tarature.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.