Vai al contenuto

Spam - Phishing - UFO - BUFALE Varie


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Blog spettacolare! :lol:

Un oretta fa c'erano un paio di commenti di critica ai toni e ai contenuti dell'ultimo articolo.

Poco dopo è comparso un messaggio del redattore che praticamente insultava chi aveva criticato.

E poi sono spariti tutti i messaggi di critica, rimpiazzati da vari messaggi entusiastici di complimenti da autori anonimi.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Passerà qualcuno a chiedere conto degli insulti vari, prima o poi...

P.S.

Mi spiace solo che stiamo facendo guadagnare una marea di click immeritati a questo blog.

Visite che saranno poi usate come motivo di vanto e di "inaspettato consenso". :disp:

io sono un appasionato di alfa e di auto in generale , ma questi hanno dei problemi.:) infatti dopo una visita sul sito evito con cura di cliccarli

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti di quelli che scrivono su AP hanno una specializzazione o conoscenze approfondite su argomenti che poi vengono (mal)trattati sui giornali. In quelle occasioni uno pensa: "Ok, mi sono accorto di queste fesserie perché è una materia che conosco. Chi sa quante altre volte mi sono lasciato prendere per il naso su materie che invece non padroneggio".

Ecco, oggi mi sono trovato in questa condizione. Luca Telese ha pubblicato, sulla versione online de Il Fatto, il suo prezioso parere in merito all'accordo interconfederale sulla rappresentatività. Lo riporto integralmente:

È nato un porcellino confederale, anzi, un sindacal-porcellum. Ed è vero che il porcellum non è solo una legge elettorale, ma un sistema di pensiero: un cancro che si è impossessato dell’Italia, una ideologia che seduce le classi dirigenti di destra e sinistra nei tempi di crisi, una scorciatoia per eliminare quel fastidioso problema chiamato democrazia.

È in arrivo la bufera delle Finanziarie tagliatutto? Va deciso se sottoscrivere o meno accordi infami? Il governo ti punta la pistola alla tempia? La risposta dei dinosauri del sindacalismo corporativo e para-aziendale è semplice (e a suo modo persino geniale): inventiamoci un trucchetto per cui, se siamo d’accordo tra di noi, la gente non possa più votare contro di noi. Facciamo un accordicchio per cui, se si mette insieme il 50% dei dirigenti dei sindacati su un contratto, poi si impedisce per legge ai lavoratori di esprimersi per dire cosa pensino di quell’accordo. Incredibile ma vero, è questo il meraviglioso patto firmato fra Confindustria Cgil-Cisl e Uil. Malgrado molti giornali ne occultino il senso, il compromesso che in queste ore è definito “una rivoluzione” è tutto qui.

Anzi, c’è di peggio. Una volta che i sindacati non più sottoposti a nessuna verifica hanno firmato un accordo contro il tuo volere, tu – il lavoratore – non puoi più scioperare. Per definire questo pastrocchio si sono inventati un bellissimo eufemismo: “Clausola di tregua”. Esempio: la tua impresa propone un contratto osceno, ti chiedono di lavorare tutti i giorni, anche se sei malato, pena la decurtazione del salario (non è fantascienza, in alcuni accordi è già così). Tu sei contrario. il 51% della burocrazia sindacale invece è favorevole, e ti spiega: è il miglior contratto possibile. Sanno che la devi mandare giù perché il sindacal-porcellum gli garantisce che non ci saranno consultazioni. Però nella tua azienda la situazione precipita, aumentano gli infortuni. Immaginate che gli stessi iscritti dei sindacati che hanno firmato l’accordo, non avendo altri strumenti, debbano scioperare perché le condizioni di lavoro si fanno insostenibili. A questo punto l’imprenditore risolve il problema dei porcellini confederali provando a licenziare chi ha scioperato (ha violato la “clausola di tregua”, no?).

Che sindacati ormai tesi al fiancheggiamento stabile del governo reputino questa soluzione non solo sostenibile, ma persino auspicabile, non stupisce. Ma la domanda è: che diavolo ci guadagna Susanna Camusso? L’idea che la segretaria della Cgil non solo abbia voluto, ma addirittura cercato l’accordo è tanto preoccupante quanto vera. Una ratio però c’è. La Marcegaglia sogna di offrire questo patto a Marchionne per recuperare lo scisma a destra della Fiat; la segretaria della Cgil per domare lo scisma a sinistra della Fiom. Con un anacronismo stupefacente nei giorni in cui la vittoria referendaria esalta la democrazia diretta come l’arma in più della sinistra sulla destra. Partita con l’idea di tornare protagonista grazie al porcellum, con il No della Fiom la Camusso rischia di perdersi per strada due cose: o i suoi iscritti, o la più forte delle sue organizzazioni. Quella, cioè, che proprio sul terreno dei referendum alla Fiat ha dimostrato di avere più consensi delle sue tessere.

Il Fatto Quotidiano, 30 giugno 2011

O Luca Telese non ha letto quell'accordo, o non l'ha capito, oppure qualcuno gli ha rubato il PC per scrivere e pubblicare panzane. Il suo articolo rientra a pieno titolo nella categoria BUFALE spaziali, anche se l'argomento è molto terrestre.

Mi risparmio la fatica di argomentare contro quanto scritto da Telese (di cui ricordo la polemica sul FIAT Freemont), perché qualcun altro, la DPL di Modena, ha scritto, a fini divulgativi. un sunto dei contenuti dell'accordo interconfederale.

E' stato sottoscritto, in data 28 giugno 2011, da Confindustria, CGIL, CISL e UIL l’accordo interconfederale sulla rappresentanza sindacale. Ritenendo di fare cosa utile la DPL di Modena riassume i punti essenziali dell’accordo:

  • Efficacia dei contratti collettivi aziendali. Nelle imprese in cui sono presenti le RSA, costituite, ai sensi dell’art. 19 della legge n. 300/1970, dalle associazioni sindacali che siano firmatarie dei contratti collettivi di lavoro applicati nell’unità produttiva,, i contratti collettivi aziendali acquistano efficacia se approvati dalle RSA destinatarie della maggioranza delle deleghe. I lavoratori sono chiamati al voto, per l’approvazione delle intese aziendali, entro dieci giorni, qualora la richiesta pervenga da una organizzazione firmataria dell’accordo interconfederale o da almeno il 30% dei lavoratori dell’impresa. La consultazione è valida se hanno partecipato il 50% più uno degli aventi diritto. L’accordo si ritiene respinto con il voto della maggioranza semplice;
  • Esigibilità degli impegni assunti attraverso la contrattazione collettiva. Le c.d. “clausole di tregua sindacale” previste dalla contrattazione collettiva aziendale, finalizzate a garantire l’esigibilità degli impegni assunti con la pattuizione collettiva sono vincolanti per le rappresentanze sindacali dei lavoratori e le associazioni operanti all’interno dell’impresa ma non per i singoli lavoratori.

[...]

Leggete quanto scritto da Telese e quanto scritto dalla DPL di Modena: esattamente l'opposto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho idea che il fatto quotidiano, a forza di proporsi come "voce fuori dal coro" stia perdendo il senso critico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti di quelli che scrivono su AP hanno una specializzazione o conoscenze approfondite su argomenti che poi vengono (mal)trattati sui giornali. In quelle occasioni uno pensa: "Ok, mi sono accorto di queste fesserie perché è una materia che conosco. Chi sa quante altre volte mi sono lasciato prendere per il naso su materie che invece non padroneggio".

Alzo la mano per il settore ferroviario e dei trasporti in genere... in parte anche per l'automobilismo, ma su questo penso che qui siamo allineati in molti ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Stavolta mi è toccato ridere dietro a mio papà... :)

Lo vedo che gira per il cantiere con bacchette fatte con il fil di ferro rivestito (quello da recinzioni) piegato a 90° in maniera da ricreare una sorta d'impugnatura... E cerca una tubatura con queste bacchette... :lol:

In pratica faceva come il tizio che vedete nel video sottostante, solamente che secondo mio padre il tubo era nei pressi solamente quando le bacchette s'incrociavano...

Ogni tot metri sté bacchette s'incrociavano e mi diceva "qua qua, c'è un tubo, mi ricordo io". Poi si spostava e s'incrociavano nuovamente, alla mia risata lui "là, passa lo scarico della fognatura vecchia". A nulla è valso il tentativo di fargli notare che se il funzionamento fosse stato corretto, le bacchette si sarebbero dovute incrociare sopra il tubo come in precedenza, e non a 4 metri circa di distanza...

Così come a nulla è servito spiegargli che il movimento lo realizzava lui (quasi involontariamente) muovendo di poco i polsi, influenzato dal fatto che in realtà conosceva già la posizione dei tubi... In mano mia le bacchette si spostavano solo soffiandoci o quando mi stancavo di tenerle! Ma mio padre ovviamente giustificava il tutto con qualche altro presunto scolo di grondaia nei paraggi :disp2:

Alla fine l'ho pure fatto incazzare, perché non sono stato in grado di spiegargli il funzionamento del fenomeno (che dalle sue prove è certo!). Proverò a sotterrare un tubo in un campo e farglielo trovare dopo qualche mese... :D

Purtroppo queste credenze sono una brutta bestia, glielo deve aver insegnato mio nonno 30 anni fa, ma ora come ora colleziona figuracce nei cantieri... :) Ormai si è convinto di essere un rabdomante (senza sapere il termine) e di poter trovare le tubature in quel modo.

Cercando su internet ho visto che ci sono una moltitudine di questi personaggi che promettono di aiutarti a trovare corsi d'acqua sotterranei, falde, determinando con precisione anche la direzione... Grotte, riserve minerarie... Il tutto grazie a presunte radiazioni provenienti dall'oggetto ricercato che poi vengono percepite ed amplificate dal corpo del rabdomante... :roll:

Che dite, gli suggerisco di far soldi? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Oggi mi è arivata questa mail:

Good Day Dear!

How are you and your family?

I hope my letter meets you in your best mood today.

My name is Dr. James Cobb, Operation/Regional Branch Head Manager of Egg Banking Plc London. I decided to seek a top secret/confidential co-operation with you in the execution of a transactions deal described here-under for our both mutual benefit.

During the annual bank audits, I discovered an abandoned/unclaimed fund, sum total of £ 21.500,000 GBP (Twenty One Million Five Hundred Thousand British Pounds Sterling) in an account that belongs to one of our foreign customers (Late David McDowell Brown) an American from Arlington, Virginia, who unfortunately lost his life as a single with the entire crew on February 1, 2003 over the southern United States Space Shuttle Columbia.

I discovered that he did not specify any next of kin or will beneficiary to his account after going through his file in our bank. I sincerely and deliberately seek your consent to present you as the next of kin / will beneficiary to the deceased so that the sum valued at £21.5 Million British Pounds Sterling will be transferred to you, which will be shared in these percentage ratio: 60% for me and 40% to you respectively.

I need your sincere co-operation, trust and utmost confidentiality to enable us conduct this transaction successfully. I assure and promise you that this transaction will be executed under a legitimate arrangement that will protect you from any breach of the law both in your country and here in London as the fund is transferred to your nominated bank account. Upon consideration and acceptance of this offer, kindly forward me the following information immediately to my private email address for more confidentiality: dr.jeamescobb@live.com

1. Your full name:

2. Your full contact address:

3. Your direct mobile telephone number:

4. Your email address:

To enable me upload your information in our bank database to reflect in the bank network system that you are the named next of kin/will beneficiary of this account, then I will guide you on communication with the bank for onward transfer of this fund to you.

NOTE: We have few banking days to execute this transaction deal.

Thanks in anticipation of your urgent response.

Regards,

Dr. James Cobb.

:rotfl:.... E c'è gente che ci casca pure in cose del genere.... :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho già risposto :lol:

Mi sfugge cosa architettino coi dati richiesti, non c'è nessuna richiesta di soldi o dati bancari.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.