Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La mia tragica esperienza alla ricerca di un'auto usata

Featured Replies

• Risposte 65
  • Visite 27.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Grazie mille, mi sembra un OTTIMO venditore!!! Quella STILO non mi va bene perchè mi serve 5 porte, ma ad esempio hanno una Micra ad uno OTTIMO prezzo!!! La distanza non è un problema, ormai ho capito che per trovare qualcosa devo viaggiare, e non è poi tanto lontano da me. Ora cerco di monitorarlo per un po' e quando trovo l'occasione giusta MI FIONDO.

Inviato
  • Autore
(Ex) noleggio. ;)

Ho chiamato il tizio e mi ha detto che al momento la macchina è intestata alla sua azienda di autoriparazioni, l'ha proprio comprata lui e intestata, potrebbe essere per questo che risulta come noleggio, il fatto che è intestata ad una azienda (la sua), oppure mi sta proprio prendendo per il culo e la macchina l'ha intestata a lui per nascondere che era di un noleggio?

Purtroppo se faccio la visura PRA vedo solo il proprietario attuale, per fare la visura "storica" devo andare ai loro uffici e spendere parecchi soldi per la visura.

Inviato
Ho chiamato il tizio e mi ha detto che al momento la macchina è intestata alla sua azienda di autoriparazioni, l'ha proprio comprata lui e intestata, potrebbe essere per questo che risulta come noleggio, il fatto che è intestata ad una azienda (la sua), oppure mi sta proprio prendendo per il culo e la macchina l'ha intestata a lui per nascondere che era di un noleggio?

Purtroppo se faccio la visura PRA vedo solo il proprietario attuale, per fare la visura "storica" devo andare ai loro uffici e spendere parecchi soldi per la visura.

Le ipotesi sono due.

O è un auto di cortesia, che poi non è tanto diversa da un auto a noleggio, come uso.

O è un ex noleggio e sta facendo veramente il furbo.

Fatti mostrare il libretto con i precedenti proprietari.

Se non può fartelo vedere o se il libretto è stato rifatto di recente (quindi non c'è la "storia" dei proprietari), lascialo perdere.

Inviato
  • Autore

Ho pensato anch'io all'auto di cortesia, ma quando l'ho vista la macchina era senza assicurazione (tagliando scaduto da Luglio 2008) e l'ho provata usando una targa di prova. Non ho pensato a guardare il libretto in quel momento, ora per vederlo dovrei tornare.

In ogni caso la cosa puzza, all'inizio mi aveva detto che l'auto è di una ragazza e siccome è un po' che non riesce a venderla, si è stancata di aspettare e la vende a 500 Euro in meno dai 6200 iniziali. Ieri al telefono invece mi ha detto che l'auto l'ha acquistata lui e intestata a se, e che quindi può farne quello che vuole, venderla a 1000, a 3000 o a 5000, e che la ragazza da cui l'ha acquistata l'aveva acquistata usata. Due versioni contradditttorie... in ogni caso la lascio perdere, fosse anche vero quello che mi dice, 3 proprietari diversi sono troppi. E 72.000km in 5-6 anni per un Diesel mi puzzano di scalati.

Inviato

Fuggi. Nell'acquisto dell'usato, una parte del valore della vettura lo fa la fiducia che puoi riporre nel venditore o quantomeno la sua credibilità.

Qui di affidabilità non ne vedo che briciole.

Inviato

Guarda, sulla questione " IRREMOVIBILI sul prezzo " , se ne potrebbe parlare a ore, poichè è un concetto molto relativo.

E' ovvio che a voce sono tutti irremovibili, ma poichè con la cortesia si va ovunque, tu presentati "con i soldi in mano" , la cifre che credi giusta ( ovvio , che sia coerente !) ... Ti garantisco che ne ho visti diversi richiamati sulla porta mentre se ne andavano, per concludere una vendita a un prezzo "irremovibile". Se poi davvero la tua offerta non viene accettata, allora vorrà dire che non era l'affare giusto. Ma ricorda, a offrire e rifiutare "a voce" , sono tutti buoni. ;)

Roby.gif
Inviato
  • Autore
.....tu presentati "con i soldi in mano" , la cifre che credi giusta ( ovvio , che sia coerente !) .......