Vai al contenuto

Volkswagen Golf VII [Hatch, GTI] (Spy)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 521
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

è un differenziale particolare che mi pare abbiano messo per la prima volta sulla 360 o sulla 430, adesso non ricordo.

In pratica, anzichè il solito differenziale a ingranaggi, c'è una frizione comandata elettronicamente in base al programma selezionato. Il tutto assistito da un circuito idraulico credo, se non funziona una ceppa :pen:

Mi ricordo di una prova su 4ruote: in pratica puoi guidare in pista con acceleratore on-off, al resto ci pensa la macchina

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Cose troppo complicate per me :lol:. Ma' date=' per capirci, rimane il fatto che la ruota interna alla curva viene frenata per favorire il trasferimento di coppia a quella esterna?[/quote']

no, concettualmente è semplice, fa esattamente la stessa cosa di un diff normale, cioè differenziare la velocità di rotazione tra due ruote dello stesso asse, in questo caso. Solo che quello della ferrari lo fa in maniera esponenzialmente più efficiente e con velocità e logiche di intervento che massimizzano le prestazioni.

In pratica tu ci metti il piede e la centralina la sensibilità necessaria. Fino a un certo punto naturalmente.

Inviato
no, concettualmente è semplice, fa esattamente la stessa cosa di un diff normale, cioè differenziare la velocità di rotazione tra due ruote dello stesso asse, in questo caso. Solo che quello della ferrari lo fa in maniera esponenzialmente più efficiente e con velocità e logiche di intervento che massimizzano le prestazioni.

In pratica tu ci metti il piede e la centralina la sensibilità necessaria. Fino a un certo punto naturalmente.

Inviato
:agree:

Sulla carta quindi sembrerebbe un miglioramento rispetto a quello elettronico. E che differenze ci sarebbero rispetto ad uno a ingranaggi (tipo focus rs)?

Inviato

Apperò... beh, SE dovesse effettivamente esserci una cosa simile credo che sarà tarato in maniera forse "meno efficace" per non rendere la guida troppo nervosa, però il passo in avanti ci sarebbe tutto! Unito ai 100kg in meno e ai 235cv (e ovviamente al dsg) dovrebbe uscir fuori qualcosa di parecchio interessante. Sempre che le indiscrezioni siano vere.

Inviato
Autoblog riporta voci secondi cui il peso di media calerà di circa 70 kg sulle versioni normali

Bene, ottima cosa se fosse vera...intanto vedremo come si comporterà la nuova A3 che avrà il medesimo pianale...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.