Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Hai preso proprio i cerchi che piacciono a me!;) Sono così belli dal vero, come in foto?

Nel frattempo sono andata a controllare la misura delle termiche della Stilo, sono dei 205/55/R16 91H M+S. Solo che la mia Yetina è un 4x4 benzina e vuole le 94H, ahimè. Il preventivo del gommista è 600 eurini, cerchi esclusi. Qualcosa recupererei, dando indietro le mie, ma non credo sarà più di 120-150, cosicchè il totale si avvicina molto al preventivo del conce (715, iva e montaggio compresi). Inoltre con 50 euro l'anno, il conce mi terrebbe in deposito le ruote di scambio, il che è una meraviglia perchè il peso di una ruota con cerchio è notevole: già fatto un un anno l'esperienza con le ruote di una 147 e non gradirei ripeterla.

• Risposte 1.5k
  • Visite 500.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Sono arrivato a circa 1800 km con la mia Yetina (1.2 TSI Active, con cambio manuale) e sono estremamente soddisfatto.

Sinceramente leggo un po' stupito tutti i commenti su eventuali fruscii o sibili durante la guida. I miei specchietti neri - il modello base non li ha in tinta - non danno nessun problema; ci sono stato attento, ho fatto prove su prove ma non riesco a sentire nulla.

Quello che mi stupisce molto di più invece sono i consumi. Ho fatto pochissima autostrada, ma nei percorsi urbani veloci senza traffico e nelle strade statali di collegamento che percorro di solito riesco a fare medie che non mi sarei mai aspettato! Da qualche centinaio di chilometri riesco ad arrivare, da computer di bordo, a 5,6 / 5,3 l/100 km; farò bene i conti con carta e penna ma non è un po' troppo poco? Di questi tempi visto il costo della benzina non è certo un problema consumare poco, ma vorrei i pareri di chi ha lo stesso motore per avere un termine paragone.

Ciao

i tuoi consumi sono, direi, invidiabili, io ho il 1.2 dsg, faccio mediamente 60 km al giorno su un tratto molto misto, autostrada inclusa (max 100 km/ora),e un po' trafficato.

I miei consumi si erano assestati sui 14,2 km/litro ( 7L/100km) addesso che ho montato le termiche, 205/16 contro le estive 225/17 i consumi sono migliorati, sono nella media dei 15.5 km/L (circa 6,4 L/100km).

Ed è il consumo che mediamente ho sempre riscontrato su motori di questa cilindrata delle auto precedenti o che ho affittato per lavoro. Anzi, anni fa avevo una Punto 60 (1100cc) e per fare lo stesso percorso ero sui 13 km/l. Beato te che riesci a fare i 18, visto l'ultimo regalo del nostro governo.

Inviato

Ritirata!!

Ciao a tutti, nel pomeriggio son andato a ritirare la mia Yeti. Ho iniziato al leggere il libretto d'istruzioni e ci sono un sacco di funzioni e consigli per utilizzare al meglio la macchina.

Inoltre il conce mi ha regalato le calotte per gli specchi color alluminio e sempre color alluminio i profili da mettere sul paraurti anteriore.

Appena monto tutto vi posto le foto :lol:

Inviato

Sono andata a pagarla oggi! Lei, intanto, è in viaggio tra Verona e Torino. Data prevista di consegna giovedì prossimo. Evviva!!!!!!!:)

Inviato
Sono andata a pagarla oggi! Lei, intanto, è in viaggio tra Verona e Torino. Data prevista di consegna giovedì prossimo. Evviva!!!!!!!:)

grande!! a me invece è capitata proprio nella settimana di Natale. Credo la vedrò soltanto tra natale e Capodanno! Una settimana più tardi, spero di brindare in sua compagnia :clap

Inviato

E bravi! allora con l' occasione, posso farVi anche gli auguri di buon Natale?? :pen::mrgreen:

Complimenti !!!

Sono un po' di giorni, che qui a Roma (oggi a Latina) vedo spesso delle Yeti!

La cosa mi piace molto!

Ciao a tutti e tanti auguri Massimo

Inviato

auguroni alle persone che hanno aquistato una yeti, un bel regalo di natale.;)

Inviato

buon giorno a tutti,anche a me la Yeti ha fatto un bel regalo di Natale,immatricolata il 11/11/11 e ritirata il 17/11/11 una bellissima Adventure green line 1.6 tdi bianca con vetri oscurati posteriori,sensori di parcheggio e navigatore satellitare.

Dovevo aspettarmi qualche cosa di nefasto visto le date di immatricolazione e di ritiro,infatti,dopo sole 2 settimane e 1000 km circa l'auto inizia a "battere in testa",sembra che vada a 3 cilindri,arriva il carro attrezzi che se la porta in officina,esattamente venerdì 2 dicembre alle 19,30.

Come da servizio offerto da Skoda,in collaborazione con l'Aci,mi viene omaggiata una auto sostitutiva di pari categoria anche se,vista l'ora,me la sono dovuta andare a prendere all'areoporto di Bologna all'agenzia di autonoleggio Hertz,distante da casa mia circa 20 km,peccato che questa opzione valga x soli 3 giorni e che la "signora" Skoda,dopo aver già incassato i miei 22000€ circa,si sia rifiutata categoricamente di prolungarmi il noleggio cosi,il lunedì successivo ho dovuto riconsegnare l'auto.

Fatto sta che la mia macchina è ancora in officina con il motore smontato,un pistone grippato dovuto molto probabilmente ma non è certo,al parziale grippaggio dell'albero motore,la polvere di ferro di quest'ultimo è entrata nella camera di combustione ed ha causato il danno,così mi è stato descritto dal meccanico che ci ha messo le mani.

Skoda ha dato il benestare x la sostituzione del monoblocco completo ma non della testata che,a suo avviso non ha avuto danni anche se il capo officina è si d'accordo con questa tesi,ma sta spingendo x avere un motore completo nuovo visto il bassissimo chilometraggio,comunque forse x venerdì mi ridaranno l'auto e spero che la mia odissea finisca qui perchè la mia pazienza sta veramente x esaurirsi.

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Inviato
buon giorno a tutti,anche a me la Yeti ha fatto un bel regalo di Natale,immatricolata il 11/11/11 e ritirata il 17/11/11 una bellissima Adventure green line 1.6 tdi bianca con vetri oscurati posteriori,sensori di parcheggio e navigatore satellitare.

Dovevo aspettarmi qualche cosa di nefasto visto le date di immatricolazione e di ritiro,infatti,dopo sole 2 settimane e 1000 km circa l'auto inizia a "battere in testa",sembra che vada a 3 cilindri,arriva il carro attrezzi che se la porta in officina,esattamente venerdì 2 dicembre alle 19,30.

Come da servizio offerto da Skoda,in collaborazione con l'Aci,mi viene omaggiata una auto sostitutiva di pari categoria anche se,vista l'ora,me la sono dovuta andare a prendere all'areoporto di Bologna all'agenzia di autonoleggio Hertz,distante da casa mia circa 20 km,peccato che questa opzione valga x soli 3 giorni e che la "signora" Skoda,dopo aver già incassato i miei 22000€ circa,si sia rifiutata categoricamente di prolungarmi il noleggio cosi,il lunedì successivo ho dovuto riconsegnare l'auto.

Fatto sta che la mia macchina è ancora in officina con il motore smontato,un pistone grippato dovuto molto probabilmente ma non è certo,al parziale grippaggio dell'albero motore,la polvere di ferro di quest'ultimo è entrata nella camera di combustione ed ha causato il danno,così mi è stato descritto dal meccanico che ci ha messo le mani.

Skoda ha dato il benestare x la sostituzione del monoblocco completo ma non della testata che,a suo avviso non ha avuto danni anche se il capo officina è si d'accordo con questa tesi,ma sta spingendo x avere un motore completo nuovo visto il bassissimo chilometraggio,comunque forse x venerdì mi ridaranno l'auto e spero che la mia odissea finisca qui perchè la mia pazienza sta veramente x esaurirsi.

Anche io volevo unirmi nel fare gli auguroni a tutti i lettori...ma certo leggere quello che ti e' successo mi fa venire i brividi!!!!

sono sinceramente dispiaciuto per te soprattutto perche' penso alla grande delusione che hai avuto dopo l'attesa di alcuni mesi pieni di aspettative!!!

Hai pensato di rivolgerti a riviste specializzate (tipo Alvolante) che hanno sezioni dedicate (vedi Ditelo alVolante | alVolante) per casi come il tuo e che potrebbero aiutarti ad avere un'auto con un motore nuovo come vuoi?

Comunque tantissimi in bocca al lupo e facci sapere!!

ciao ciao