Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per 20k euro + ecoincentivo


pierlugi86

Domanda

La scelta è ricaduta su queste auto diesel

1) Mazda 6 2.0 140cv berlina 20000 euro (compresa vernice metalizzata e antifurto)

2) Volkswagen Jetta 1.9 comfortline 105cv 20000euro (molti optional)

3) Volkswagen Passat 2.0 trendline 110cv prezzo ancora da concordare cmq se la prendo senza nessun optionale nemmeno il metalizzato può farmela a 20000 euro.

4) Lancia Delta 1,6 multijet 120cv allestimento oro (pelle e fari con led ecc...) 22000 euro. Qualcosina potrebbe anche toglierla

I pro per la jetta sono il motore (Con la vecchia bora faccio 18 al litro e questo consuma anche meno, si parla di 20 al litro sicuri), l' affidabilità tedesca finora con la bora del 2004 (ho fatto solo 3 cambi d' olio e un cambio gomme), bagagliaio molto grande 550 litri

I contro è un modello vecchio del gennaio 2005

I pro della mazda 6: molto bella anzi proprio bella, motore molto potente 140cv ma io non supero i 130 nemmeno in autostrada )

I conto della mazda sono il motore che consuma troppo 15 al litro, bollo 100 euro in più all' anno, e rete assistenza veramente modesta.

I pro volkswagen passat trendline bluemotion a 20000 euro motore commonrail 2.0 110cv, molto bella, consuma poco 20 al litro i contro però nessun optional nemmeno la vernice metalizzata.

Voi cosa dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
mi associo (:mrgreen:) ma punterei sulla 2.2 163cv nuova..i soldi in più spesi li vale tutti.

no no mi sono imposto il budget massimo di 20k euro.

e quella costa 24k euro.

ps ho letto che le mazda hanno problemi al dpf? vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

SulL'ultima mz6 20d ci ho fatto un pò di km da passeggiero e nn va male e per 20k va ottimamente.):).........a me il berlina non piace ma va a gusti cmq meno peggio di jetta e passat berlina.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre per lavoro ha l'auto aziendale.

Ha avuto (negli ultimi tempi): Zafira, A4 berlina, Passat SW, Bravo (sostitutiva x poco).

E a volte ha viaggiato con un collega con la Mz6 ... le sue parole quando gli chiesi com'era mi disse "da passeggero favolosa, silenziosa, comoda e costa poco (relativamente a quelle che gli passano ultimamente ndr) ... perché non ci fai un pensierino?"

Lui non l'ha guidata ma siamo li' almeno sulla carta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fra quelle da te segnalate prenderei in considerazione Delta, hai una auto esclusiva dal design molto più avanti rispetto a quelle da te segnalati a parte mazda6 che è molto bella.

MA Jetta e passat a mio avviso hanno un design perdente rispetto alle altre 2.

Di mazda ti posso dire che ce l'ha un mio collega (la serie precedente) ed è una macchina molto affidabile, però lui se rompe qualcosa son dolori! A quanto sembra i ricambi sono molto costosi.

PEr i problemi al dpf non so che dirti...cmq non sarebbe l'unica ad averne.

Io propengo per la Delta...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.