Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

C3 '03 - Molla pedale frizione o freno

Featured Replies

Inviato

Dunque, stamattina siamo stati all'officina Citroen per una noia al pedale della frizione(o freno, non mi ricordo). Quando si preme a fondo e poi si rilascia, quasi ad inizio corsa scatta e da un paio di colpetti secchi di rilascio.

Non che sia un problema, però a me da fastidio e a mio padre da problemi di sensibilità e non gli piace.

Ci hanno detto che non è risolvibile, perchè così fan tutte..

Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato
Dunque, stamattina siamo stati all'officina Citroen per una noia al pedale della frizione(o freno, non mi ricordo). Quando si preme a fondo e poi si rilascia, quasi ad inizio corsa scatta e da un paio di colpetti secchi di rilascio.

Non che sia un problema, però a me da fastidio e a mio padre da problemi di sensibilità e non gli piace.

Ci hanno detto che non è risolvibile, perchè così fan tutte..

Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?

potrebbe essere la pompa della frizione............cmq sia è bruttissimo sentirsi dire da un officina,per di piu' ufficiale,che un difetto non sia risolvibile......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

uhmmm possibile sia normale a tutte? hai la possibilita' di provarne una ? magari una in riparazione all'officina dove ti han detto che e' fatta cosi' ?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Inviato

io ho una C3 '03, non ho capito bene il problema: praticamente uno dei pedali tra freno/frizione non ritorna a dovere ma satella? A me non succede... per ora, poi non si sa mai... piano piano si sta smontando tutta...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  • Autore

confermo il freno. La frizione va bene.

Praticamente pestando a fondo il freno e rilasciando lentamente fino a metà corsa è ok poi saltella due/tre volte.

Ho un amico con una C3 ma noi abbiamo la 90 cv con il 1.4hdi,poco diffuso perchè prodotto per breve tempo, forse è relativo a quel modello..

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato
confermo il freno. La frizione va bene.

Praticamente pestando a fondo il freno e rilasciando lentamente fino a metà corsa è ok poi saltella due/tre volte.

Ho un amico con una C3 ma noi abbiamo la 90 cv con il 1.4hdi,poco diffuso perchè prodotto per breve tempo, forse è relativo a quel modello..

Uhmmm be' le cause potrebbero essere parecchie ...

potrebbe essere un problema di pompa o di un tubicino che rimane schiacciato o dei pistoncini uhmmm tu hai i freni a disco davanti e a tamburo dietro o tutti a disco ?

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI