Vai al contenuto

Opel Insignia OPC (Topic Ufficiale - 2009)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Stica!!! Un Tricheco bianco!!! :shock:

No dai... quei dentoni non si possono guardare!!! :roll: Magari in nero la situazione migliora, anche se le cromature forse farebbero persino peggio.... :(

Hanno peggiorato un'auto bellissima...

Interessante il resto invece...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Troppo accentuato il nolder posteriore e non mi piacciono per niente gli scarichi integrati, ma per il resto dai cerchi (spettacolari) ai dentoni anteriori (che non sono nemmeno poi così tamarri) direi che mi piace assai.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Monta 19 pollici di serie e 20 pollici forgiati optional. Credo che quelli delle foto siano i 20".

Gran divertimento pagare il conto del gommista. 8) :lol:

Ah, ho aggiunto la cartella stampa a pag.1, con le principali caratteristiche tecniche.

E' quella per l'Inghilterra, quindi con marchio Vauxhall, ma voi non fateci caso. 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'è che dire, il motore sembra notevole...

per quanto riguarda l'estetica, quei "dentoni" spiccano non poco. bisognerà farci l'abitudine.

p.s. a proposito, notare cosa dice la cartella stampa:

In essence, it’s an ultra-fast performance saloon that will appeal to buyers who appreciate subtle yet distinctive styling....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi viene un po' in mente il discorso sui "dentoni" che si faceva qualche settimana fa.... imho avevo ragione a sentirmi poco bene :).

Che peccato, han perso l'occasione per far le persone serie (ovvio, solo riguardo al frontale).

Riguardo la scheda tecnica... permettetemi un paio di etti di sarcasmo.... mi è piaciuto come la maggior parte dei commenti sia scivolata elegantemente oltre i punti di una scheda tecnica che direi notevole, mentre se ciò fosse saltato fuori da un altro marchio, oggi qui dentro sarebbe già tutto appiccicaticcio.

Siete sempre i soliti :D

(sto scherzando eh? ;) )

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

non c'è che dire, il motore sembra notevole...

per quanto riguarda l'estetica, quei "dentoni" spiccano non poco. bisognerà farci l'abitudine.

p.s. a proposito, notare cosa dice la cartella stampa:

:lol:

Beh effettivamente rispetto a tanti altri modelli non è poi così tamarra, quindi direi che "subtle" ci può pure stare, almeno per quanto mi riguarda.

Mi viene un po' in mente il discorso sui "dentoni" che si faceva qualche settimana fa.... imho avevo ragione a sentirmi poco bene .

Che peccato, han perso l'occasione per far le persone serie (ovvio, solo riguardo al frontale).

Riguardo la scheda tecnica... permettetemi un paio di etti di sarcasmo.... mi è piaciuto come la maggior parte dei commenti sia scivolata elegantemente oltre i punti di una scheda tecnica che direi notevole, mentre se ciò fosse saltato fuori da un altro marchio, oggi qui dentro sarebbe già tutto appiccicaticcio.

Siete sempre i soliti

(sto scherzando eh? )

Per quanto riguarda la tecnica non si discute, il motore è una bomba punto. Mi divertirebbe assai un confronto col 335i. Effettivamente un po' di parzialità c'è sempre, ma stiamo comunque discutendo di argomenti alquanto soggettivi, quindi è chiaro che magari un'insignia seppur con un motore più che eccellente emoziona meno rispetto ad un prodotto simile di una marca a cui si tiene di più.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

la trasmissione è ripresa dalla mia (ci vuol tanto a capire che per aiutare a far curvare una macchina da 1600 e rotti kg serve l'accrocchio dietro?).

le sospensioni come meccanica sulla carta sono leggermente inferiori, però hanno la carta del flexride

il motore è una BESTIA. però vorei leggerei dati di peso.

Denti a parte non è male per nulla. meccanicamente un 335ix non è per nulla distante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh effettivamente rispetto a tanti altri modelli non è poi così tamarra, quindi direi che "subtle" ci può pure stare, almeno per quanto mi riguarda.

Per quanto riguarda la tecnica non si discute, il motore è una bomba punto. Mi divertirebbe assai un confronto col 335i. Effettivamente un po' di parzialità c'è sempre, ma stiamo comunque discutendo di argomenti alquanto soggettivi, quindi è chiaro che magari un'insignia seppur con un motore più che eccellente emoziona meno rispetto ad un prodotto simile di una marca a cui si tiene di più.

Ma sono pienamente d'accordo, l'ho detto col sorriso infatti. Ho fatto parte di forum dove la percentuale Opelista era la maggioranza e per eventi come quello di oggi c'era lo scatenarsi di fenomeni virtuali che facevano crashare l'intero World Wide Web. :D e se gli invece erano "gli altri" che magari diramavano un francobollo, il commento era "mi spiace, non ho lettere da spedire" :D

Tornando sulla Opiciona.... non vorrei fare il pessimista perchè devo dire che Insignia mi ha un po' stupito per certi giudizi che ha ricevuto dalle testate riguardo il comportamento su strada (specie riguardo lo sterzo, cosa che mi ha fatto dire "toh deh, hanno imparato?" :D) perchè di famiglia e personalmente sono Opelista, ma siam sempre stati i primi a dire che riguardo certi aspetti "sportivi" nell'era moderna Opel abbia sempre avuto una luuunga strada da percorrere ancora, rispetto a chi è più sull'argomento, e le volte in cui si è gettata nella mischia l'ha dimostrato, con prodotti magari veloci (e anche parecchio) ma che facevano dire alla fine... "eh... una Opel, ecco".

Per questo faccio gli scongiuri, e spero di sbagliarmi nel dire che imho il metterla a fianco con una 335i sia molto lusinghiero per Opel, ancor prima di farlo, il confronto.

Tuttavia, son sempre nel terrore che ad un certo punto spunti fuori qualcosa che farà dire "ecco... Opel".

(che già me lo stanno facendo dire col paraurti :D)

Sperem de no. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.