Vai al contenuto

Cloud Computing & figli


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Tommi il tuo pensiero è super-corretto ;) ovvio Ubuntu non si sarebbe mai diffuso sui portatili se qualcuno non avesse mai scritto l'ottimo Network Manager ;) così come non penso che Canonical si sarebbe messa a scrivere da 0 un programma come Synaptic ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'ho sempre sostenuto, ma, essendo deficitario di performance rispetto al fratello maggiore, deve costar di meno, non alla pari.

1 anno fa sarei stato contrario, oggi sono d'accordo perchè oggi vendono hardware da 100€ a 400€ (vedi discussione con Tommitel poco sotto nella pagina Scienza) giusto eprchè anche i costruttori aspettano win 7 e i futuri Atom

Che fare allora? Semplice...mi compro un Eeepc 901 che costa 230€ (ormai considerato obsoleto) ma non ha nulla di diverso rispetto al 1008 che sta per uscire a 400€ :roll: toh forse lo schermo più piccolo di un mezzo dito :D ma che sarà mai ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

In un forum ho anche letto questa versione però.... :lol: ... Ubuntu è una parola africana che significa "non so installare una Debian"... :lol:

ROTFL me la segno :lol::mrgreen:

Facendo un paragone automobilistico, siamo pur sempre su autopareri, è un pò come chiedersi: è l'ingegnere.... o il designer (ed il marketing) che fa vendere l'auto??

La risposta è che uno non potrebbe fare a meno dell'altro: Senza l'ingegnere.. l'auto non andrebbe avanti, senza il design/marketing l'auto venderebbe molto meno di quanto potrebbe.

Un vero talebano direbbe che è l'ingegnere che deve fare il designer sopra alla sua creatura meccanica :lol: ma forse solo la 500 di Giacosa era riuscita in questa impresa di cucire una carrozzeria sopra una meccanica definita ;) e non come succede oggi che l'ingegneria si deve piegare a certe necessità di design e marketing

Ad ogni modo stavamo pensando la stessa cosa ma da punti di vista opposti :D :D

PS: se Ubuntu siginifica "non so installare Debian", cosa vuol dire Arch Linus :mrgreen: ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

1 anno fa sarei stato contrario, oggi sono d'accordo perchè oggi vendono hardware da 100€ a 400€ (vedi discussione con Tommitel poco sotto nella pagina Scienza) giusto eprchè anche i costruttori aspettano win 7 e i futuri Atom

ma chissene di cosa aspettano loro..adesso mi vendono un sistema che ha le performance di una roba di cinque anni fa con lo stesso os di cinque anni fa in una scatola più piccola allo stesso prezzo di un sistema di oggi con l'os di oggi ecc ecc

sinceramente, non mi interessa cosa arriva domani, io lo devo comprare oggi:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti il target di prezzo per gli attuali dovrebbe essere i 100 euri dell'altro topic e proprio per questo stanno tentando di farcirli per poterne quindi gonfiarne il prezzo

il punto pero' e' che anche in questo caso (non fosse forse per la crisi) il pubblico ci casca:

come per le auto non siamo in grado di stabilire il concetto di distinzione fra una base standard e quindi economica che funziona per il 90% dei casi e un premium per coprire se e' il caso il restante 10 %,

ci facciamo spesso infinocchiare dal mezzo pollice in piu':roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti il target di prezzo per gli attuali dovrebbe essere i 100 euri dell'altro topic e proprio per questo stanno tentando di farcirli per poterne quindi gonfiarne il prezzo

il punto pero' e' che anche in questo caso (non fosse forse per la crisi) il pubblico ci casca:

come per le auto non siamo in grado di stabilire il concetto di distinzione fra una base standard e quindi economica che funziona per il 90% dei casi e un premium per coprire se e' il caso il restante 10 %,

ci facciamo spesso infinocchiare dal mezzo pollice in piu':roll:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Azure, ciò che serve è online Così Microsoft va sulle nuvole - Tecnologia - Repubblica.it

una news dell'ultimora:lol:

escludendo il costo per giga (su disco o trasferito), quello non capisco è il costo per computing e le operazioni su disco (cosa contano, quante operazioni sta facendo il processore/disco per me?)

sicuramente ci vorrà una flat, altrimenti chi usa intensivamente il tutto pagherà più di "connessione" che di hw..

voglio vedere anche le richieste di banda necessaria in up/download..:roll:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

A parte queste considerazioni dietrologiche, comunque plausibili (non a caso qualche giorno fà è uscita una infrastruttura con 512 Atom o roba del genere e quindi ben venga la concorrenza con ARM che almeno per il punto di vista energetico è molto più interessante degli Atom), ritengo che sia un progetto molto valido almeno sulla carta e con qualche valido fondamento come il Debian ARM.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.